PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: COMPUTER PROBABILE INFESTAZIONE

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.293 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 17:36


Segui la guida che ti ho postato, devi avere solo quella connessione mostrata nell'articolo, il resto lo puoi togliere (a meno che la padrona del computer non ne abbia bisogno).



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.294 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 17:44


aggiornamento/ su protocollo internet versione 4 ottieni autometicamente indirizzo ip [ disabilitato,non so perch[/ma [ abilitato utilizza il seguente indirizzo ip e i vari numeri, come mai il tizio che teneva configurato il portatile alla signora lo ha configurato cos=_



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.295 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 18:01


nella connessioe rete non ce rete lan, come da tuo articolo,ma connessione banda larga miniport wan
e poi ethernet realtek pci fe family controller, come nome driver che ti ho detto

a parte la wifi che non ci interessa, che faccio



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.296 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 18:16


Elimina quelle connessioni oppure disattivale col tasto destro, quindi riavvia...

Se hai installato ALICE, disinstalla tutto il software di ALICE che spesso crea questo "ponte" e riavvia.

Se non hai l'icona della scheda di rete ci sono problemi con questa periferica...i drivers specifici della scheda di rete sono installati ? 
Se non lo sono vanno installati, altrimenti non te la vede correttamente...

P.S. non ci hai ancora detto quale sistema operativo monta il pc, informazione fondamentale.


Modificato da RAVEN - 15/Febbraio/2016 alle 18:18



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.297 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 18:20


aggiornamento/ nella connessione banda larga in protocollo 4 non ci sono numeri di connessione tutto [ ottieni indirizzo automaticamente, ed e la connessione messa come predefinita con spunta verde.

mentre ethernet che non [ predefinita ha i numei ip non ottieni autometicamente



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.298 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 18:38


Perdonami, portatile hp pavilion sistema operativo windows 8 a 64bit
1/non ho connessioni alice, la prima connessione [ a banda larga miniport wan
la  2 [ ethernet e sotto ha la forma di cavo rete
la 3 wi fi

i driver ripeto si chiamano

1/qualcomm atheros wi fi
2/realtek pci fe family controller
3/scheda rete debug kernel microsoft



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.299 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 00:14


aggiornamento:

uno dei problemi è che non sapevo se la porta ethernet, mi pare si chiami così, dove si inserisce il cavo internet funzionasse, ora so che funziona, perchè ho messo linux in live perciò usando linux e suoi driver per far partire il portatile, e col cavo inserito internet funziona benissimo.

Allora la domanda è perchè con il normale uso di windows 8 a cavo collegato il pc non si connette?



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.300 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 00:56


altra novità, vi ho detto che ci sono due icone di connessione:
1: sinistra banda larga, questa non so cosa serve
2: ethernet, a questa ci sono numeri al protocollo, me li sono segnati e poi ho messo tutto su automatico


Ora si connette con windows 8

Ciò che vorrei sapere da voi è questo:

1: a cosa serve icona a banda larga che se volete vi invio immagine
2: perchè al protocollo dell icona ethernet, hanno messo i numeri codici che non mi permettevano di connettere pc?


Grazie



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.301 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 08:32


Come ti avevo detto dovevi lasciare solo la connessione Ethernet della LAN interna.

Avendo delle impostazioni personalizzate dell'utente precedente non ti si connetteva, mettendo l'ottenimento automatico hai fatto in modo che fosse il router a decidere gli indirizzi da assegnare e cosi funziona.
Lo stesso risultato può essere ottenuto con una attenta configurazione degli indirizzi IP interni alla rete...magari il proprietario doveva lavorare su una rete preesistente con indirizzi già assegnati per cui è stata configurata manulamente.

L'altra connessione a banda larga è probabilmente stata creata dal proprietario o in automatico in quanto è stata configurata male la rete all'inizio... esiste infatti la possibilità di navigare con altri mezzi rispetto al classico router ed evidentemente era stata scelta la connessione a banda larga per chiavette usb, o a consumo...non so, bisognerebbe chiedere cosa è stato fatto...

Facci sapere se possiamo ritenere risolta la discussione Sorriso


Modificato da RAVEN - 16/Febbraio/2016 alle 08:33



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.303 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 10:58


Si ho letto, che mi avevi detto di eliminare tutte le connessioni all' infuori della ethernet, ma ti spiego, siccome la signora in questione aveva un tizio che seguiva il suo pc e forse lui aveva messo delle impostazioni, non mi sono permesso di eliminare ciò che aveva fatto lui per lei, mi sono limitato a fare il minimo per far connettere il pc.

La signora, ha come detto, rotto un dentino della porta ethernet, per questo forse non usava più il cavo e ha messo tutto più comodamente in wifi, perciò ho lasciato la connessione come prima sulla banda larga, mi basta che si connetta. Ma le tue informazioni attuali, mi sono davvero preziose perchè devo capire le cose come funzionano.


No, la discussione la teniamo per favore aperta, perchè il problema non era della connessione, chemi serviva per aggiornare antivirus, ma di un problema interno, di cui ancora so poco e che vi manderò immagini.

In pratica, ma poi sarò più chiaro, windows 8 si accendeva, ma dava all inizio errori e zoom del desktop mai visti, e una volta aperto il sistema del tutto, sul desktop erano sparite tutte le icone, rimaneva solo il cestino, era impossible accedere anche ai programmi e cartelle, perciò non potevo nememno far partire l'antivirus.

La signora mi ha informato che tutto questo è accaduto 15 giorni fa, prima andava tutto bene, ma non aveva aggiornato antivirus(avg).

Vi aggiornerò nel prossimo post per non farvi troppa confusione.


Grazie mille


Modificato da vitos - 16/Febbraio/2016 alle 11:03



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni