PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Aiuto assemblaggio computer

Altre pagine della discussione:




Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 108.538 - Postato: 24/Febbraio/2017 alle 23:03


L'alimentatore è ADJ 620W;

Comunque io ho solo l'alimentatore e il masterizzatore e il masterizzatore ma non il dissipatore;

Quindi con queste componenti riuscirei ad esempio a giocare a gta5 anche magari non con una qualità perfetta?

Comunque non ho capito bene scusami la parte del dissipatore e la pasta


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.539 - Postato: 24/Febbraio/2017 alle 23:47


Magari non ULTRA, ma ALTE sicuramente sì, quindi (ora non so che PC tu abbia) molto probabilmente il salto di qualità lo vedrai.

Allora, comprando il processore boxxato (con la scatola e tutto) viene con il dissipatore di stock (come QUESTO) che a sua volta viene con della pasta termica (quindi senza la necessità di aggiungerne, vedi QUI).
Quindi in questo modo, non dovrai comprare né il dissipatore né la pasta.

Il case riusciresti a racimolarlo?
Così da risparmiarti quei €50, che potresti investire sul nuovo alim (L'alim che hai ora può andare anche se sarebbe il primo pezzo che cambierei appena ne avessi la possibilità) o sulla mobo più performante.

Tanto sai, non conta più di tanto la carrozzeria di un PC quanto il suo motore :D
Nel caso, fammi sapere che case hai e vediamo se i pezzi ci stanno (ma credo proprio di sì)


Modificato da Dexter - 24/Febbraio/2017 alle 23:58


Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 108.540 - Postato: 25/Febbraio/2017 alle 00:08


Il case non so avevo intenzione di cambiarlo (case m.tower SKII-335 20/24 Pin) ma non saprei ;

Quindi è meglio il processore boxato?
Un'altra cosa ma comprando la ssd c'è bisogno necessariamente anche di hard disk?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.543 - Postato: 01/Marzo/2017 alle 01:10


Se riesci, fai una foto del case aperto e postala (usa QUESTO servizio e copia incolla la riga "Anteprima per forum").
Prendi e misura la lunghezza del case (interna) così da capire lo spazio per la scheda video, ma se le info che ho trovato sul case non sono sbagliate (Profondità x Larghezza x Altezza 445 x 185 x 408 mm) dovremo esserci.
Ovviamente non cambiando case, bisognerà prendere un adattatore per SSD to HDD 3,5" (circa 5€, tipo questa)

Io lo terrei il case, magari più avanti lo cambierei, ma per ora visto che il budget non è altissimo, risparmiamo sulle cose non essenziali.

Nel tuo caso, sì, è meglio quello boxato poiché viene con il dissipatore (che attualmente possiamo evitare di prendere).

Non è obbligatorio, ma allo stesso tempo è consigliato, poiché nell'SSD andrà solamente il sistema operativo e qualche programma di uso "ufficio" diciamo, mentre giochi e altro, viene consigliato installarli sull'HDD (Hard disk), questo per evitare l'usura precoce a cui sono sensibili i dischi SSD.






Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 108.544 - Postato: 01/Marzo/2017 alle 14:39


Non ho capito dove devo incollare il link di anteprima per forum . Comunque quindi l'hard disk è da comprare.?
Riassumendo le cose da comprare sono:

Gigabyte GA-H110M-S2H  EUR 64,20 (E' una micro ATX, quindi più piccola dell'ATX normale)

Intel Core i3-7100 3.9GHz EUR 129,87 (Dual Core)

Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti OC 4G

Aerocool Aero-500 White Edition

Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO

Ballistix Sport LT Memoria da 8 GB BLS8G4D240FSB EUR

Il case è da vedere comunque appena posso ti mando le misure e ti mando l immagine anche se non ho capito come fare forse è meglio se la mando per e mail


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.549 - Postato: 04/Marzo/2017 alle 23:03


Ciao Manuel, scusa se rispondo a intermittenza, ma da poco ho trovato lavoro (per fortuna) e passo più tempo fuori casa.

Tornando a noi!

Sì, alla fine sono quelli i componenti da prendere.

Il disco rigido, io personalmente, lo prenderei e non prenderei il case avendone già uno, ma i soldi e le scelte sono le tue :D

Puoi tranquillamente non prendere l'HDD e magari usare il disco che hai ora sul PC per affiancarlo all'SSD.

Qui sul forum la puoi incollare, proprio dove scrivi le tue risposte ;)
Comunque, me la puoi girare a tribaldexterd-sword[at]yahoo.it  ([at] = @)


Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 108.560 - Postato: 06/Marzo/2017 alle 17:33


Io vorrei riutilizzare dato che a quanto pare è possibile sia il case che l'hdd anche se il case vorrei cambiarlo e possibilmente farò da subito


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.579 - Postato: 09/Marzo/2017 alle 23:35


Questa è una tua scelta, io ti ho detto il mio punto di vista, tu giustamente farai come meglio ritieni e va bene così! ;)

Fammi sapere se hai bisogno di altro! :D


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni