PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Attivare Windows 10 con key di attivazione genuina

Altre pagine della discussione:




cristynainterna
Principiante Principiante
cristynainterna
Principiante Principiante
cristynainterna
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
Riporta il testo di: cristynainterna Rispondibullet Topic: Post n° 108.477 - Postato: 09/Febbraio/2017 alle 16:09


Eccomi,
Tutto è andato a buon fine.
Sono stata dal venditore della memory USB e della licenza di Windows 10 Pro.

ho acquistato:
DUE Licenze (KEY) Originali di Windows 10 Pro, comprese le rispettive etichette Fisiche "Sticker Label", per l'attivazione On-line. 
UNA Memory-card USB 3.0 da 16 Gb con inseriti Windows 10 Pro e vari programmi.

Dentro la memoria usb c'era memorizzato:
1. Sistema operativo Windows 10 Pro 64Bit Redstone (bootabile) inserito nella USB per permettere l'installazione pulita da BOOT.
2. L'immagine ISO di Windows 10 Pro 64Bit inserita nella chiave USB, per la creazione di un disco DVD.
3. Programma per il Ripristino del tasto Start su Windows 10  (come usava Win XP e Win 7) Eccezionalmente uguale.
4. Pacchetto Microsoft Office Pro 2016 64Bit - e  Microsoft Office Pro 2010 (attivabile in seguito). (KMS)
5. Istruzioni varie in formato PDF.
6. Inoltre c'è un programma che permetterà di ricevere assistenza ON-LINE. Il primo collegamento on-line di assistenza viene fornito in omaggio. 

Il venditore è in realtà un ex impiegato di una nota azienda informatica con sede nel Milanese, con gentilezza e professionalità mi ha seguito, cioè mi ha lasciato installare a mio modo il sistema operativo inserito nella memoria usb.
Abbiamo attivato Windows on-line velocemente senza intoppi. Abbiamo poi installato Office 2016 pro ed attivato (KMS) senza il minimo problema.

Così già che ero lì, ho deciso di acquistare una seconda licenza di Win 10 Pro con il suo stick adesivo. 

In totale per l'acquisto di 1 Memoria USB e relativi contenuti, 
le due licenze Windows 10 PRO ho Pagato in tutto 100,00 euro, naturalmente ritirato a mano.
Sono felice e contenta per la semplicità e la velocità dell'insieme!

...morale: devo smettere di fasciarmi la testa prima di romperla... sto sprecando i soldi delle bende...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.478 - Postato: 09/Febbraio/2017 alle 16:30


Siamo contenti che la tua esperienza sia stata positiva e soprattutto a buon mercato tutto considerato (intervento di un tecnico esperto, possibilità di personalizzazione, materiale fornito).

Hai ragione, anche io cado spesso nel tranello che mi porta a fasciarmi la testa prima di romperlaGrande%20sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.489 - Postato: 12/Febbraio/2017 alle 15:50


Postato originariamente da carloprimo

Mi intrometto per specificare una inesattezza:

La scritta : "This is not a COA" sullo sticker si riferisce al numero/codice che sta sotto al codice a barre, questa per evitare di usarlo (quel codice) ......
....
....
Quella dicitura : "This is not a COA"  trae in inganno la stik e genuina.
Perdonate l'intrusione. Ciao

Ciao Carloprimo, ma che perdonate? :D Hai fatto proprio bene a intervenire per correggermi!
Il fatto è che ho visto anche altri sicker in cui questa dicitura non c'è proprio, chi sa perché su alcune sì e altre no! Boh!!!

@Cristyna: Ci sono due punti che non mi sono per nulla chiari, ovvero l'attivazione di Office (Hai lo sticker?) e poi, il programma per l'assistenza online, come si chiama?
Cioè, l'assistenza online viene fornita dal venditore stesso, giusto?



cristynainterna
Principiante Principiante
cristynainterna
Principiante Principiante
cristynainterna
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
Riporta il testo di: cristynainterna Rispondibullet Topic: Post n° 108.493 - Postato: 13/Febbraio/2017 alle 02:57


Non viene dato lo stick per Office prof, questo viene subito esposto a voce, mi si dice che è una versione in prova da attivare personalmente, questo è specificato anche sul sito. Ho visto tra le varie offerte di altri venditori che lo stick di office costerebbe 160/200 euro più o meno ..
è anni che lavoro con tutti i tipi di programmi, per me Office non era essenziale ma già che mi veniva offerto ... la parentesi con la scritta KMS lo messa io, per spiegare come mi sono arrangiata in seguito io (senza troppo pubblicizzare)...
... ripeto il mio interesse era per la key e lo sticker genuino di Windows. 

Per quel che mi riguarda ho attivato genuinamente Windows 10 su due Pc con le due Key acquistate, tutto senza alcun problema. Con la spesa di 100 Euro.

Le istruzioni varie servivano ai novellini, indicavano i passi per l'attivazione on line per il fatto che il SO non richiede la key durante l'installazione, il programma per l'assistenza la fornisce il venditore è "TeamViewer QuickSupport", serviva anch'esso ne caso l'acquirente sia sprovveduto nell'uso del pc, può capitare che chi utilizza il computer da profano non abbia la più pallida idea di come o dove "infilare" la key di attivazione... naturalmente a me non è servito.
Dimenticavo, ieri ho scaricato dallo store di Microsoft  la ISO di Win10 con il "MediaCreationTool.exe" ed l'ho confrontata con quella inserita nella pennetta e sono risultate identiche.

Ho notato che quella scritta sullo stick  "This is not a COA"  compare solo sulle versioni di Win 10 Pro sulle versioni precedenti di Windows 7 / 8.1 non compare. Inoltre ho notato che stranamente sui computer acquistati negli ultimi due anni lo stick di windows non riporta il codice... Chissà perché?

Spero di aver chiarito.



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.494 - Postato: 13/Febbraio/2017 alle 22:40


E' un piacere leggerti!!! :D
Chiarissima e per questo ti ringrazio, oltre per la pazienza per la spiegazione!!!

Sul discorso dello sticker sui PC, boh, magari vogliono risparmiare!!! :D

Grazie ancora!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni