PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: system32 danneggiato

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 105.772 - Postato: 08/Maggio/2015 alle 21:44


AH ok, allora sì.
Fai attenzione nella rimozione della copertura, perché in teoria verrà via anche quella specie di adattatore lasciando scoperti i pin che se forzati, si piegano e puoi dire ciao ciao al disco.
Quindi massima cautela


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.793 - Postato: 16/Maggio/2015 alle 18:44


sto cercando ancora di aprire l'hd perché lateralmente ha delle viti piatte e sottili per cui non trovo il cacciavite adatto. comunque, dato che ho un altro computer che non mi si collega a internet da qualche mese perché dice c he è impossibile collegarsi al server proxy, posso usare per questo computer il comando sfc /scannow ? dove lo devo inserire? cioè a collegarsi si collega, ma le pagine non le carica. esce questo messaggio. questo è di sicuro un xp sp 2, dato che funziona e riesco a leggere in proprietà che cosa è, quindi uso il cd che stavo usando per il portatile rotto

Modificato da Federico10_87 - 16/Maggio/2015 alle 18:46


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 105.799 - Postato: 19/Maggio/2015 alle 18:15


Ma in quale modo lo colleghi?
Ti serve sempre riuscire a collegare prima l'hdd all'adattatore per convertire l'uscita ide in usb o quel che sia.

L'idea è comunque buona.


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.800 - Postato: 19/Maggio/2015 alle 19:13


di che stai parlando? io sto parlando del collegamento a internet XD e quando dico inserire parlo del comando da inserire. penso che bisogna inserirlo in esegui, solo che adesso mi sono accorto che su questo computer grande ho xp sp 2 ma non è home edition come il cd ma professional. ho scritto il comando sfc /scannow in esegui e dice che vuole il cd di professional. tutto questo per ripristinare internet. non c'entra niente con l'hard disk

tornando all'hard disk del probabile, ho visto che c'è un altro problema. forse non si può smontare, perché la pellicola che spunta fuori è come se fosse in incollata attorno alla protezione in metallo e quindi anche se lo svitassi non si sgancerebbe. l'hanno fatto per non farlo aprire o la normalità è tagliarlo quel pezzo di pellicola quando si deve aprire l'hard disk? insomma, ci sono due feritoie e da entrambi spunta una pellicola che diventa una sola fuori. cioè credo siano due pezzi incollati

http://www.mediafire.com/view/2l5nlk0u9mj8uh6/hd%20r.png#

http://www.mediafire.com/view/993tqo2r6ndd4m4/hd%20n.png#


inoltre prima avevo scoperto che se anche tu mi facessi tagliare questa pellicola e io così liberassi i pin, questi pin non combaciano lo stesso con l'adattatore che ho, perché l'hard disk ha 2 serie da 22 pin, 44. ora il problema è che uno dei due lati dell'adattatore, anche se ci sta come larghezza, ha 43 buchi, uno al centro manca. quindi non credo che i pin s'inserirebbero

http://www.mediafire.com/view/9ffqjf85dzna434/a..png#

l'altro lato dell'adattatore invece ha 40 buchi

http://www.mediafire.com/view/up9bs0lmk2h2024/a.png#

quindi se io smonto l'hd, devo comprare l'adattatore da pin a ide che mi hai detto, perché vedo, dalle foto che hai messo, che da un lato ha 44 buchi e dall'altro 43 pin, quindi è buono

ovviamente a meno che io non trovi un box case con sti 44 buchi all'interno. devo vedere in un negozio più grande

però dimmi se quella linguetta va tagliata perché senò non posso fare nessuna delle cose dette


Modificato da Federico10_87 - 19/Maggio/2015 alle 19:28


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 105.801 - Postato: 19/Maggio/2015 alle 23:11


Scusa scusa scusa!!! Ho preso un abbaglio!!! :D

Rileggendo il post, ora ho capito. Prima l'avevo proprio interpretato, pensando tu volessi collegare l'hdd del portatile al fisso :P
Magari per sistemare quel pc, apri un altro topic e vediamo di sistemarlo.

Tornando all'hdd, guarda qui cosa ti ho trovato (non è la tua versione, ma il caddy è lo stesso).
Momentus 4200.2 enclosure

Come puoi vedere, non bisogna tagliare nulla, una volta tolte le vite il caddy viene via facilmente.

Tu smontalo, almeno avrai la certezza poi che i pin siano 44 e non 43 o viceversa.

Nel caso siano 44, sì ti servirà quel adattatore che ti ho fatto vedere qualche post fa.

Mi raccomando, maneggialo con molta cura, perché alla minima pressione sulla parte superiore può compromettere l'hdd!!!


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.802 - Postato: 20/Maggio/2015 alle 03:37


nel video è tagliata proprio la parte dove si deve vedere se taglia o no la pellicola


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 105.803 - Postato: 20/Maggio/2015 alle 11:05


Non la taglia, quella linguetta serve per estrarre il disco dal portatile.
Guarda

Modificato da Dexter - 20/Maggio/2015 alle 11:07


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.805 - Postato: 20/Maggio/2015 alle 15:36


ho tolto il caddy e la protezione di plastica attorno ai pin. sfilata questa, i pin non sono più 44 ma 43, come tutti gli altri momentus 4200.2. le parti in metallo che si vedevano prima facevano parte della copertura, quindi non sono 44 come pensavo ma 43. però anche se i pin sono 43, non entrano nella presa da 43 dell'adattatore che ti ho fatto vedere. cioè, entrano ma solo un poco, non si agganciano. quindi forse ci vuole quell'adattatore che dici tu da pin a ide. solo che la presa dell'adattatore che dici tu ha 44 buchi. va bene anche se i pin del mio hdd sono solo 43? e comunque, dato che ora ho visto che il mio hdd è come gli altri, posso tranquillamente andare a comprare un case box?

Modificato da Federico10_87 - 20/Maggio/2015 alle 15:42


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 105.807 - Postato: 20/Maggio/2015 alle 22:00


Non ho trovato un box preciso per quel tipo di attacco, quindi dubito che ci sia in commercio.

E mi torna anche che non ti ci vada nel tuo adattatore, perché manca comunque la corrente. Quindi sicuramente servirà quell'altro adattatore oltre a quello che hai già.

Magari prova a farci un giro in un negozio di informatica e vedi che ti consigliano.

PS: Va bene che siano 43 i pin ;)


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.808 - Postato: 21/Maggio/2015 alle 02:40


come non lo trovi? se ti ho detto che l'ho smontato ed è uguale agli altri cioè così http://www.amazon.co.uk/Seagate-Momentus-4200-2-ST9402112A-internal/dp/B000BPNE34 http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-60GB-SEAGATE-ST960821A-PATA-2-5-ATA-60-GB-parallelo-4200-2-/231566871415?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35ea760b77

questo è il link che mi hai messo tu. così è il mio

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQuKIPkfIZYin8q5agJKH-xlX06DfPwbkgD3R_bN_IeuTTsWtVhSg


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni