PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Programma non si apre





luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 36
Riporta il testo di: luna88 Rispondibullet Topic: Post n° 108.833 - Postato: 14/Luglio/2017 alle 01:30


Ciao a tutti,
ho un problema con un programma di chitarra che ho installato sul mio pc (SO: Windows 10). Ho installato il programma da supporto cd originale, mi carica l' exe ma non appena clicco in un punto a caso mi compare il seguente messaggio di Windows: 

"Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica."

Ed il programma si chiude...

Da registro eventi leggo questo: 

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: player.exe, versione: 1.0.0.1, timestamp: 0x4b17ae65
Nome del modulo che ha generato l'errore: ieframe.dll, versione: 11.0.14393.1480, timestamp: 0x595f318a
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00106993
ID processo che ha generato l'errore: 0x20a8
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d2fc2e98068972
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\chitarra\player.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\System32\ieframe.dll
ID segnalazione: 531b6133-2c25-4bd0-8b81-cd82a6f0b752
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: 
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore: 

Vi serve altro?
Come posso risolvere?
E' un problema di compatibilita' visto che il programma girava su Win7?
Ho provato la funzione di Win: risoluzione ai problemi di compatibilita' ma non ho risolto nulla.

Help davvero! :(




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.834 - Postato: 14/Luglio/2017 alle 15:37


Ciao Luna88, ci servirebbe la cosa più importante, ovvero il nome dell'applicazione.

Inoltre ci serve sapere il tuo sistema operativo attuale (con la nota se è a 32 o 64 bit) e quello per cui l'applicazione è stata creata (mi pare di capire fosse Windows 7).

Controlla intanto se sul sito del produttore ci sono nuove versioni specifiche per il tuo sistema operativo attuale...se non ne dovessi trovare, prova a disinstallare il programma e reinstallarlo da capo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 36
Riporta il testo di: luna88 Rispondibullet Topic: Post n° 108.840 - Postato: 14/Luglio/2017 alle 22:10


Ciao,
allora sto installando un corso di chitarra su dvd che si chiama "Corso di chitarra elettrica ed acustica", il programma (applicazione) si chiama "player.exe" ed i requisiti di sistema supportati sono: Microsoft XP (SP2), Vista (SP1), Win7
Per i requisiti minimi: processore 700mhz, 128 MB ram, 1 GB libero, 
Scheda video con risoluzione: 024 x 768
Scheda audio full duplex compatibile con Win

il mio sistema operativo e' Windows 10 Home, Intel Core i7, 2,40 GHz, Ram 8 GB, sistema operativo a 64 bit

In realta' il problema si verifica non per i video ma per i file audio (midi, mp3) e consigliano in questi casi di verificare i volumi della scheda audio. Dice di verificare per la scheda audio le ultime versioni rilasciate. 

Peccato che questo dvd e' datato ad almeno 6 anni fa.. mentre io al momento ho un pc con caratteristiche più evolute. Inoltre sul sito del corso non vedo aggiornamenti per Win10.

Avete dei suggerimenti?

Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.841 - Postato: 15/Luglio/2017 alle 06:48


Prova ad eseguire il programma in modalità compatibile. .. fai click col destro sull'eseguibile e vai nelle proprietà,  dovresti trovare una scheda per la compatibilità. .. imposta l'esecuzione per un sistema operativo precedente al tuo, tipo Seven o xp e vedi se cambia qualcosa. 

Aggiorna poi i driver della tua scheda audio agli ultimi disponibili, dovresti trovarne di nuovi.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.860 - Postato: 18/Luglio/2017 alle 17:24


Hai fatto la prova Luna88 ? Scioccato



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



luchetto
Principiante Principiante
luchetto
Principiante Principiante
luchetto
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Luglio/2017
Da: Austria
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: luchetto Rispondibullet Topic: Post n° 108.867 - Postato: 21/Luglio/2017 alle 17:30


Luna intanto hai provato a fare questo tentativo... Anche un mio amico ha avuto un problema del genere con un'altra software (il cui nome mi sfugge, è un periodaccio...) e l'ha risolto nello stesso modo come ha suggerito Raven.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni