PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Consiglio antivirus protezione notebook windows 8.

Altre pagine della discussione:




Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.227 - Postato: 23/Gennaio/2016 alle 18:15


Ciao, Malwarebytes ha la funzione di controllo in background solo nella versione PRO, ossia a pagamento.
Attivando il trial, funziona per circa 30 giorni dopodiché si stoppa, quindi servirà solo e unicamente per le scansioni fatte dall'utente.

Spybot non ricordo se la funzione in Real Time è rimasta gratuita o se anche qui va solo nella versione a pagamento.


apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 107.231 - Postato: 27/Gennaio/2016 alle 09:43


Grazie per i suggerimenti, infatti installando la versione free di malwarebytes ho notato che non c'è la protezione in background. La scansione la faccio io di volta in volta poi forse e meglio perché non preferisco molti programmi avviati in background


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.232 - Postato: 27/Gennaio/2016 alle 10:57


Concordo con te, inoltre cone dico sempre la migliore protezione dai codici maligni è quella che sta tra la sedia e la tastiera Grande%20sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 107.233 - Postato: 28/Gennaio/2016 alle 23:02


Ottima osservazione Raven   


apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 109.237 - Postato: 16/Novembre/2017 alle 14:56


Ciao a tutti, dopo un pò di tempo rispolvero questa vecchia discussione che avevo aperto per chiedere delle info. 
Intanto da windows 8 sono passata a windows 10 attraverso l'upgrade proposta da microsoft che ho eseguito da zero. Fino ad ora ho usato Avira Free e Malwarebytes come consigliato da Raven però ultimamente noto un pò di fastidi con Avira nel senso che mi sembra che sia sempre lì a sfruttare risorse del pc. Mi chiedo se è ancora l'antivirus più valido e più leggero tra quelli free. Ho letto anche la guida e visto il video su youtube di ilchiuri che consiglia di fare a meno dell'antivirus e tenere solo il firewall. Ho deciso però di tenere lo stesso un antivirus  perchè a volte non sono l'unica ad usare il pc e quindi mi fa stare più tranquilla. E' il caso di tenere ancora Avira o installare qualche altro antivirus? Poi per quel che riguarda il firewall c'è da disattivare quello di windows e installare comodo o zone allarm? 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.238 - Postato: 16/Novembre/2017 alle 16:24


Ciao Apetta, è sempre consigliabile non riaprire vecchie discussioni ma per stavolta lasciamo perdere.

Intanto ti consiglio la lettura di questa nostra recente guida: Antivirus, antimalware e Firewall: il castello della sicurezza

Secondariamente ti dico che io continuo ad usare AVIRA e non noto alcun rallentamento...controlla magari di non avere installato tutti quei plugin aggiuntivi (tipo quello del browser) che rallentano un po il sistema.

Se vuoi ultimamente è uscito Kaspersky Free Antivirus, puoi provarlo magari...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 109.243 - Postato: 17/Novembre/2017 alle 20:05


Ciao scusa Raven pensavo di poter continuare qui, la prossima volta aprirò un post nuovo. 
Per quanto riguarda l'antivirus ho disinstallato tutte le varie utility scaricate con Avira, mi è rimasto solo Avira antivirus e ho Avira Phantom VPN che non ho tolto perchè non so cos'è e se serve. Potresti consigliarmi anche per il firewall? poi in windows defender security center devo disattivare qualcosa? 
Infine l'ultima cosa, sempre tornando all'antivirus, siccome mi hai scritto di Kaspersky Free Antivirus come ti sembra? Mi tengo Avira? Grazie 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.246 - Postato: 18/Novembre/2017 alle 06:46


Avira Phantom VPN serve per la navigazione sicura e anonima, per cui se non la usi puoi toglierla.

Per il Firewall, se hai letto la guida che ti ho consigliato occorre stare attenti... Se vuoi dei nomi Zone Alarm o Comodo Firewall. Personalmente uso quello integrato di Windows.

Per quanto riguarda Windows Defender Security center non so che dire perchè non lo uso. 

Infine, Kaspersky l'ho provato in un PC...pare niente male ma non ho sufficiente periodo di test per esprimermi...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 109.249 - Postato: 18/Novembre/2017 alle 19:26


Ok grazie Raven per le info! 

Edit: scusa Raven un ulteriore informazione, se volessi provare un altro antivirus per vedere come impatta sul pc cosa ne sarebbe di un virus che Avira ha messo in quarantena? 


Modificato da apetta10 - 18/Novembre/2017 alle 20:12


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.251 - Postato: 18/Novembre/2017 alle 20:33


Alla disinstallazione ti chiede che cosa ne vuoi fare dei files presenti in quarantena, quindi decidi sempre te Grande%20sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni