PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Come posso far funzionare stampante wireless





Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 107.520 - Postato: 07/Maggio/2016 alle 10:35


Salve giovani. Ho una stampante HP deskjet 3060 ma non riesco a fare funzionare il wireless. Mi si connette ma da nessun accesso a internet.
Le istruzioni che ho trovato sono molto avanzate, e non le comprendo. Vi ringrazio in anticipo

P.S. Ho un netbook acer con windows 7 starter e uso due browser4 ovvero mozilla e chrome



Daniele Alias Mission



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.523 - Postato: 07/Maggio/2016 alle 19:04


Cosa ci fai con internet sulla stampante ? Se ti si connette alla wifi l'obiettivo non è forse solo quello di farla connettere a pc e dispositivi mobili via onde radio ?? Cioè...solo per la stampa....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 107.525 - Postato: 08/Maggio/2016 alle 07:29


Allora mi spiego meglio, avendo messo un access point per risolvere il problema della linea ballerina, ho dovuto spostare il pc,m nella medesima stanza, ma di circa 2 metri. Il cavo elettrico non arriva alla stampante. Si può tranquillamente risolvere con una prolunga per carità. Ma volevo sapere se si può stampare e scannerizzare senza spostare il pc. Chiaramente io per scannerizzare dovrò cmq recarmi fisicamente allo scanner. ma tutto per cercare di non spostare il Pc.
Sèero ora di aver descritto meglio le cose



Daniele Alias Mission



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.526 - Postato: 08/Maggio/2016 alle 09:06


Se ho capito bene tu vuoi semplicemente far comunicare il pc con la stampante via wireless evitando cosi di doverlo spostare...

Le onde radio non vogliono per forza dire INTERNET come dicevi nel tuo primo post.
Il collegamento tra 2 periferiche può avvenire in modalità wireless senza dover accedere ad internet...questo ti volevo dire...in sostanza si tratta di farla passare attraverso la rete interna.

Ora... per poter usare una periferica wireless da un pc bisogna che tu abbia configurato correttamente i drivers.... in genere a corredo delle stampanti wireless c'è anche un software o una funzione dedicata che si incarica di connettere la stampante alla linea wireless, che deve essere attiva e funzionante.

Se non hai questa funzione puoi sempre fare tutto a mano da capo da pannello di controllo di Windows scegliendo di collegare una nuova stampante al PC....la procedura guidata ti chiede se la vuoi collegare via USB o via Ethernet/wireless.... in genere basta seguire i passaggi mostrati a video.

Questo lato stampante...

Dal lato PC, se usi un router bisogna che la WIFI sia attiva e correttamente configurata....al limite ricontrolla le impostazioni, vedi se hai impostato correttamente la protezione e la password che dovrai comunque immettere anche nella configurazione della stampante (altrimenti se è protetta e non fornisci la password non ti puoi collegare)
Infine accertati che il bottone WIFI della stampante mostri il led luminoso che indica l'operatività del segnale WIFI...un po come nei portatili, dove se non premi il bottone non funziona....

Infine, eccoti il link per la configurazione wireless della tua stampante:

HP Deskjet 3050 Printers - Wireless Printer Setup


che ti potrebbe tornare molto utile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,053 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni