PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: installazione windows manda in crash il pc

Altre pagine della discussione:




Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.649 - Postato: 26/Aprile/2017 alle 11:22


buongiorno,

spero di trovare un aiuto.  ho un pc un po vecchiotto un hp pavilion fisso. dovendo sostituire l'hard disk ho comprato un western di 2 tera . il problema nasce quando provo l'installazione , ad un certo punto si blocca tutto. la tastiera non funziona e l'unica soluzione drastica e spegnere manualmente il pc. 
possibili cause?????

grazie


Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.650 - Postato: 26/Aprile/2017 alle 11:40


il bios riconosce l'hard disk  .
first channel device 0   dvd
second channel device 1  hard disk




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.651 - Postato: 26/Aprile/2017 alle 18:41


Ciao, puoi darci qualche info su questo nuovo hard disk ? E' a collegamento EIDE o SATA ?

Per installazione intendi dopo che l'hai montato fisicamente sul case ? ...o cosa altro ?

Se è un EIDE hai collegato il disco ad un canale dove era già presente una unità ? Se si, hai impostato il jumperino in modo da specificare chi è il master e chi lo slave ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.653 - Postato: 27/Aprile/2017 alle 00:01


ciao,
e' un  western SATA DA 2 tera. lo ho montato fisicamente nel case, collegato i cavi e riavviato il pc. controllato il bios per vedere se lo riconosceva . lo vedeva nella posizione second channel device 1.
ma ogni volta che tento una installazione  (partendo da cd) sia xp e sia windows 7 il pc si blocca sempre. Non sento nessun rumore e nessun beep.


Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.654 - Postato: 27/Aprile/2017 alle 10:49


ho provato anche a sostituire il lettore cd. tuto uguale . si blocca sempre



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.655 - Postato: 27/Aprile/2017 alle 16:55


..quindi il problema è in fase di installazione del sistema operativo se ho capito bene...è corretto ?

Hai fatto la formattazione del disco e successiva partizione da zero prima di tentare l'installazione ? Se non lo hai fatto occorrerebbe che tu eseguissi prima questo passaggio...

Per fare cio' meglio sarebbe utilizzare l'avvio di Windows Seven che ha una utility di avvio migliore e soprattutto grafica... controlla da li se ti vede tutti i tuoi dischi installati....come prima cosa esegui una formattazione con file system NTFS, poi crea la nuova partizione.

Ti puoi aiutare con questa nostra guida passo passo.

In caso incontrassi problemi, dicci dettagliatamente dove e che messaggio ottieni.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.659 - Postato: 28/Aprile/2017 alle 00:17


ciao, rieccomi dopo il lavoro,

il disco sata vorrei formattarlo , ma come faccio????  se faccio partire il cd di installazione di windows, do enter quando mi dice di far partire l'installazione, poi appare quella barra di avanzamento che carica i file... e qui si blocca. non riesco nemmeno a partire con l'installazione.
ho provato anche a installare xp, stessa storia ,riesco ad arrivare alla visualizzazione del disco e alla formatazione, ma poi quando inizia a caricare i file si blocca.
ho fatto anche un altro tentativo, ho 2 hd vecchi. li ho collegati e li ho visualizzati nel bios. provato a far partire windows ma anche questi si bloccano.
 non so davvero come provare a risolvere il problema


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.660 - Postato: 28/Aprile/2017 alle 07:05


Segue del testo riportato...

riesco ad arrivare alla visualizzazione del disco e alla formatazione, ma poi quando inizia a caricare i file si blocca.

Fine testo riportato...

Come hai detto alla formattazione ci arrivi...ti ho lasciato un link alla guida sull'installazione di Windows seven che indica anche come eseguire la formattazione nel post precedente... l'hai letta ?

Domanda forse banale...tu avvii il sistema dal DVD di Windows per tentare l'installazione o la lanci da dentro la tua copia di windows in esecuzione? Hai gestito correttamente la sequenza di boot in modo che il sistema possa partire da DVD ?

Ci arrivi sul tuo pc alla seconda pagina della nostra guida allo step in cui Seven mostra le partizioni presenti ?

Se non hai alcun modo per arrivare alla formattazione dai dischi di installazione di Windows bisogna che usi un disco di boot creato con programmi appositi (come Macrium Backup) per tentare poi di effettuare una formattazione.

Ti faccio presente una questione visto che hai un disco SATA....nella nostra guida è specificato che questi dischi possono dare problemi.. in avvio viene indicato all'utente di premere un tasto in caso si abbiano dischi particolari o RAID e viene data la possibilità di caricare i drivers da un disco esterno ulteriore (questo era bene evidente nelle schermate di installazione di XP)

....potrebbe essere che il tuo disco non viene riconosciuto dall'installer perchè troppo nuovo oppure potrebbe essere che il tuo BIOS non lo supporta correttamente per cui andrebbe aggiornato come prima cosa (il BIOS intendo)...

In ultima analisi... hai provato con una copia diversa del sistema operativo ? Magari è il supporto che è rovinato...




Modificato da RAVEN - 28/Aprile/2017 alle 07:14



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.661 - Postato: 28/Aprile/2017 alle 08:41


ciao,...e sempre un grazie per l'aiuto

Premetto la visualizzazione del disco e la formattazione riesco a farla (a volte e non sempre arrivo a quello step)solamente partendo dal disco di installazione di xp. 
dal disco di installazione di seven non arrivo mai a quel punto. il blocco in questo caso avviene molto prima. il blocco avviene appena parte i cd che appare quella barra orrizzontale di caricamento dei file, prima che appaia la grafica di window.
la cosa strana e' che ho 4 vecchi hd , li ho provati tutti, uno a uno,provando a installare windows sempre partendo dal dvd e in tutti i casi si e' ripetuto il blocco



Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.662 - Postato: 28/Aprile/2017 alle 09:09


adesso mi leggo la guida del macrium .  Volevo anche dire che il disco precedente a questo che sta dando problemi era sempre un sata e funzionava bene.

come ti dicevo prima il problema e' che nessuno dei miei vecchi hd parte, pur essendo riconosciuti dal bios e quindi non posso nemmeno optare per la scelta del setup.exe


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni