PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: immagini a confronto





monicamace
Principiante Principiante
monicamace
Principiante Principiante
monicamace
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Giugno/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: monicamace Rispondibullet Topic: Post n° 106.930 - Postato: 27/Novembre/2015 alle 18:18


 vorrei importare due foto o immagini che ho nell'hard disk,deciderne le dimensioni e accoppiarle specularmente attaccate in una unica pagina come in quel gioco "trova le differenze". ho provato con paint ma putroppo le dimensioni me le fa sempre talmente ridotte che sono illegibili,o melgio all'inzio quando le impagino smebrano grandi e dimensioni reali poi PERO' QUANDO LE SALVO si riducono di moltissimo e quando riapro il file salvato sono troppo piccole.Su facebook in fatti no le leggono i miei amici e mi hanno suggerito di usare latri programmi digrafica.ho provatoGimp 2.8, Reschade 3.0 ma non sono proprio capace ad usarli e non trovo le voci che mi danno la possibilità di fare ques'operazione,infatti non li ho scaricati per fare un fotoritocco!Potreste suggermri un progamma di editing grafico VERAMANTE FACILE come paint con relative istruzioni?grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.939 - Postato: 28/Novembre/2015 alle 17:38


Ciao, ti consiglio un ottimo programma vettoriale che ti permette, una volta caricate delle immagini, di gestirne dimensioni e molto altro con un semplice trascinamento del mouse.

Inkscape

Si tratta di un programma professionale ma opensource dalle grandi capacità....credo che, con un po di studio, ti conquisterà...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.949 - Postato: 30/Novembre/2015 alle 12:21


il miglior programma è Gimp gratuito anche per windows



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.950 - Postato: 30/Novembre/2015 alle 12:22


se mi spieghi bene cosa devi fare di preciso e il risultato che vuo ottenere, e mi invii immagini te lo faccio



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni