PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: COMPUTER PROBABILE INFESTAZIONE

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.322 - Postato: 18/Febbraio/2016 alle 15:37


Quindi hai risolto il problema della lente..come pensavo c'era una applicazione lanciata che portava a tale comportamento...

Per le finestre, rientra tutto nella normale disinfezione del computer...segui le nostre guide e dovresti risolvere.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.323 - Postato: 18/Febbraio/2016 alle 18:07


Si, per la lente, più che altro un opzione di windows 8 in particolare.

Cioè, le finetre di connessione, appaiono per errori di windows dati dai malware?



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.327 - Postato: 19/Febbraio/2016 alle 15:51


L'apertura di finestre senza controllo è un comportamento tipico di un sistema infetto...

...ti invito nuovamente a leggere le nostre guide alla sezione sicurezza cosi ottieni delle info di base che risponderanno alle tue domande più generiche.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.336 - Postato: 20/Febbraio/2016 alle 11:39


Sto leggendo un po tutte le guide come mi hai consigliato, un consiglio infatti chiedo.
io ho installato una serie di software per cosnisglio dato da vostre guide, dove fate cenno anche di
  • Spybot search and destroy
  •  secondo te, siccome ho già installato superantispyware, meglio questo o aggiungiiungere anche il precedente?


Grazie




RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.338 - Postato: 20/Febbraio/2016 alle 18:05


Come è indicato nella guida, è consigliabile usare almeno uno dei software indicati PER FAMIGLIA... vale a dire un antivirus, un antimalware generico, un tool specifico...

Superantispyware e Spybot Search & destroy fanno parte degli antimalwares generici, per cui fanno grossomodo lo stesso lavoro, seppure con immancabili differenze come tra qualsiasi software concorrente.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.342 - Postato: 20/Febbraio/2016 alle 18:42


Ciao, ultima notizia, sapete che ho installato anche virit?

con la scansione di dr web curelt, esso ha trovato una minaccia che si chiama vititsvc.exe

ma questa non è l 'eseguibile di virit? oppure mi sbaglio ed è una minaccia?


Modificato da vitos - 20/Febbraio/2016 alle 19:12



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.357 - Postato: 26/Febbraio/2016 alle 21:24


era una domanda



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.411 - Postato: 21/Marzo/2016 alle 10:43


Questo caso è risolto perciò potete chiudere la discussione grazie



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.416 - Postato: 21/Marzo/2016 alle 20:08


Potresti aggiornarci su come hai risolto in modo che chi leggerà questa discussione in futuro possa trarne vantaggio ? Altrimenti rimane dichiarato risolto senza però avere la conferma di COME è stato risolto ... Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.419 - Postato: 21/Marzo/2016 alle 22:07


   Ciao, dunque, il pc portatile era bloccato su un account temporaneo creato dal sistema operativo windows 8, perchè era infestato.

Il blocco del sistema mi impediva di ragggiungere anche i programmi pertanto anche antivirus.


- ho cercato di raggiungere i dati usando linux live su chiavetta, e da questa operazione al momento fallita, si è però rimesso in funzione account tradizionale.

- ho scansionao subito sistema con ccleaner, per pulire da errori il sistema ed evitare che file inutili venissero poi scansionati dagli antivirus e antimalware.

- ho raggiunto subito l antivirus avg già installato e fatto aggiornamenti e scansioni, ha trovato solo un virus.

- ho così provveduto su indicazioni degli esperti del forum a installare i programmi antimalware e spyware come malwarebytes, superspyware, virit, con i quali ho trovato e tolto molti malware trovati.

- ho instalalto e usato anche Dr. web cureit e adw cleaner, con i quali scansionato ripulito il pc e poi disintallati.

-  il pc piano piano si è rimesso alla normalità, sia di finestre pazze, che di connessioni difficoltose.


-ho lasciato tutti i programmi sopra menzionati installati, aggiornati e impostati per non farli aprire quando il sistema si accende.

Finito qui


Modificato da vitos - 22/Marzo/2016 alle 11:22



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni