PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Benvenuto al nuovo sito!

Altre pagine della discussione:




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 106.970 - Postato: 01/Dicembre/2015 alle 15:21


Ciao a tutti quanti, ho appreso con piacere questo evento di aggiornamento e non vedo l'ora giorno dopo giorno di poter saggiare le varie novità messe a disposizione  per noi tutti dal nostro webmaster a cui va tutta la mia stima per il suo impegno costante nei confronti di noi tutti. Sorriso




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.973 - Postato: 01/Dicembre/2015 alle 15:57


Grazie Cyobin per le tue parole molto apprezzate!

Ti invito a provare anche la versione mobile che è ovviamente pensata per i piccoli dispositivi ma che spero renda il servizio più fruibile anche da piattaforme diverse dalla più utilizzata versione desktop, ovviamente più completa.Grande%20sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.021 - Postato: 04/Dicembre/2015 alle 00:02


Solo io lo vedo così piccolino lo spazio per la risposta rapida?


O c'è da sistemare il CSS?

Ris. video 1920*1080

/*edit*/


Questa parte, non si potrebbe mettere tutto in una sola riga? 


Modificato da Dexter - 04/Dicembre/2015 alle 00:28


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.023 - Postato: 04/Dicembre/2015 alle 10:05


La risposta breve ė più piccola in quanto in genere la si usa per piccoli testi,mentre quando si vuole più spazio sarebbe opportuno cliccare su RISPONDI.
In ogni caso vedo di aumentarne le dimensioni che male non faSorriso

Per l'altra domanda ė stato opportuno rosicare dello spazio orizzontale per permettere una corretta visualizzazione su mobile, per questo ė così incolonnato. ..hai provato la versione mobile?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.025 - Postato: 04/Dicembre/2015 alle 16:55


Mister Dexter, ho allargato la sezione della risposta veloce al 99% della larghezza...

...credo che fosse questo che volevi (giustamente) Grande%20sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.026 - Postato: 04/Dicembre/2015 alle 19:33


Oooooooooooohhh BELLO!!! Ora ME GUSTA!!!
Guarda qui quanto spazio!!! ^^
Nei monitor più grandi, tutto questo spazio è molto apprezzato e sappi che mi hai reso felice xD

L'ho vista, ma non usata ad esempio per postare. Ho notato che la sezione "Comunicazioni Utenti-Redazione" è più larga rispetto a tutte le altre sezioni e quindi spancia il layout costringendo lo scroll orizzontale.

Aggiungo altre richieste/consigli, ormai che so qui a scassare, scasso per bene :D

1) Che ne dici di aggiungere la possibilità di contrassegnare (ho visto che in altri forum viene spesso usato) la risposta "Risolutiva" con una spunta o mettendola in risalto in un qualche modo.

2) Nella versione mobile i post "Importanti" si confondono con quelli "Normali".

3)
Postato originariamente da RAVEN

Per l'altra domanda ė stato opportuno rosicare dello spazio orizzontale per permettere una corretta visualizzazione su mobile, per questo ė così incolonnato. ..hai provato la versione mobile?

Tornando a questo punto, visto che quella parte è un solo blocco (una div), potresti a questo punto farne due. Una la visualizzi sui desktop mantenendo nascosta l'altra e viceversa per il mobile. Visto che hai usato foundation, guarda qui http://foundation.zurb.com/sites/docs/visibility.html

/*Edit*/
Nella div contenente quel blocco, molto probabilmente bastano queste due classi: "small-12 columns"
E si vedrà bene sia su desktop che mobile, senza bisogno di creare due sezioni e nascondendone una, ecc ecc.
/*eoe*/

4) Questi due tasti verdi "Rispondi al Topic" e mi fanno confondere, magari in quello più piccolo se è possibile cambiare la dicitura, altrimenti rischio sempre di cliccare su quello grande perdendo tutto quello che ho scritto nella risposta rapida!!! 

Appena mi viene in mente altro, te lo dirò :D


Modificato da Dexter - 04/Dicembre/2015 alle 20:02


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.027 - Postato: 04/Dicembre/2015 alle 20:18


Intanto ti faccio presente che ho cambiato tutta la toolbar, sia quella delle risposte rapide che l'altra completa....spero vi piacci ! Grande%20sorriso

Vado a rispondere alle tue domande:

1) Ho già fatto in modo che possiamo (noi moderatori) chiudere un topic mettendo come incona la V verde, che sta ad indicare che è risolto...
Pensavo poi di fare in modo che oltre a cio' venisse scritto nel titolo "RISOLTO", prima del resto del titolo...ma poi ho pensato che incorrerei in qualche problemuccio relativo al SEO di indicizzazione che vedrebbe come DOPPIONI tutte le risposte che iniziano con RISOLTO...

...allora potremo, idea di questo stesso istante, mettere una bella immagine in rilievo alle discussioni risolte....oppure creare un vero e proprio campo per salvarle come tali....solo che le vecchie discussioni non si potrebbero avvantaggiare di questa modifica....cosi che credo sia un po meglio usare l'icona di risoluzione....tu che ne dici ?

2) mi spieghi meglio ? E' un problema di icona ?

3) Giusta osservazione...i due bottoni fanno cose diverse e devono avere diciture diverse....
Lo faccio subito...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.028 - Postato: 04/Dicembre/2015 alle 20:32


Waaaaaaaaaaw!!! Le nuove iconcine sono veramente carine!!! :D Me gusta anche questa! ^^

Mettere un'immagine direi di no, si va ad appesantire il sito in termine di velocità di caricamento, quindi meglio di no.
La seconda mi piace di più, magari una volta contrassegnata dall'utente come risposta risolutiva, questa prende un colore diverso o boh una cornice, non so, qualcosa che faccia capire al volo che quella è la risposta "migliore". 
Ho visto che un forum quando la contrassegni, viene poi mostrata in alto al topic.

2)
Intendo che per capire che le prime discussioni sono quelle "Importanti" mi tocca premere ogni volta il "+". Quindi direi che le discussioni importanti dovrebbero avere almeno il colore del titolo diverso o qualcosa che faccia capire subito.

3) Grazie Grande%20sorriso

 


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.030 - Postato: 05/Dicembre/2015 alle 14:29


Ho notato i cambiamenti nella versione desktop e mi va bene :P
Resta il fatto che nella versione mobile la differenza tra i topic importanti e non, non si vede a colpo d'occhio. Dubbioso

E poi, guarda qui:

Tutto quello spazio non è per niente carino e poi ruba tanto spazio in altezza inutilmente. Dai, sono sicuro che riesci a sistemarlo!!! Adorazione


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.031 - Postato: 05/Dicembre/2015 alle 17:36


Lo spazio rubato è solo nel momento del login, l'utente deve vedere bene quella parte e non le altre....è sempre stato cosi, solo che ora essendo tutto più grande in quanto ad altezza e larghezza, risulta più visibile...ed è proprio quello che volevo... 

La scelta era tra farlo largo quanto tutta la pagina o allinearlo a destra... troppo largo era davvero esagerato per cui ho optato per la seconda opzione.

Per i topic in rilievo, posso vedere di cambiare il colore....il resto è visibile solo per la versione desktop o per i medium devices in quanto è stato necessario un lavoro di ponteggio tra le tabelle precedenti ed i nuovi CSS di foundation.... in pratica il ridimensionamento delle tabelle del forum è fatto con un oggetto dedicato esterno all'engine del layout che fa un grandissimo lavoro ma ti obbliga a sottostare a qualche compromesso.... questo è il motivo per cui alcune parti vengono nascoste.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,096 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni