PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Windows non va e non ripristina

Altre pagine della discussione:




vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.017 - Postato: 03/Dicembre/2015 alle 20:01


Mi sto informando

/*edit*/
Solito capslock
/*eoe*/


Modificato da Dexter - 03/Dicembre/2015 alle 23:42



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.018 - Postato: 03/Dicembre/2015 alle 20:15


Allora, sembra che un virus abbia modificato proprio il boot del tuo pc, io direi questo:

ho trovato questa spiegazione abbastanza al primo tentativo, ma mi sembra giusta, anche se complessa

non fare nulla, per ora, aspettiamo che gli altri esperti del forum leggano e possano muoverti passo a passo come assistenza

nel frattempo che attendiamo ti consiglio di leggere tu l articolo così famigliarizzi

poi scarichi la iso di gparted e sempre come con xubuntu la metti su penna

intanto attendiamo gli altri,io seguirò la discussione/assistenza per vedere come vanno cose, ok?

scarica da qui  gparted

Vedi anche

https://www.youtube.com/watch?v=WSoj-U6G6yU

/*edit*/
Solito capslock e unione post consecutivi
/*eoe*/


Modificato da Dexter - 03/Dicembre/2015 alle 23:44



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 107.024 - Postato: 04/Dicembre/2015 alle 10:49


Domanda banale.... il tuo computer ha un'unità cd o dvd da cui leggere e far partire il boot in alternita alla chiavetta?
Se la risposta è si, prova a crearti un cd/dvd con una distribuzione live anche piccola avviabile e a farlo partire in questo modo il sistema.....
Altrimenti da quello che leggo credo che l'unica soluzione sia di staccare la batteria del bios per almeno una settimana..... e l'hardisk (Queste due operazioni vanno effetuate con pc scollegato dalla rete elettrica e qualora fosse un portatile anche della batteria). Poi......
dopo che siamo sicuri che il bios non si ricordi più neanche come si chiama e cosa deve fare, fai avviare il pc da disco linux e vediamo se si avvia.
Se il pc si avvia in questo modo, spengiamo il pc stacchiamo la corrente premiamo per un minuto il bottone di accensione montiamo l'hardisk e facciamo ripartire..... facciamo fare una bella scansione dell'hardisk sia con un programma che controlli le partizioni (Gparted o altro) sia con un programma antivirus da linux che scaricherai dalla tua rete internet. Quando tutto questo è finito spengnamo il pc rimontiamo la batteria del bios e tutto dovrebbe cominciare a rientrare in canoni di ordinarietà........ cioè il ripristino da partizione nascosta del pc dovrebbe funzionare ecc....... 

Ultima nota.... il PC è un HP?


Modificato da Cyobin - 04/Dicembre/2015 alle 10:50



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.029 - Postato: 05/Dicembre/2015 alle 09:41


Ciao, m dai informazioni su problema?hai letto visto i link?


Per me risolveresti



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 107.036 - Postato: 06/Dicembre/2015 alle 17:04


Ciao ragazzi grazie per tutti questi consigli! Scusate se sono sparita ma ieri ho iniziato a lavorare e non ho avuto tempo di dedicarmi a questo inghippo!

Vito non ho ancora avuto modo  di leggere cio che mi hai indicato, e cyobin, proverò a fare anche come mi hai consigliato te!

Certo sarebbe strano se si fosse infiltrato un virus nel boot...non sapevo potesse succedere anche questo...io le provo tutte!

Tornerò ad aggiornare, magari più lentamente di come ho fatto finora!




vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.037 - Postato: 06/Dicembre/2015 alle 17:31


ciao, io ho visto il video che ti ho inviato e se lo vedi e rivedi, credo che in pochi minuti riesci a risolvere, sempre che il problema sia quello che il video mostra, ma mi pare di aver capito di si.

Non sapevo nememno io che i virus potessero modificare il flag del boot, ma non mi stupisco di nulla. facci sapere

ti consiglio di rivedere più volte il video così da imparare bene, anche perchè durante l operazione non so se hai altro modo di vederlo mentre operi



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,060 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni