PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: casella email usata da client o da webmail?

Altre pagine della discussione:




francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 107.460 - Postato: 12/Aprile/2016 alle 20:48


Ciao a tutti, un mio amico mi ha inviato una email, , posso risalire sal suo indirizzo email , se e una normale casella email oppure un client email ?? Io non sono bravo pero come posso fare ?? Potete aiutarni ??


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 107.461 - Postato: 12/Aprile/2016 alle 22:42


Che io sappia non credo ci siano particolari tecniche per scoprirlo. A meno che il messaggio non sia formattato in una qualche particolare maniera, ma non credo...
Magari qualcun altro ha informazioni più dettagliate da darci,,,,



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 107.464 - Postato: 13/Aprile/2016 alle 09:02


Serena giornata a voi, se gent ci fosse qualcuno x aiutarmi gli e ne sarei grato!! Aspetto quanto prima i vs messaggi, quanto prima !!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.465 - Postato: 13/Aprile/2016 alle 09:49


Ciao Francesco ...piu che altro io non sono certo di avere compreso la tua domanda.... cioè vuoi sapere se è stata spedita da un client email come Outlook o Thunderbird piuttosto che da una webmail ? E' questa la domanda ? Perchè in ogni caso la casella email, come oggetto, è sempre una ed una sola, indipendentemente da come venga consultata ed utilizzata.

Facci sapere ok? 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 107.467 - Postato: 13/Aprile/2016 alle 09:59


Esattamente hai centrato la domanda, cosa fare e come saperlo ??? 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.468 - Postato: 13/Aprile/2016 alle 10:05


Onestamente non sono a conoscenza di tecniche per scoprire questa cosa, a meno che come dice Yoda si individui qualche formattazione particolare usata dalla webmail di alcuni gestori piuttosto che di altri.

Posso chiederti a cosa ti serve ottenere questa informazione ?


Modificato da RAVEN - 13/Aprile/2016 alle 10:05



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 107.472 - Postato: 13/Aprile/2016 alle 15:43


Ciao,
puoi controllare l'header dell'email, se è stata inviata via software, dopo il campo X-Mailer di solito compare il software utilizzato, se è stata inviata via web l'header dell'email è diverso e sono presenti più dati, tutto dipende dal gestore, in alcuni casi è specificato il servizio utilizzato(gmail.com outlook.com ecc ecc)

Ciao


Modificato da lucas - 13/Aprile/2016 alle 15:44


francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 107.473 - Postato: 13/Aprile/2016 alle 17:11


Cari amici  l'header non lo so leggere, come si fa ?? Non sono un esperto , ce qualcuno che possa aiutarmi ?? al limite posso provare ad inviarvi  l'header , se riesco a vedere quale sia !!! Cosa potete dirmi ??


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.475 - Postato: 13/Aprile/2016 alle 17:42


Prova a fare click sulla email ricevuta col tasto destro e poi SALVA COME.... salva la mail sul tuo desktop, quindi aprila non con il tuo client di posta ma con un editor di testo qualsiasi.

Individua nel testo iniziale qualcosa che faccia capire chi è l'user agent, ovvero il client utilizzato....qualcosa come questo;:

User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:38.0) Gecko/20100101
 Thunderbird/38.4.0

che ho preso da una mail che mi è arrivata ieri...

Non sempre trovi questa indicazione per cui dovrai leggere attentamente il testo dell'header per capire, se possibile, come è stato spedito.


Modificato da RAVEN - 13/Aprile/2016 alle 17:43



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 107.476 - Postato: 13/Aprile/2016 alle 18:18


Postato originariamente da francesco

Cari amici  l'header non lo so leggere, come si fa ?? Non sono un esperto , ce qualcuno che possa aiutarmi ?? al limite posso provare ad inviarvi  l'header , se riesco a vedere quale sia !!! Cosa potete dirmi ??

Ciao,
l'email l'hai letta on-line? se si con quale indirizzo(virgilio,alice,gmail ecc ecc) o l'hai letta tramite software di posta? se ci dai queste informazioni ti possiamo dire come leggere l'header completo.

Ciao


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni