PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Linux Mint aggiornamenti impossibili

Altre pagine della discussione:




coloriringo
Principiante Principiante
coloriringo
Principiante Principiante
coloriringo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: coloriringo Rispondibullet Topic: Post n° 106.618 - Postato: 13/Ottobre/2015 alle 15:26


VOGLIO RINGRAZIARE FIN DA SUBITO CHI MI RISPONDERA'. IO HO DA POCO LINX MINT,QUANDO CLICCO PER GLI AGGIORNAMENTI MI ESCE LA SCRITTA" IMPOSSIBILE CONTROLLARE LA LISTA DEGLI AGGIORNAMENTI. POTETE AIUTARMI?  POI IO PER SCARCARE VIDEO HO 1) AMAROK, 2) DRAGON PLAYER.3) K3B. QUALI DI QUESTI TRE MI CONSIGLIATE. E VI CHIEDO IL PROCEDIMENTO PER SCARICARE UN VIDEO.GRAZIE. 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.619 - Postato: 13/Ottobre/2015 alle 15:39


Ti do il benvenuto nella community....e passo la palla a Dexter e Vitos che si intendono, a differenza mia, di Linux



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.620 - Postato: 14/Ottobre/2015 alle 00:52


Ciao,


che versione hai di linux mint?

forse devi aggiornare i repository

per scaricare video ti consiglio,non un programma ma un plug in di firefox

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/Video-DownloadHelper/


vai su questa pagina e seguendo indicazioni lo installi, alla fien apri firefox e avrai il plug in dentro firefox

vai sul video con firefox che vuoi scaricare, lo fai partire e l'icona del plug in diventa colorata e mobile, lo clicchi scegli il formato e scarichi






RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



coloriringo
Principiante Principiante
coloriringo
Principiante Principiante
coloriringo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: coloriringo Rispondibullet Topic: Post n° 106.621 - Postato: 14/Ottobre/2015 alle 10:14


GRAZIE MOLTISSIMO PER LA RISPOSTA. HO LINUX MINT 17.1. COME FACCIO ANDARE SUL VIDEO CON FIREFOX?  AVENDO AMAROK.GRAGON,E K3B,NON SERVONO? IO SONO UN PRINCIPIANTE,E BISOGNA SPIEGARMI IN MODO SEMPLICE,GRAZIE,


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.622 - Postato: 14/Ottobre/2015 alle 12:37


che tipo di pc hai? tipo processore ram ecc?


perchè se hai un pc di ultima generazione vanno bene tutti i tipi di linux mint, ma se hai pc un po datato, la versione più adatat è xfce
in ogni caso hai scelto un sistema operativo piuttosto pesante,(poco importa se il pc è nuovo ripeto)

per i video, devi prima installare con synaptic o software center flash

poi apri firefox, cerchi il video che vuoi su internet, lo fai partire e con plug in che ti ho detto io lo scarichi,quando il plug in  ha agganciato il video

non conosco amarox, ma sembra un riproduttore video quando già lo possiedi il video, ma non vorrei sbagliare


GRAGON,non lo conosco, ma di certo visto che la tua esigenza è scaricare video, così hai detto


https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/Video-DownloadHelper/


k3b serve a masterizzare su dvd cd il video,non a scaricarlo


facci sapere





RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.623 - Postato: 14/Ottobre/2015 alle 12:38


se ci sono informazioni poco chiare, ti semplifico ulteriormente, fammi sapere



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



coloriringo
Principiante Principiante
coloriringo
Principiante Principiante
coloriringo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: coloriringo Rispondibullet Topic: Post n° 106.624 - Postato: 14/Ottobre/2015 alle 15:21


NON HO PAROLE PER RINGRAZIARTI,MA NON SONO RIUSCITO A CAPIRE MOLTO. IO HO UN PC INTEL HP 280 G1, RAM INSTALLATA 4 GB. SPEGAMI COME FARE AGGIORNAMENTO. POI PER SCARICARE NON HO CAPITO QUANDO DICI I PLUG IN HA AGGANCIATO IL VIDEO. UNA COSA HO CAPITO: CHE IL K3B SERVE A TRASFERIRLO NEL CD,E QUESTO ME LO SPIEGHERAI,QUANDO AVRO' CAPITO COME DEVO SCARICARLO. CON UN PO' DI PAZIENZA CE LA FAREMO. Smile-


coloriringo
Principiante Principiante
coloriringo
Principiante Principiante
coloriringo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: coloriringo Rispondibullet Topic: Post n° 106.625 - Postato: 14/Ottobre/2015 alle 15:24


UN'ALTRA COSA. SUL LINK CHE MI HAI CONSIGLIATO NON MI SI APRE LA PAGINA.MI SALTA FUORI LA SCRITTA: IMPOSSIBILE CONTATTARE IL SERVER.


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.626 - Postato: 14/Ottobre/2015 alle 16:11


ok,  cerco di essere più chiaro:

- i sistemi operativi possono essere pesanti e rendere il pc lento se i pc sono vecchi, per questo a seconda della potenza del pc e perciò di quanto è più o meno obsoleto,bisogna scegliere sistemi operativi adatti.

- ecco perchè ci sono tanti tipi di sistemi operativi linux, tu ne hai scelto uno,molto bello, ma pesantuccio, e se il tuo pc è abbastanza potente/nuovo, va benissimo, se il tuo pc fosse meno potente va scelto un sistema operativo più leggero


-lo stesso sistema operativo linux mint esiste in diversi tipi e pesi diversi,non so quale tu abbia scelto

Per il link,non capisco come mai non si apre

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/Video-DownloadHelper/

forse è meglio che tu faccia del link copia incolla

ossia lo selezioni col mouse,tutto e di preciso, poi fai copia, apri fireefox e lo incolli nello spazio in alto, dove si mettono gli indirizzi dei siti e dai invio

-per i video: per scaricare un video, lo devi peima vedere con firefox ok?

-per esempio vai su youtube, apri un video e lo vedi, ma ti serve un programma per scaricarlo

-il mini programma si chiama Video-DownloadHelper

se vai sul link ti dice come scaricarlo, questo programma, diventa parte di firefox, infatti una volta installato compare il simbolo in alto a destra in firefox

-attenzione, dopo averlo installato,devi spegnere e riaprire firefox

-poi con firefox apri il sito con il video che hai scelto, fai partire il video per vederlo, agganciare il video, vuol dire che il programmino Video-DownloadHelper, riesce a vedere il video solo dopo pochi secondi che esso parte e solo da quel momento, cliccando sul simbolo di 3 pallini colorati che girano riesce a scaricarlo (devi solo sceglere dal menù,il formato giusto)e lo mette nella cartella scaricati o download.

-questo è il metodo più semplice per scaricare video,all'inizio devi capirlo un attimo, ma dopo pochi minuti ti diventa semplicissimo

-il programma Video-DownloadHelper, ti farà vedere nel suo menù un elenco, alcune sono immagini,altri sono il video vero e proprio che devi scaricare,lo capisci dai mb e formato in flv o mp4(consigliato)

per gi aggiornamenti ti dico nel prossimo post per non far confusione

elencami caso mai per punti le cose che non ti sono chiare e io te le semplifico







RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.627 - Postato: 14/Ottobre/2015 alle 16:14


ecco un video per Video-DownloadHelper

https://www.youtube.com/watch?v=xhqUx-b5-bE





RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni