PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: system32 danneggiato

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 105.708 - Postato: 26/Aprile/2015 alle 20:17


Proprio perchè non arrivi al sistema operativo che ti facciamo lavorare dalla console di ripristino...

Scusa una cosa...

Se digiti d:\

e premi invio

quindi cd 0i386 (oppure cd i386 o quello che è)

e premi invio

e poi fai DIR e premi invio...

Dovresti essere alla lettura dell'elenco dei files della cartella i386....

...scorrendo l'elenco c'è il file "system32.dll" ?? Se si, si chiama cosi oppure si chiama "system32.dl_" ???





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.710 - Postato: 27/Aprile/2015 alle 15:27


lo zero non c'entra niente. come avevo pensato i numeri prima dei file sono semplicemente i byte della grandezza dei vari file. 12 file. che in realtà sono 12 insiemi di file, dato che ognuno può essere aperto con DIR. comunque poi di, questi 12 file, 4 hanno lo zero vicino. alla fine di questo elenco di file c'è il totale dei byte scritti vicino ai 12 file che è 2 milioni e 700mila e qualcosa di byte. poi però aprendo i386 ho visto che il totale dei byte di questa sola cartella i386 è di 310 milioni di byte. quindi quello zero non vuol dire niente.
questi 4 file, dei 12, che hanno lo zero vicino sono diversi dagli altri perché prima del conteggio dei byte c'è una colonna dove c'è scritto o --r----- o d-r-----

in pratica quando io faccio DIR escono 5 colonne. l'ultima colonna è l'elenco di questi 12 file che sono in realtà cartelle tra le quali c'è i386. nella terza colonna c'è questa cosa che ho detto. i file che portano questo finto zero nel conteggio dei byte, sono segnati con d-r-----, invece gli altri 8 file che portano o 10 byte o qualche migliaio di byte o qualche milione di byte, hanno --r----- nella colonna di prima. soltanto i byte di questi file sono conteggiati nel risultato complessivo dei byte. i byte nascosti dallo zero non sono conteggiati

comunque ho aperto il file cartella i386 facendo DIR i386 e ho visto che dentro non c'è system32.dll

sono andato a vedere se esiste su un altro mio computer dove c'è Windows xp, entrando nella cartella system32, e non c'è neanche lì. come se non si chiamasse così. ho fatto pure cerca in tutto il computer ma non c'è da nessuna parte system32.dll. quindi se non esiste nemmeno su questo computer, magari negli avvisi lo chiama in un modo ma il suo nome è un altro

comunque ho visto che i file in comune con il pc funzionante all'interno della cartella system32, del pc funzionante, sono siskey, che sul dir di i386 è chiamato siskey.ex_, poi c'è sysmon.ocx, che sul dir di i386 si chiama sysmon.oc_, sysocmgr, che sul dir di i386 è chiamato sysocmgr.ex_, sysprint.sep, che sul dir di i386 è chiamato sysprint.se_, sysprtj.sep, che sul dir di i386 è chiamato sysprty.se_, e poi in comune hanno anche quello più simile a system32.dll, che è syssetup.dll, che sul dir di i386 si chiama syssetup.dl_

ora però ho visto che all'interno del dir di i386 c'è quella che sembra una sottocartella, che si chiama system32. magari è nascosto lì dentro system32.dll, che a questo punto credo che si chiamerà system32.dl_

deve essere una sottocartella perché anche questa ha zero ipotetici byte ed è segnata con d-r-----

ma non riesco ad aprirla. come si fa? alle cartelle ci sono arrivato, ma le sottocartelle come si aprono?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 105.711 - Postato: 27/Aprile/2015 alle 16:13


Cartelle o sottocartelle, ovvero directory o subdirectory, si aprono sempre col comando

CD NOMEDIRECTORY e invio

Lascia stare i files simili...il simile non vuol dire niente, l'errore ce l'hai su system32.dll a quanto dici (ne sei sicuro???) e devi ritrovare questo file, anche se a me sembra un po strano.... frequenti sono i messaggi sui files HAL.DLL, SHELL32.DLL ma non system32.dll....

...non è che ti dice system32.hal.dll ??
Oppure non è che l'indicazione è generica riguardo la cartella SYSTEM32 e non la DLL ???

Secondo me c'è qualcosa di poco chiaro...


Una soluzione alternativa che ho trovato è la seguente e consiste nel ricreare il file di avvio di windows...

...dalla console lancia i seguenti comandi (uno per ogni riga)

ATTRIB -H -R -S C:\BOOT.INI  (invio)

DEL C:\BOOT.INI
(invio)

BOOTCFG /REBUILD FIXBOOT
(invio)






Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.714 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 02:25


di sicuro mi diceva dll e system32. poi se c'era hal in mezzo non lo so



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.716 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 14:21


comunque ho scoperto che scrivendo help e un comando, nello stesso rigo, ti spiega come si usano i comandi

ad esempio ho fatto help chdir ed è uscita una spiegazione. nella spiegazione a un certo punto dice che per entrare in una sottodirectory bisogna scrivere cd e il percorso ma tra virgolette

quindi ho scritto cd "\i386\SYSTEM32" e finalmente sono riuscito ad entrare nella sottocartella

dentro ci sono 4 file. i primi due sono i soliti puntini. un file è un puntino e un altro file sono due puntini. magari sono cartelle dato che c'è d-r----- prima di ognuno e portano 0 byte

invece gli altri 2 file, uno si chiama NTDLL.DLL e l'altro SMSS.EXE

ora io proverei ad entrare in quelle due cartelle segnate dai puntini ma poi una volta entrato nelle sottodirectory non riesco più a tornare indietro

cioè se poi scrivo D:, non mi entra più in D ma nell'ultima sottodirectory che ho aperto. cioè dalla sottodirectory a C: mi fa andare, ma poi, se voglio entrare nel cd, mi riporta all'ultima sottodirectory. cioè prima ho scritto D: e sono finito in D:\i386\SYSTEM32 e se scrivo DIR non mi fa leggere la directory principale. perciò ho riavviato il computer. quindi, ho scoperto come si entra nelle sottocartelle, ma come se ne esce? XD


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.717 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 14:34


comunque ho scritto ATTRIB e il resto del primo rigo che mi hai dato, ma dice parametro non valido. la sintassi credo che sia giusta, perché sono andato in HELP ATTRIB e c'è scritto che bisogna scrivere ATTRIB, poi le lettere che si vuole col più o col meno e poi il nome del file. sicuro che il percorso di boot.ini sia quello?


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.718 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 14:42


ho scoperto come si esce dalle sottocartelle e cartelle. quei due puntini che credevo fossero una cartella servono ad uscire, scrivendo il nome della directory sottodirectory o directory in cui si è, poi slash, e i due puntini. il tutto in virgolette scrivendo cd prima


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 105.720 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 15:49


Si lo sappiamo a cosa servono i comandi DOS, noi siamo nati in un tempo in cui i primi PC avevano solo DOS...

Il problema a questo punto mi pare però che non hai la certezza del file che veniva indicato come colpevole, dato quello che scrivi, e come vedi il file di cui hai parlato non esiste...

Ecco perchè il comando ti da esito negativo, perchè non trova il file visto che non c'è....

Vedi per bene da cosa dipende, se puoi far riproporre il messaggio di errore, perchè se non sappiamo cosa curare non si risolve...
...oppure facciamo un approccio diverso ma avevamo preso questa strada dato che indicavi un unico file come responsabile del mancato avvio.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.722 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 18:20


no, il messaggio d'errore non esce più in nessun modo.

nel caso fosse system32.hal.dll, perché qui dice di usare expand invece di copy?


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.723 - Postato: 28/Aprile/2015 alle 18:28


http://www.tomshw.it/forum/windows/31954-manca-o-e-danneggiato-windows-system32-hal-dll.html

ho messo sia come dice con expand sia con copy, ma dopo pochi secondi mi dice in entrambi i casi accesso negato

non è che devo mettere qualche password?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni