PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Drivers scheda video Ati Radeon 9550 SE





pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 107.125 - Postato: 17/Dicembre/2015 alle 17:13


Salve, vorrei Cambiare la scheda video Nvidia GeForce FX 5200 SO Win 7 Home Premium con Una scheda video ATI Radeon 9550 SE 128 mA driver non so qualifiche Install e dove cercarli. Mi dareste un'indicazione per piacere e sé Sono Validi Anche per Tutte le Versioni di Win7? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.126 - Postato: 17/Dicembre/2015 alle 20:00


Ciao pinna57,

vai sulla sezione DOWNLOAD del sito di amd e seleziona manualmente i drivers cercati nel box specifico.

Se hai la versione 32 bit di Windows 7 il link diretto è questo: Download drivers Radeon 9550 SE per W7 ...putroppo è relativo ai drivers per Vista in quanto non ne esistono di specifici per Windows 7 ma dovrebbero andare bene....

...altrimenti fai tu la seleziona manuale e scegli, come ultimo passaggio, Windows Vista 64 bit.

Ricorda che una volta scaricati devi prima disinstallare i vecchi, quindi riavviare, infine installare i nuovi e riavviare ancora.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 107.131 - Postato: 19/Dicembre/2015 alle 10:52


Ciao Raven ho Win7 x32, sul sito di AMD ci sono ma che download faccio, questo "Catalyst Software Suite" oppure "WDM Integrated Driver"? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.132 - Postato: 19/Dicembre/2015 alle 17:53


Ciao,perdona la mia assenza. .. la suite si compone dei drivers più il software di controllo per cambiare le impostazioni della scheda Ati,  gli altri sono solo i drivers. ... vedi tu se vuoi avere le funzioni di base o anche il software di controllo Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.137 - Postato: 23/Dicembre/2015 alle 08:47


Hei ciao, hai poi risolto il problema ?Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 107.138 - Postato: 23/Dicembre/2015 alle 13:09


Ciao Raven stasera provo e faccio sapere, non chiudere il topic.


pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 107.140 - Postato: 23/Dicembre/2015 alle 20:20


Salve Raven l'ho installata come pure i drivers come hai detto tu, ma ho dovuto risostituirla con l'altra perché i drivers non devono essere quelli giusti cioè per Win7 in quanto lo sfondo, in cima, diventa rosa e poi ho provato con un clip video (in HD) su YouTube e ogni tanto va a scatti. Che ne pensi?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.141 - Postato: 24/Dicembre/2015 alle 11:23


Ciao...parliamo di un PC desktop giusto ? 

Il problema è che non esistono drivers specifici per Win7... quando parli dell'altra....a cosa ti riferisci ? Ai drivers immagino....ma di quale tipo ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 107.142 - Postato: 24/Dicembre/2015 alle 16:59


Ciao scusa se non sono stato preciso, riepilogo:il pc è un desktop CDC del 2004 con Pentium4 Ram2gb e s.v. Fx5200.Ho fatto così: ho disinstallato la Fx5200 con DDU (Display Driver Unistaller) e l'ho smontata e spento il pc.Poi ho rimontato la Radeon la quale,in modalità provvisoria,ha installato da sé non so "quali drivers".Ho spento e riacceso il pc e tutto si vedeva chiaro non come in  mod.tà provv.ria, ma il clip video andava "a scatti" e lo sfonfo del desktop in alto era color rosa chiaro. Allora ho fatto il setup d'installazione dei suoi drivers che avevo scaricato (che sono quelli di Vista che dovrebbero essersi sostituiti a quelli precedenti)  e se li è installati.Ho spento e riacceso ma la situazione non è cambiata tant'è che ho rimontato la Fx. A tale proposito anche la Fx aveva i drivers di Vista e andava così e così ma poi li ho trovati modificati per W7 (ho perso il link!) e va benino, per cui per la Radeon ci vorrebbero i drivers per W7. Che ne dici del mio operato? Ti ringrazio


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.143 - Postato: 24/Dicembre/2015 alle 18:16


Le operazioni condotte sono corrette ma a quanto pare ci sono dei problemi con i drivers...non ti rimane che provare a cercarne altri o testarne altri, magari di quelli per XP (non si sa mai) oppure quelli per Vista piu vecchi, se ne trovi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni