PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: system32 danneggiato

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 105.724 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 18:37


Ascolta...non si possono fare le cose a casaccio....io ho dato per scontato che sapessi il nome esatto del file mancante (a quanto dicevi)...se non vi è più la certezza è inutile lanciare comandi in qua e la perchè rischi quasi di fare peggio.

Fai una bella cosa.... anzichè andare sulla console di ripristino, fai partire l'installazione del sistema operativo...
Quando ti chiede dove vuoi installare, installa sulla stessa posizione dove c'è già il sistema, in modo che lo sovrascrivi nei files fondamentali....

Ovviamente non devi tentare di formattare niente ne devi toccare le partizioni presenti...semplicemente digli di installare il sistema e scegli la posizione dove c'è già Windows.

In genere funziona e copia i files necessari mancanti o danneggiati.


Modificato da RAVEN - 28/Aprile/2015 alle 18:38



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.726 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 18:48


ti stavo per dire la stessa cosa. cioè di dirmi come si toglie l'hard disk per poter installare tutto Windows di nuovo. primo, di quelle due parti smontabili sotto il portatile, qual è l'hard disk? secondo, come collego l'hard disk di questo portatile da riparare al pc sul quale copiare i miei file?

nuvola82 ha detto di fare così. tu dici che è sicuro che non perdo niente invece facendo come dici tu?

Modificato da Federico10_87 - 28/Aprile/2015 alle 18:49


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 105.727 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 18:56


Per reinstallare Windows sopra la copia presente non devi staccare niente.. Nuvola82 ha dato un suggerimento diverso per fare prima un backup dei dati ..ma io non voglio farti cancellare il sistema, semplicemente ricopiarlo sopra a quello presente per farlo ripartire.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.728 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 19:07


ho letto qui che però ci vuole il seriale dell'xp che ho sul portatile da riparare. ora io il seriale di quell'xp ce l'ho perché è attaccato sotto il portatile, ma il cd che ho penso che non è il suo cd

http://www.guidami.info/2011/07/come-ripristinare-windows-xp-se-non.html

ora ho letto sotto il portatile che dentro al computer c'è Windows xp home edition. invece questo cd è di xp sp 2 e non c'è scritto sulla confezione qual è il suo seriale. quindi che faccio?

Modificato da Federico10_87 - 28/Aprile/2015 alle 19:19


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.729 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 19:19


ho visto adesso che non c'entra niente che sul portatile c'è scritto home edition, in quanto sp 2 fa parte di home edition. ho tirato fuori il cd e c'è scritto Windows xp home edition service pack 2

ma questo non risolve il problema dato che io ho avuto un altro computer con xp sopra e forse avevo home edition pure là e non mi ricordo se era stato installato con lo stesso cd o con un altro. quindi questo cd potrebbe essere quello con il seriale del Windows dell'altro computer, computer che non ho più. quindi che succede se vado a mettere il seriale di un altro cd?

cioè, per sovrascrivere xp home edition sull'home edition che ho sul portatile, gli va bene qualsiasi seriale di xp home edition o vuole proprio quello che c'era prima?

ora qui ho letto che basta che il cd sia dello stesso tipo di xp, quindi un cd di home per un computer dove c'è home, e il seriale lo accetta lo stesso anche se non è il seriale del xp originale

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.comp.os.win.xp/WKkKWXJYdwk

invece qui c'è scritto che non conta che io metta lo stesso cd di home perché il seriale è una cosa separata dal cd, quindi in pratica potrei, come dice questo, mettere il cd che ho inserendo il seriale che ho sotto il portatile anche se non è il seriale che mi dovevano dare con questo cd

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-965580.html

è vero? metto tranquillamente il seriale scritto sotto al portatile?

Modificato da Federico10_87 - 28/Aprile/2015 alle 19:41


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 105.730 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 21:04


XP SP2 non fa parte di Home Edition.... SP2 sta per Service Pack n° 2, ovvero una serie di aggiornamenti per quel sistema operativo. Home Edition è invece la versione del sistema operativo.

Devi usare il disco dello stesso sistema che hai installato altrimenti potresti avere problemi....e comunque in questa fase il seriale non ti serve perchè non devi reinstallare da zero...e puoi sempre, in caso di richiesta, dire che vuoi attivarlo successivamente cosi cerchi il tuo seriale originale.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.731 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 21:11


sì lo so che i service packs sono aggiornamenti ma pensavo andasse bene lo stesso installare un xp home con sp 2 su un computer con home senza aggiornamenti

sotto il computer c'è scritto solo Windows home edition. se fosse stata una versione con aggiornamenti ci sarebbe scritto anche service pack? sempre sotto il computer intendo

dal dos non posso vedere se è un home con aggiornamenti? tipo entrare in risorse del computer e proprietà o in altre parti del computer dove c'è scritto che versione è?

Modificato da Federico10_87 - 28/Aprile/2015 alle 21:22


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 105.732 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 21:24


Secondo me è bene che tu sia sicuro che sia un disco del sistema operativo intero con in più il SP2 e non un disco del solo SP2 come se ne trovavano a giro...e ovviamente uguale a quello già installato.

Una volta entrato nella console di ripristino col CD di XP inserito, scegli di RIPRISTINARE il sistema operativo con la pressione del tasto R.
Attendi il completamente della copia dei files e vedi se il sistema riparte.


Modificato da RAVEN - 28/Aprile/2015 alle 21:37



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.734 - Postato: 29/Aprile/2015 alle 00:53


è certamente un cd con l'intero os più il service pack. c'è scritto così. ci ho anche già fatto una reinstallazione una volta, ma non ricordo su quale pc

ma cosa può succedere se io vado a installare home sp2 e invece sul portatile avevo un home senza sp? o non esiste un home senza sp e parte già da sp 1? l'importante è che riesco ad aprire Windows per prendermi i dati. poi se in seguito a questa reinstallazione da problemi perché erano versioni diverse non m'interessa. una volta recuperati i dati e copiati su una memoria esterna, posso benissimo cancellare tutto l'os e rimetterlo da capo. l'importante è riuscire a prendere i dati. quindi, anche se sono sp diverse, ci arrivo ai miei file una volta messo l'os? o installare una versione diversa di sp è rischioso per i dati?

Modificato da Federico10_87 - 29/Aprile/2015 alle 03:39


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 105.735 - Postato: 29/Aprile/2015 alle 15:36


Se il problema è solo di arrivare a salvare i tuoi dati allora il consiglio che ti aveva dato Nuvola è il migliore...

Sappi inoltre che puoi recuperare i dati anche facendo partire il sistema da una live distribution di LINUX (avviabile da CDROM insomma) che ti consente di prelevare i files del disco e masterizzarli o copiarli su USB...

Oppure in alternativa, visto che non ti interessano eventuali problemi di versioni in conflitto, puoi continuare sulla strada già proposta con la console di ripristino, ripristino sistema (R).



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni