Ciao Ragazzi :) ho un problema di questo tipo : stampante Canon pixma mx300, riesco a fare la scansione file, ma NON stampare!! E NON viene nemmeno riconosciuta tra le stampanti. Premetto che i driver sono installati, scaricando dal sito quelli + recenti. In GESTONE DSPOSITIVI, c' è un piccolo punto interrogativo su CANON MX300 e su FAXmx300. Se provo ad aprire DRIVER , si legge : DATA NON DISPONIBILE, VERSIONE DRIVER NON DISPONIBILE, FIRMA SENZA FIRMA . Se provo ad aggiornare i driver, dice che è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione : Impossibile trovare il percorso specificato . Se provo ad aggiungere la stampante manualmente, tutto ok fino all' apparire della scritta : driver non installato, impossibile trovare il percorso specificato . Stessa cosa se provo a farlo usando l'aggiornamento driver online ! Provato a fare un CHKDSK in provvisoria, mi dice che sono stati rilevati problemi ....e di fare CHKDSK /SCAN , che però non funziona in modalità provvisoria. Quindi lo faccio in modalità normale e mi dice NESSUN PROBLEMA RILEVATO e NON NECESSITANO ULTERIORI AZIONI ! Riassumendo : In gestione dispositivi rileva stampante con punto interrogativo, MA NON LA RILEVA tra le stampanti; riesco a fare scansione ma NON la stampa, per cui la stampante ESISTE NEL COMPUTER, anche come collegamento USB. A questo punto per risolvere il problema , cosa posso fare ? Pensavo anche di RIPARARE WIN 8.1 andando in Impostazioni poi via via fino a REINIZIALIZZA PC CONSERVANDO I FILE , ma così dovrei reinstallare TUTTI i programmi , e non mi va bene... Ora mi affido a voi, come al solito, e grazie per la vostra cortesia :)