PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: system32 danneggiato

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 105.811 - Postato: 21/Maggio/2015 alle 19:09


E' uguale a quei dischi perché sono vecchi dischi, come il tuo.
Che io sappia non li fanno nemmeno più con quel tipo d'attacco a pin ma in questo modo:

QUI (anche se pure questo tipo d'attacco può essere considerato vecchiotto)

o così

SATA (più nuovi)

Di conseguenza tutti i box hanno gli attacchi per questi tipi di hdd.

Comunque, cercando e cercando ho trovato questo box:

Icy Box, vedi se riesci a trovarlo in un qualche negozio oppure dovrai puntare su internet. Controlla le dimensioni per scrupolo, ma sono sicuro vada bene


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 105.878 - Postato: 04/Giugno/2015 alle 16:38


questo pensi che vada bene? nei negozi non lo trovo http://www.ebay.it/itm/BOX-HARD-DISK-2-5-IDE-PATA-USB-2-0-ICYBOX-IB-281U-/221343993138?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3389214d32


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 105.880 - Postato: 04/Giugno/2015 alle 20:46


Ciao fede,
Guardando in rete, quello lì, dovrebbe andar bene. Infatti ha lo stesso attacco che ti serve per il tuo HDD.

Solo che mi puzza il fatto che costi solo 5€.


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.709 - Postato: 27/Marzo/2018 alle 12:12


ciao, alla fine oggi sono riuscito a mettere i dentini dell'hard disk del notebook nella presa di questo cavo uscito dal box che ho comprato. Quando l'ho collegato con usb, sia il pc grande sia un altro notebook lo hanno rilevato ma solo perché dicono che è stato trovato un dispositivo e sta installando i driver. Poi hanno detto pronto all'uso. Il problema era che l'unità nuova non compariva sotto l'icona "Computer". Compariva meno di un secondo quando staccavo l'usb. E quando lo staccavo usciva la scritta che per utilizzare quell'unita dovevo formattare, ma io ho sempre detto di no. Quindi ho fatto 2 o 3 volte la prova sui 2 computer e succedeva sempre questo. La quarta volta invece ho aspettato e piano piano a un certo punto è comparsa l'unità. Ho cliccato sopra, la carica piano piano, poi arrivato alla fine mi esce, sia su notebook che su pc, "Impossiblile accedere a E:\. (nel caso del notebook è D xké non ha ingresso cd, è più piccolo del notebook) Parametro non corretto". Però quando vado in gestione dispositivi mi dice che funziona correttamente. Comunque sono entrambi computer vecchi. Uno ha processore Intel Core Duo con 2.60/ GHz e solo 1,00 GB di ram, il fisso, invece il piccolo notebook Amd C-70 Apu with Radeon con 1.00 Ghz e 2,00 GB di ram


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.710 - Postato: 27/Marzo/2018 alle 12:15


Comunque il modello dell'hard disk che devo leggere è ST940211 3A USB Device, lo vedo in gestione dispositivi


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 109.712 - Postato: 27/Marzo/2018 alle 12:33


...francamente non so a quale discussione tu volessi rispondere...hai riaperto una discussione del 2015 Scioccato....

Se mi dai il link della vera discussione sulla quale volevi rispondere te la sposto io... o volevi davvero rispondere qui ??Incredulo



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.713 - Postato: 27/Marzo/2018 alle 15:20


Sì, parlo di questo problema del 2015. Non c'è bisogno che rileggiate tutte le pagine. Il problema era che ho un notebook rotto, non si riesce a reinstallare windows senza che il dos mi dica che verranno cancellati tutti i dati, quindi devo trasferirli da qualche parte. Solo che i 2 computer funzionanti ma vecchi che ho non riescono ad aprire l'unità e dicono "Parametro non corretto". Cosa vuol dire in italiano?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 109.714 - Postato: 27/Marzo/2018 alle 16:08


Sinceramente non si può riprendere una discussione vecchia di 3 anni... noi non le chiudiamo quando non sono risolte ma non è buona cosa riprendere un tema cosi vecchio perchè anche se dici che non c'è bisogno di rileggere tutto, io non mi ricordo proprio nulla per cui per me sarebbe necessario....

...altra considerazione...le discussioni andrebbero seguite o dichiarate concluse, risolte o non più utili... vedere molte discussioni lasciate li senza più interventi da parte di chi le aveva aperte è segno di scarsa considerazione del tempo che abbiamo dedicato ad aiutare l'utente.

Se vuoi apri una nuova discussione che riporti i punti fondamentali del tuo problema, questa non la si può più ritenere perseguibile anche per via del titolo troppo generico della stessa.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni