PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Scaricare Windows 10 senza installarlo

Altre pagine della discussione:




apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 107.659 - Postato: 14/Luglio/2016 alle 21:01


Ciao a tutti, ho un notebook Hp con s.o. nativo Windows 8.1 e siccome tra un pò l'aggiornamento gratuito di Windows 10 terminerà volevo sapere se è possibile scaricarlo e metterlo su dvd o HD esterno e poi installarlo in un secondo momento.
Se è possibile potete spiegarmi come devo procedere?
Grazie Sorriso


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.660 - Postato: 15/Luglio/2016 alle 15:05


Ciao Apetta10, si è possibile scaricarlo e salvarlo come immagine ISO, dalla quale poi puoi generare un DVD di installazione di tipo standard.

Recati alla seguente pagina:


Una volta sul link devi seguire le indicazioni per lo STRUMENTO PER LA CREAZIONE DI SUPPORTI messo a disposizione da Microsoft per il download del sistema operativo.... fa tutto da solo, devi solo seguire le indicazioni a video e scegliere di scaricare una ISO per la successiva creazione di un DVD.

Alla voce USO DELLO STRUMENTO PER LA CREAZIONE DEI SUPPORTI trovi anche come eseguire una installazione pulita del tuo nuovo sistema operativo....da preferire all'aggiornamento che qualche problema lo da sempre ma che presuppone la perdita di qualsiasi dato presente dentro al tuo sistema attuale.

Considera comunque che la data di scadenza per l'aggiornamento è relativa alla data in cui non solo installi il nuovo sistema ma in cui lo attivi...per cui se lo scarichi e lo installi tra un anno non avrai più diritto, per quanto ne so (se sbaglio correggimi) alla gratuità dello stesso.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 107.661 - Postato: 15/Luglio/2016 alle 15:27


In pratica anche se lo scarico adesso non lo posso conservare dopo il 29 luglio in modo gratuito? 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.662 - Postato: 15/Luglio/2016 alle 15:40


Per come la vedo io no... non avrebbe senso mettere una data di fine offerta se poi basta scaricarlo e metterlo da parte...ti torna ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 107.663 - Postato: 16/Luglio/2016 alle 09:03


Si effettivamente non avrebbe senso porre se no un limite anche se pensavo che magari inviassero un product key oppure fosse valido quello di windows 8 per la successiva attivazione.
A questo punto allora penso che lo installerò.... Tu me lo consigli?
Quello che poi mi chiedo posso tornare a windows 8 anche dopo i 30gg facendo con w10 un'installazione pulita e non un aggiornamento? Ho sentito alcune lamentele su w10 e non vorrei non poter più usare w8


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.665 - Postato: 16/Luglio/2016 alle 20:04


Abbiamo una miniguida che spiega come tornare al precedente sistema operativo da Windows 10, quindi almeno questo lo puoi fare si...

Non so se consigliartelo...dipende da che computer hai. Se è piuttosto recente allora fai l'upgrade, se è mezzo e mezzo oppure datato non te lo consiglio per via della possibile incompatibilità dei drivers.

In ogni caso, se decidi di upgradare, fai l'installazione pulita e non l'aggiornamento...di sicuro avrai un sistema più stabile.

Prima di procedere assicurati dai siti dei produttori dei tuoi drivers se hanno messo a disposizione drivers per le tue periferiche compatibili con Windows 10... basta che cerchi uno ad uno i modelli delle tue periferiche dal sito del produttore e vedi se c'è un drivers da scaricare per Windows 10.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 107.672 - Postato: 18/Luglio/2016 alle 11:15


Il mio notebook ha appena sei mesi quindi penso che lo aggiornerò.
Ho letto la miniguida però da quanto ho capito il precedente sistema operativo dopo i 30 gg s recupera solo se si fa l'aggiornamento giusto? Se faccio un'installazione pulita che è quello che vorrei, non c'è più modo di tornare indietro...
Inoltre ti vorrei chiedere queste cose se puoi aiutarmi:
1) il mio hd è diviso in due e una parte è dedicata al recovery, andrà persa se installo w10?
2) se creo un file iso su dvd di w10 posso utilizzarlo anche se in futuro mi dovesse servire di formattare di nuovo il pc? 
3) posso trovare in qualche parte specifica del pc tutte le periferiche per poter controllare? L'analisi di microsoft di w10 mi dice che il pc è completamente compatibile.

Grazie :) 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.674 - Postato: 18/Luglio/2016 alle 15:08


Si hai detto bene, solo se fai l'aggiornamento puoi tornare indietro....ma è consigliabile una installazione pulita in generale....però se hai dubbi che possa non piacerti puoi usare l'aggiornamento e tornare indietro.

Se crei la iso la potrai utilizzare in futuro a patto di avere un PC con licenza .... che in caso di aggiornamento e attivazione entro il 29 Luglio 2016 avresti, quindi si...potrai utilizzarlo cosi.

Se l'analisi di Microsoft dice che è tutto compatibile allora vai tranquilla.

La partizione dedicata al recovery non dovrebbe essere intaccata ma occorre attenzione durante la fase di formattazione e installazione a scegliere la partizione giusta sulla quale montare il nuovo sistema operativo...che in genere è C:\



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 107.677 - Postato: 19/Luglio/2016 alle 21:25


Scusa Raven devo per caso appuntarmi il product key del mio attuale windows? Dove lo trovo?
Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.678 - Postato: 20/Luglio/2016 alle 15:11


Ciao, perdona il ritardo....

Si conviene sempre appuntarselo....lo trovi da pannello di controllo-->sistema, in fondo nel box ATTIVAZIONE DI WINDOWS...Comunque se il pc è recente il seriale è scritto nel BIOS per cui non avrai bisogno...

Per sicurezza, cerca in rete un programmino free che ti estragga il serial della tua copia di windows e guarda se corrisponde con quello che ti ho detto io, se non è cosi te li segni entrambi.... non si sa mai Grande%20sorriso


Modificato da RAVEN - 20/Luglio/2016 alle 15:11



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni