PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Picasa, problema eliminazione foto.





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 108.423 - Postato: 25/Gennaio/2017 alle 14:06


Ciao ragazzi, come da titolo voglio parlare di un problema che mi sta creando Picasa, come tutti (o quasi) sanno è una applicazione sviluppata da Google per organizzare, modificare e condividere le foto, ebbene, quando sul mio smartphone vado a visionare l'enorme quantità di foto presenti su Picasa noto che ci sono un'altrettanta quantità di foto che vorrei eliminare, foto venute male, obsolete, o semplicemente immagini che voglio eliminare.
E qui sta il problema, aperto l'album (Picasa) sulla galleria del mio Note, non c'è la possibilità di eliminare le foto in questione, in pratica non esiste l'icona del cestino oppure, tenendo premuto sulla foto non appare il classico riquadretto per metterci il segno di spunta per la rimozione della foto in questione.
Come cavolo faccio a eliminare le foto in questione?
Vi ringrazio e vi saluto. Pianto



barba da Venezia



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 108.558 - Postato: 06/Marzo/2017 alle 13:41


Sul serio non c'è nessuno che sappia darmi una soluzione? Ripeto, voglio eliminare alcune foto su PIcasa, non tutta la cartella, dai, un pò di impegno.....Ciao. Imbarazzato



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.566 - Postato: 07/Marzo/2017 alle 09:20


Ma il tuo problema è solamente NON VISUALIZZARE le foto di Picasa sul tuo smartphone? Perchè se è cosi devi solo andare sulla galleria, cliccare sul tasto funzione e scegliere IMPOSTAZIONI DI VISUALIZZAZIONE, quindi deselezionare la visualizzazione degli elementi che non ti interessano, in questo caso di PICASA.

Diverso il discorso per eliminare effettivamente le foto su PICASA, operazione per la quale dovrai accedere al pannello di PICASA stesso.


Modificato da RAVEN - 07/Marzo/2017 alle 09:21



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 108.568 - Postato: 07/Marzo/2017 alle 13:09


*******
editato per quoting superfluo
*******

Ciao grande raven, cerco di spiegare meglio la cosa, almeno spero, in galleria del mio Note, oltre alle varie cartelle che ho creato, tipo "Famiglia", Montagna 2016" e cosi via, c'è anche la cartella di Picasa, che memorizza, man mano che le scatto tutte le foto, comprese le foto delle varie cartelle che ho citato, in sostanza quasi 2000 foto.
Considera che da galleria in "Camera" ho eliminato tante foto che ritenevo inutili, e questo è andato bene, nel senso che in "Camera" non ci sono più, però, nel frattempo, queste foto sono state memorizzate nella cartella di Picasa, e da questa cartella che non riesco ad eliminarle.
Quello che tento di fare è: apro galleria, vado sulla cartella di Picasa, ci clicco e vengono fuori i quasi 2000 scatti, sulle foto che voglio eliminare ci tappo ed esce il classico riquadrino per metterci il segno di spunta, quando ho terminato la selezione, nella barra sopra ci sono i classici 3 puntini in verticale per aprire le opzioni, su queste opzioni c'è " Presentazione" e " Dettagli", non raffigura il cestino o la scritta "elimina", quindi non posso eliminarle.Arrabbiato  


Modificato da RAVEN - 07/Marzo/2017 alle 13:27



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.570 - Postato: 07/Marzo/2017 alle 13:30


Come ti dicevo, devi andare su GALLERIA ma non sulle foto di PICASA, bensi devi cercare dalla galleria generale (senza entrare in nessun album) il menu OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE o CONTENUTI DA VISUALIZZARE....li troverai tutti gli oggetti che la galleria sta visualizzando (dropbox, picasa, altro)....deseleziona la visualizzazione di PICASA e non vedrai più quelle foto sullo smart.

Poi devi però controllare le impostazioni del tuo sistema per dirgli che PICASA NON DEVE fare l'upload delle foto in automatico...cosi non ti caricherà altri contenuti da solo...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni