Autore | Messaggio |
---|---|
barba
Apprendista ![]() Iscritto dal : 2006/Ottobre/18 Da: Italy Status: Offline Posts: 298 |
![]() Postato: 2017/Marzo/16 alle 11:15 |
IlIl mio vecchio portatile HP con SO XP home aveva bisogno di essere formattato, così ho fatto, ora è velocissimo, in avvio e in chiusura, chiaramente ho ricaricato nuovamente l'XP originale con tutti i driver del caso, dischetto in dotazione, fatto tutto ho subito provato a connettermi in rete, ebbene, malgrado ricevessi un segnale "eccellente" dal mio router, non entravo in rete, il maledetto messaggio "Impossibile visualizzare la pagina" dava tutte le volte mostra di sè.
Ho provato di tutto, perlomeno quello che è in mia conoscenza, senza riuscirvi. Probabilmente sto trascurando qualcosa, qualcosa che mi sfugge, forse anche perchè la mia conoscenza in materia non'è delle più brillanti. Dimenticavo di dire che prima della formattazione il pc in questione andava tranquillamente in internet. Suggerimenti??? Ciao e grazie. Modificato da barba - 2017/Marzo/16 alle 13:13 | |
barba da Venezia
| |
![]() |
|
barba
Apprendista ![]() Iscritto dal : 2006/Ottobre/18 Da: Italy Status: Offline Posts: 298 |
![]() |
Dimenticavo anche di dire che questa anomalia è presente sia col wifi che col collegamento diretto con cavo ethernet.
Modificato da barba - 2017/Marzo/16 alle 13:15 | |
barba da Venezia
| |
![]() |
|
RAVEN
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 2001/Settembre/04 Da: Italy Status: Offline Posts: 14199 |
![]() |
Hai già configurato il tuo router ?
Se si, lo hai fatto tramite dischetto autoconfigurante o a mano ? Se lo hai fatto a mano, hai inserito i tuoi dati di accesso nell'apposita schermata della configurazione del router ? Senza quei dati non riuscirai a navigare... Ultima domanda...che modello di router hai ? E con quale provider sei connesso ?
| |
![]() |
|
Dexter
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 2005/Luglio/04 Da: Italy Status: Offline Posts: 2297 |
![]() |
Aggiungo un'altra cosa, che a volte è risolutivo (altre volte no, quindi tentandum non nuocem xD Latinus est
![]() Apri internet explorer -> Strumenti (o Opzioni Internet, non ricordo) -> Connessioni -> Impostazioni Lan -> Togli la Spunta da "Rileva automaticamente impostazioni internet" Facci sapere!
|
|
![]() |
|
barba
![]() |
Grazie delle risposte ragazzi, la soluzione è stata abbastanza semplice
![]() Ciao e grazie. ![]() | |
barba da Venezia
| |
![]() |
|
RAVEN
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 2001/Settembre/04 Da: Italy Status: Offline Posts: 14199 |
![]() |
Grazie per avere postato la soluzione e alla prossima
![]() | |
![]() |
|