PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] TABLET CHE SI RIACCENDE CONTINUAMENTE

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 107.577 - Postato: 15/Giugno/2016 alle 16:34


Un saluto a tutti :) Spero di postare nel forum giusto, in caso contrario, ditemi voi.....
Acquistato un tablet su Ebay, costo inferiore ai 100 euro, da usare per Internet, lettura PDF e qualche foto...quindi NON professionale.
Caratteristiche :EXCELVAN TABLET 10,1 pollici, Android 4.4.2 ,CPU MT8127 Quad Core Cortex A7 1,3 Ghz X2 RAM 1G DDR3
Tutto bene all' inizio, ma dopo una settimana, inavvertitamente ho scaricato una app che purtroppo era un virus malware.
Mi scarica continuamente dei programmi e app, anche ...per adulti...poi dopo un minuto il tablet si spegne e riaccende...continuamente!
Provato a togliere malware con app di Malwarebytes, li segnala ma non li cancella!! SE invece tolgo la connessione, il tablet resta acceso.
Se lo collego anche al pc con cavetto, non si spegne ( almeno finora..); fatta scansione con Malwarebytes del computer, non rileva i malware!
Portato dal tecnico, anche lui non è riuscito a risolvere il problema. Dice, in sintesi, che si è modificato il firmware interno : si potrebbe scaricare un sistema operativo che costa una quarantina di euro, poi aggiungiamo costo della mano d'opera...ma non è detto che si risolva il problema, quindi, conviene comprarne un altro ! Prima di buttarlo ( o eventualmente usarlo SENZA connessione)... come al solito chiedo un parere a voi, se avete già avuto un problema simile, e trovata una soluzione. O un consiglio ex-novo . Grazie per le risposte ..... e per la solita cortesia :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 107.579 - Postato: 15/Giugno/2016 alle 19:11


Ma... diciamo che se uno vuole rimettere una versione originale del sistema operativo di Android, ovvero il sistema operativo di partenza, la prima cosa da fare è RIPRISTINARE ALLE CONDIZIONI DI FABBRICA... 
Questa opzione, che cancellerà tutto quello che hai aggiunto tu sul tablet, riporterà lo stesso alle condizioni del primo giorno...

Se questa opzione non dovesse essere sufficiente a farti ripartire con un sistema pulito, sappi che Android è un sistema operativo a codice aperto, per cui ne esistono centinaia di versioni che con un po di pazienza puoi ripristinare da solo sul tuo sistema....oppure ancora, visto puoi anche trovare la versione originale non infetta del tuo sistema operativo....

La procedura, con le guide giuste, non è complicata e chiunque la può fare....ripristinando cosi GRATUITAMENTE il tuo tablet senza doverlo buttare e senza spendere un centesimo!

ti posto qualche link per farti un'idea di questo fantastico mondo...


Inoltre è da considerare che come sul PC, un solo tool antimalware può non bastare...per cui ecco una guida per eliminare virus da android:



Modificato da RAVEN - 15/Giugno/2016 alle 19:14



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 107.580 - Postato: 15/Giugno/2016 alle 19:36


Ciao :) Grazie, gentilissimo e ..velocissimo come al solito.
Si, avevo già riportato a condizioni di fabbrica, ma non è servito a niente, il problema è rimasto, cioè si riaccende continuamente, Ho notato anche oggi che, se lo collego al pc, non si spegne. DOMANDA: cosa significa : con le giuste guide non è complicato?
Dove posso trovare le giuste guide, di cui mi parli? Domani comunque mi leggo le pagine dei link che mi hai messo, per capirci qualcosa di piu'. Ultimo chiarimento : dove posso trovare la versione originale non infetta del mio sistema operativo ( sarebbe ANDROID 4.4.2, suppongo..)
Il mio tecnico, come ho scritto nel post precedente , dice che quasi certamente riinstallando il sistema potrebbe non essere sufficiente per riparare tutto... Comunque ti faro' sapere A presto :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 107.581 - Postato: 15/Giugno/2016 alle 19:43


Io l'ho fatto per il mio vecchio smartphone e non ho avuto problemi...anzi....

quando ho bisogno di reco su Androidiani oppure su Androidworld

Il problema nel tuo caso è che hai un tablet poco utilizzato, non di marca, per cui non ci avranno lavorato molto sopra e avrai piu difficoltà di altri nel trovare le guide e le ROM giuste....magari ti dovrai organizzare a cercare bene bene bene...infatti non riesco a fornirti un link perchè di questo EXCELVAN TABLET non esiste traccia da nessuna parte....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 107.584 - Postato: 16/Giugno/2016 alle 11:09


Buon giorno :)   NON ci crederete, ho scaricato le app di 360 Security e Malwarebytes sul mio pc, collegato tablet al pc ( così non si spegneva),
trasferito e installato le app di 360security e malwarebytes con archivio USB ; scansione con Security che mi ha disinstallato alcuni malware, gli altri li ha segnalati, poi li ho disinstallati a mano da IMPOSTAZIONI. Scanzionato con Malwarebytes che ne ha segnalati alcuni , già cancellati e quindi non disinstallabili. Spento e riacceso il tablet e.... tutto a posto !!
Non si rieccende continuamente e non mi scarica più i programmi/app precedenti ! Grazie a link con gli antivirus che mi avete postato, ho trovato 360Security che ha risolto tutti i problemi !! Incredibile! Alla faccia del mio tecnico, che diceva che i virus/malware avevano cambiato i file di sistema e non si poteva fare più niente! E che lui aveva provato con antivirus ma il problema rimaneva....
Grazie ancora per i vostri consigli / link...come sempre determinanti !! :) ;)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 107.586 - Postato: 16/Giugno/2016 alle 15:44


Ci fa molto piacere che hai risolto, anche grazie alla tua voglia di arrivare in fondo eh, non sottovalutarti ! Contento

Purtroppo troppi sono i personaggi che si spacciano per tecnici solo perché lavorano in un negozio di informatica...ma è sempre bene cercare vie alternative e come hai visto senza spendere nulla hai risolto da solo.... ottimo!

Alla prossima e grazie per aver postato la soluzione Grande%20sorriso!



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,029 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni