Ciao joelax, noi intendevamo questa
Guida postata poco dopo quella sui DNS
Comunque, il log risultava pulito, quindi non ci sono infezioni in corso.
E il mio consiglio era per l'appunto se avevi la possibilità. Bastava dire di no
Quindi a questo punto il problema è da imputare alla chiavetta o al software che gestisce la chiavetta, visto che collegandola su due pc diversi hai lo stesso problema e uno dei PC abbiamo visto che è pulito.
Comunque, proviamo un'altra strada.
Vai su Start -> Esegui -> cmd e premi invio.
Ti si aprirà la finestra dei Prompt dei Commandi
Scrivi:
ipconfig /release
Aspetta qualche secondo per la risposta (Serve a rilasciare l'IP, lo "libera").
ipconfig /renew
Aspetta qualche secondo che ti venga assegnato un nuovo IP (Il commando serve a richiedere un nuovo indirizzo IP)
Infine
ipconfig /flushdns
(Serve a svuotare la cache dei DNS del PC)
Prova ora a navigare e vedi se è cambiato qualcosa.