PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.216 - Postato: 10/Agosto/2015 alle 10:52


I tools sono elencati, come ti sta dicendo Dexter, nella guida che ti ho postato poco sopra...ne deduco che non l'hai lette...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.219 - Postato: 10/Agosto/2015 alle 19:01


Malwarebytes non mi carica la pagina
DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN
Impossibile trovare il server all'indirizzo www.malwarebytes.org perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.
Mentre Hijackthis sono riuscito a scaricarlo e avviarlo e mi ha dato questo:

/**/
Edit
Log non completo
/**/

PS: Si ho provato con la stessa chiavetta nel portatile e mi da lo stesso problema

Modificato da Dexter - 10/Agosto/2015 alle 20:18


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.222 - Postato: 10/Agosto/2015 alle 20:17


Allora il problema è nella chiavetta secondo me e la prova del 9 è da fare se hai la possibilità.

Hai modo di provarla in un terzo computer?

Il log non è completo. Comunque vediamo di provare la chiavetta in un altro pc prima di andare alla ricerca di virus, ecc.


joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.225 - Postato: 11/Agosto/2015 alle 19:06


Postato originariamente da Dexter

Allora il problema è nella chiavetta secondo me e la prova del 9 è da fare se hai la possibilità.

Hai modo di provarla in un terzo computer?

Il log non è completo. Comunque vediamo di provare la chiavetta in un altro pc prima di andare alla ricerca di virus, ecc.


ecco qui il risultato della scansione hijackthis:

/***/
Il Log analizzato risultava pulito
by Dexter
/***/

P.S.
Per Diana io la guida l'ho letta e parla solo di DNS!! E non ho un negozio di pc.. credevo che due fossero sufficienti!


Modificato da Dexter - 14/Agosto/2015 alle 22:06


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.236 - Postato: 14/Agosto/2015 alle 22:23


Ciao joelax, noi intendevamo questa Guida postata poco dopo quella sui DNS

Comunque, il log risultava pulito, quindi non ci sono infezioni in corso.

E il mio consiglio era per l'appunto se avevi la possibilità. Bastava dire di no

Quindi a questo punto il problema è da imputare alla chiavetta o al software che gestisce la chiavetta, visto che collegandola su due pc diversi hai lo stesso problema e uno dei PC abbiamo visto che è pulito.

Comunque, proviamo un'altra strada.

Vai su Start -> Esegui -> cmd e premi invio.
Ti si aprirà la finestra dei Prompt dei Commandi
Scrivi:
ipconfig /release
Aspetta qualche secondo per la risposta (Serve a rilasciare l'IP, lo "libera").
ipconfig /renew
Aspetta qualche secondo che ti venga assegnato un nuovo IP (Il commando serve a richiedere un nuovo indirizzo IP)
Infine
ipconfig /flushdns
(Serve a svuotare la cache dei DNS del PC)

Prova ora a navigare e vedi se è cambiato qualcosa.


joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.251 - Postato: 17/Agosto/2015 alle 19:37


Ciao Dexter, ti ringrazio molto per la pazienza.

Allora, ho lanciato il comando ipconfig /release ma mi dice:

Impossibile eseguire qualsiasi operazione su Connessione alla rete locale (LAN)quando il relativo supporto è disconnesso.

Tutto questo mentre ero connesso, sempre tramite chiavetta.

Ora provo da sconnesso...


joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.252 - Postato: 17/Agosto/2015 alle 19:47


anche da sconnesso le cose non cambiano.

Comunque parlandoci sinceramente, ora che mi dici che non ci sono infezioni sono più tranquillo. Anche perché io non uso un antivirus da anni e non mi è mai successo niente, però mi sembrava strano che non mi caricasse nessuna pagina antivirus. E tutt'ora lo trovo strano .



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.259 - Postato: 19/Agosto/2015 alle 15:56


Dal log non risultavano infezioni attive.

Hai provato con questo:
ipconfig /flushdns

La cosa strana secondo me, è il fatto che su entrambi i pc hai lo stesso problema. Proprio per questo ti dicevo, se avevi la possibilità, di provare la chiavetta su un altro pc.
Magari di un famigliare o un amico, solo per fare una prova.
Oppure, meglio ancora (ti servirà un famigliare o un amico con internet a casa :P) portati il portatile da una persona con l'ADSL in casa e vedi se riesci a navigare sui siti che con la chiavetta non vanno.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.262 - Postato: 19/Agosto/2015 alle 19:11


Secondo me hai molti problemini al sistema...

Prova come dice Dexter il computer collegandolo ad una ADSL fissa e funzionante... se i problemi spariscono è la chiavetta, se continuano è il sistema che è devastato...probabilmente grazie alla mancata attenzione di difenderlo dai virus per anni....veramente una pessima scelta direi...

...comunque è una prova che costa poco e per lo meno ti indirizza meglio su dove porre la tua attenzione.


Modificato da RAVEN - 19/Agosto/2015 alle 19:12



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.279 - Postato: 22/Agosto/2015 alle 17:44


Salve Ragazzi

Credo di aver risolto il problema.

L'altro giorno guardando nella cartella dowload trovo un setup avast di quelli da scaricare però, ClickConnect.
Così provo a scaricarlo e scarica sino al 20 percento circa , fermandosi e dicendomi che era impossibile continuare di rivedere le impostazione di sicurezza della rete.

Così vado sulle proprietà della rete mobile connect e cambio la protezione da avanzate a tipica.. credo.
Insomma dico credo perché l'ho guardato ora ed è tornata su avanzate..
Insomma com'è come non è rimando il dowload del setup e va.. me lo scarico e lo installo.
Faccio un paio di scansioni.. individua qualche file infetto li ripara a modo suo. Poi mi dice di aggiornare alcuni programmi obsoleti come Internet Explorer. Aggiorno tutto ma l'aggiornamento di Explorer di ferma dicendomi di controllare alcune cose.
Si tratta di autorizzazioni agli aggiornamenti e cose del genere. E' stato molto chiaro ed esaustivo tant'è che dopo questo mi scarica gli aggiornamenti tutti.

Insomma il pc era senza vedere aggiornamenti XP dal 2004.
Così ne scarico in buona parte e ancora me ne manca qualcuno.

Fatto sta che ora posso accedere a tutti i siti antivirus che voglio.

Oggi ho fatto un'altra scansione più approfondita e avast ha trovato questi file infetti :

FILE:   C:\...\OCSetupHlp.dll
STATO: PUP:Win32:PUP-gen(PUP)

FILE:   C:\System Volume Information\_restore(1A51C72F-9344-471A-B46F-1D06197FDOF3)\RP38\AOO1O756.exe
STATO: PUP:Win32:PUP-gen(PUP)

FILE:   C:\System Volume Information\_restore(1A51C72F-9344-471A-B46F-1D06197FDOF3)\RP38\AOO1O754.exe
STATO: PUP:wIN32:MultiPlug-ABC(PUP)

FILE:   C:\AdwCleaner\Quarantine\...\content.js.vir
STATO: Minaccia:jS:Agent-DND(Trj)

FILE:   C:\AdwCleaner\Quarantine\C\...\lsdb.js.vir
STATO: Minaccia:jS:Agent-DND(Trj)

FILE:   C:\...\HPU_v2.2.3.exe
STATO: PUP:Win32:Downloadguide-S(PUP)

FILE:   C:\...\installer_autocad_2014_2014_italian.exe.vir
STATO: PUP:Win32:MultiPlug-ABC(PUP)

FILE:   C:\AdwCleaner\Quarantine\C\...\ozuqE.js.vir
STATO: Minaccia:jS:Agent-DNT(Trj)

FILE:   C:\AdwCleaner\Quarantine\C\...\OCSetupHlp.dll
STATO: PUP:Win32:PUP-gen(PUP)

FILE:   C:\AdwCleaner\...\DLMgr_3_1.6.87.exe.vir
STATO: PUP:Win32:PUP-gen(PUP)

Ho detto ad avast di risolvere automaticamente ma vorrei sapere da voi se sono gravi e se avast è competente nel suo lavoro.

P.S. non è che potreste suggerirmi un antivirus adatto a Xp, magari più leggero e che duri più di 30 giorni.


Grazie


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni