PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: COMPUTER BLOCCATO DA MESSAGGIO





luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 68
Riporta il testo di: luigi2702 Rispondibullet Topic: Post n° 106.860 - Postato: 17/Novembre/2015 alle 14:22


SAlve
Sistema operativo windows 7 PRO
Ho per prima cosa provato un ripristino di sistema, ma è stato inutile, nel frattempo è come se l'hard disk fosse bloccato o terribilmente lento. Ho provato a seguire il sistema ch emi ha proposto u controllo dei file di sistema, ma non è riuscito ad installare quello che era corrotto....
Non so se sia un virus ma fatto che sta che non riesco ad utilizzare nessun consiglio delle guide in quanto sia a modalita' provvisoria sia normale dopo l'avvio se lancio un'applicaizone sia antivirus che qualunque cosa, mi esce sempre lo stesso quadro con questo avviso: C:/Windows\System32\wow64win.dll contiene un errore o non è destinato all'utilizzodi windows. Provare a reinstallare il programma dal supporto o installare originale.
Ho provato dal prompt, che è l'unica cosa che riesco a fare, in modalita' normale, a fare l'nalisi file con il comando scannow ma alal fine dice che  è impossibile reinstallare alcuni file. Al tentativo di legger e il log mi dice che è impossibile. Ho tentato di lanciare combofix rinominandolo anche in modalita' provvisoria massima con il prompt ma mi esce il solito quadro con la solita scritta ... non mi fa neppure formattare in quanto pur controllando il lancio dal bios tramite dvd di installazione non lo riconosce. QUalcuno ha qualche idea su cosa si potrebbe provare prima di rivolgermi a un tecnico ?Cry


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.864 - Postato: 17/Novembre/2015 alle 20:07


Entra in Windows e fai Click su Start.

Scrivi command nel box di ricerca ma NON PREMERE INVIO per ora!...scivi solo il comando....

...poi, una volta scritto, tieni premuto CTRL + SHIFT e solo allora premi INVIO.

Entrerai cosi nel prompt dei comandi con permessi speciali...


Ora scrivi i seguenti comandi:

regsvr32 /u wow64win.dll e premi INVIO. Il comando deregistrerà la libreria....

Scrivi il seguente comando:

regsvr32 /i wow64win.dll e premi INVIO. Il comando registrerà nuovamente la libreria.

Chiudi la finestra del prompt dei comandi e riavvia il computer.

Modificato da RAVEN - 17/Novembre/2015 alle 20:08



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 68
Riporta il testo di: luigi2702 Rispondibullet Topic: Post n° 106.868 - Postato: 17/Novembre/2015 alle 23:38


Ho nel frattempo reinstallato singolarmente il file wow Il problema non è che non si avvia ma che non si riesce ad eseguire alcun programma ....avast è scomparso per cui penso sia opera di uno p piu' virus... non riuscendo ada vviare tool o antivirus neppur ein modalita' provvisoria non si riesce a fare praticamente nulla. Effettuando l'operazione di cui sopra mi esce scritto che  è impossibile per una serie di motivi. Ma del resto del singolo file non c'è bisogno in quanto è stato reinstallato a mano nella cartella system32. Forse la cosa per me piu' semplice, anche perche' non potrei postare alcun log per analisi, è formattare ma non riesco a farlo per ora. Grazie comunque  


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.870 - Postato: 18/Novembre/2015 alle 15:20


Il procedimento suggerito serve a registrare nuovamente la libreria...altrimenti può non funzionare...l'hai fatto?

Il file che hai manualmente suggerito è corretto ? Perchè questa è una cosa fondamentale...da dove lo hai preso ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni