PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: portatile nuovo senza sistema operativo

Altre pagine della discussione:




vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.354 - Postato: 26/Febbraio/2016 alle 00:45


ciao ragazzi, la risposta che vi chiedo è urgenta, la mia amica ha ricevuto oggi come regalo, acquistato non so dove, mi informerò, un portatile ma senza sistema operativo, mi chiedo quanto vale la pena comprarlo installarlo e se ci sono rischi problemi.
e quale sistema windows caso mai acquistare, perchè sul sito microsoft ho visto solo windows 10 o c'è ancora win 8.1?

Grazie



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.355 - Postato: 26/Febbraio/2016 alle 15:19


Ciao...

Il rischio è di non riuscire a capire quali drivers utilizza anche se , con appositi software gratuiti, si dovrebbe riuscire senza problemi... per il resto non vedo rischi, se il pc è messo bene ovviamente...che è la cosa fondamentale...

Hai almeno le caratteristiche in modo da capire che sistema conviene installare ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.356 - Postato: 26/Febbraio/2016 alle 21:21


Il pc è messo che è nuovo , acquistato, no, non ho messo alcun dato perchè me le devono fornire tali informazioni, srò presto in grado di darle.
Ma i dischetti dei driver dovrebbero fornirli all acquisto no?



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.358 - Postato: 27/Febbraio/2016 alle 07:30


La tendenza degli ultimi anni ė di non fornire più supporti per SO è driver in quanti mettono tutto in una partizione di ripristino. ..questo in caso di portatili.
Se invece ė un desktop penso te li diano... ma bisogna vedere che tipo di regalo è. ..



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.359 - Postato: 27/Febbraio/2016 alle 11:08


Non comprendo ne apprezzo molto il mettere tutto su partizione di ripristino, ma ok, bisognerebbe ci fosse dentro però il sistema operativo già operante, ma mi ha detto che la schemata è totalmente nera, perciò sempra che il portatile, mi scuso, non l ho detto prima è assente di sistema, mi sto informando su tutto nel frattempo.



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.360 - Postato: 27/Febbraio/2016 alle 17:45


Ciao, il pc è un notebook Hp 350 g2 15,6 pollici i5-5200u, 2x2.00 ghz 4gb/ram 500 hdd free DOS QWERTZ

QUESTI DATI SONO SULL ETICHETTA

La mia domanda, essenso un portatile nuovo, comprato, è normale e affidabile l' acquisto dato che non è fornito ne di sistema operativo ne di cd dei driver?


Oppure cè qualche rischio sotto?


A voi è mai capitato ultimamente?



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.361 - Postato: 28/Febbraio/2016 alle 09:01


E' la prima volta che sento parlare di un portatile senza sistema operativo ma tutto può essere.

Se è veramente nuovo, se è fornita una garanzia dal produttore (HP in questo caso) non vedo grossi problemi se non nel fatto che chi lo acquista deve saper installare da solo un sistema operativo altrimenti la macchina è inutilizzabile.

Per i drivers dovresti comunque trovarli sul sito del produttore, liberamente scaricabili e quindi utilizzabili.

Ma non era stato regalato ? Ora dici che è comprato.... ???



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.362 - Postato: 28/Febbraio/2016 alle 22:37


La mia amica ha ricevuto un regalo da sua madre, la quale madre per mezzo di un suo amico ha comprato il portatile da regalare appunto a sua figlia, il portatile in questione nuovo.

Ciò che non capisco è perhè senza sistema operativo e ancora di più senza cd con driver.

Ok uno compra pc vuoto, ma non ho mai sentito anche senza driver, anche perchè non so quanto possa connettersi a internet anche se dopo aver installato il sistema senza i driver.

Per voi in tutto questo ci vedete una normalità, oppure qualcosa da temere?



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Mamma77
Principiante Principiante
Mamma77
Principiante Principiante
Mamma77
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Marzo/2016
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Mamma77 Rispondibullet Topic: Post n° 107.364 - Postato: 09/Marzo/2016 alle 12:48


Il mio PC è nuovo nuovo e ha Windows 8.


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 107.368 - Postato: 09/Marzo/2016 alle 15:46


Se l'acquisto del pc non includeva la licenza per il SO, allora il pc viene senza SO ma con il solo bios. Se il pc è "vuoto" per definizione è anche senza driver.
Puoi installare il SO, Windows ad esempio, che tipicamente possiede al suo interno una miriade di driver basici per la gestione delle periferiche, anche quelle di rete (Ethernet). Una volta installato, se il WIFI non è riconosciuto, quasi certamente lo sarà la scheda di rete ethernet. In quel caso lo attacchi al router via cavo e ti metti a scaricare i driver e gli aggiornamenti. 

Buon lavoro.

ps: un consiglio, non esporre nella tua firma il tuo indirizzo email... in questo modo accumulerai tonnellate di spam ogni giorno...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni