PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: COMPUTER PROBABILE INFESTAZIONE

Altre pagine della discussione:




vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.280 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 12:45


SEMBRA CONFIGURATO BENE ALLORA



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.281 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 12:49



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.282 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 14:47


non mi sembrano proprio le impostazioni della LAN quelle...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.285 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 14:51


sto facendo altre foto più appropriate, quella era prima pagina connessione dove escluderebbe connessione remota,
preciso una cosa che ho notato, la signora usava solo wi fi perchè ha danneggiato un blocco della porta rete che tiene il filo agganciato.

dalle 16,30 mi collego in uficio e farò il massimo per darvi altre info, grazie infinite per l aiuto per ora



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.286 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 14:53


Ma di chi è sto pc ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.287 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 14:57


Un amica della mia amica, conosce solo me di affidabile e perciò la sto aiutando 



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.288 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 16:52


Dunque, ho fatto anche foto, ma vedo se riesco a spiegarmi, caso mai invio foto.
Io vado da pannelloo controllo in tutte le connessioni per vedere quali sono/connessioni rete.
Ve ne sono 3, connessione banda larga/ethernet/wi fi.
la cosa strana  che se faccio connetti su banda larga da errore 651, il modem o altro dispositivo di connessione ha riscontrato un errore.

la cosa strana [ che io faccio per creare una nuova connessione da configura nuova rete, mi apre una finestra /configurazione rete/scegli il router o il punto di accesso wirless da configurare, ma sotto non evidenzia alcun dispositivo, totalmente vuoto



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.289 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 17:15


Non cmprendo. le luci della porta rete del pc a cavo inserito si acccendono, i driver ci sono/ quanlcomm atheros wi fi/realtek pci family controller/scheda rete debug kernel microsoft.

Ma il pc via cavo non si connette errore 651



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.290 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 17:19


Mi sa che fai una gran confusione sulle varie tipologie di connessione, parli di modem, poi di router, poi di schede wifi ma tu vuoi configurare la scheda di rete interna LAN...

Fermati un attimo e cerca di capire prima di tutto cosa hai a disposizione...la scheda di rete funziona ? Te ne sei accertato ? Gli indirizzi IP v4 e di gateway sono configurati correttamente per puntare al router sul quale fai le prove in questo momento? 

Parlavi di un contatto danneggiato sulla scheda di rete...sarà mica quello il problema ? 

Se invece lo vuoi far funzionare su scheda wifi, tutto cambia e devi settare il router affinchè possa rilasciare la connessione su onde radio...

Insomma....fai un po mente locale su cio che hai e per prima cosa vedi se tutto funziona...Andare per tentativi a casaccio non serve a niente.

Ricapitolando dimmi se:

  • La scheda di rete è installata e funzionante.
  • Hai configurato gli indirizzi IP v4 della LAN interna.
  • Hai configurato correttamente il gateway per il puntamento al tuo router.
  • Hai eseguito la creazione di una nuova connessione di rete DOMESTICA dove specifichi il metodo di collegamento.
  • Hai settato i DNS corretti.
  • Quante altre connessioni vedi sul centro connessioni di windows.


Modificato da RAVEN - 15/Febbraio/2016 alle 17:26



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.292 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 17:32


1/ non so se funziona la scheda di rete, sto cercando di capire, ma non so bene come fare
2/ per il danno, manca il dentino di plastica su porta rete che serve a tenere il cavo agganciato, ma le luci della porta rete si accendono a cavo inserito, non so se vale molto come info
3/no voglio che internet funzioni su porta rete, dimentichiamo il wifi, prima facevo elenco solo dei driver ch ho letto nella finestra per informare quali driver cerano elencati
4/la scheda di rete ha il driver installato credo si chiami scheda rete debug kernel microsoft, come driver intendo
5/vedo 3 connessionibanda larga/ ehernet/wi fi
6/non ho ancora configurato nulla, perche ancora non ho capito, ma ora provo, intanto che tu leggi il mio attuale aggiornamento



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni