PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Windows 7 problema su espelli Hard Disk esterno

Altre pagine della discussione:




Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.425 - Postato: 24/Marzo/2015 alle 11:36


Gent.mi,

ho un Hard Disk USB da 931 GB che uso solamente per la macchina virtuale VMware v. 11.1 e presenta un problema che gradirei risolvere.

L'uso è solamente per provare programmi vari e S.O. attualmente ho installato sia Windows 7 che Windows 10 che funzionano perfettamente.

Il problema che riscontro che al termine, quando vado a rimuovere da "Rimozione sicura dell'Hardware ed espulsione supporto>Espelli portatile HDD", mi esce la seguente maschera: "Impossibile arrestare il dispositivo "Volume generico" perchè
in uso in un'altro programma.....".

Sono costretto a riavviare il pc per poter estrarre la USB del portatile; quando lavoro con la macchina virtuale, non ho nessun programma in esecuzione.

Fiducioso di un gradito riscontro per la soluzione, saluto.

Domenico.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.426 - Postato: 24/Marzo/2015 alle 11:58


Ri-ciao :D

Quando finisci di usare la macchina virtuale e chiudi VMware, prova a fare ad aprire il task manager (CTRL+ALT+CANC) e vedi se tra i processi attivi vedi qualche riferimento a VMware.

Molto probabilmente rimane in esecuzione un qualche processo del programma, quindi per questo ti dice che la rimozione non può essere fatta, proprio perché tale processo continua a comunicare con i file della macchina virtuale.

Quindi, assicurati di chiudere a dovere VMware prima di fare la rimozione.


Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.430 - Postato: 24/Marzo/2015 alle 13:50


Gent.mo dexter,

ringrazio della disponibilità, ho eliminato tutti i processi inerenti a vmWare e non succede nulla.

Ho provato al riavvio del pc e l'Hard Disk la rimozione avviene regolarmente da
"Rimozione sicura dell'Hardware ed espulsione supporto>Espelli portatile HDD".

Domenico.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.431 - Postato: 24/Marzo/2015 alle 14:03


Sicuramente qualche processo/servizio rimane attivo.
Magari dietro anche a un generico svchost.exe ("Dentro" questo processo se ne trovano N servizi attivi).

Giustamente dopo il riavvio, tale processo viene chiuso e la rimozione avviene senza problemi.

Bisognerebbe capire qual è il processo però.

Mi informo e se trovo qualcosa, te lo faccio sapere.


Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.435 - Postato: 25/Marzo/2015 alle 09:37


Gent.mo Dexter,

mi scuso del ritardo. Il problema secondo me, dovrebbe dipendere dall'ixexplorer e Monzilla. Dalle prove effettuate ho notato che funziona normalmente quando non vengono aperti, se uno dei due viene aperto mi esce la solita finestrella.
In rete ci sono diversi soluzioni e qui nasce la confusione (considerando che sono autodidatta) qual'è giusta?
Ringrazio della gentilezza e premura, saluto.
Domenico.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.442 - Postato: 25/Marzo/2015 alle 18:31


Mi dovrai scusare, ma personalmente non vedo alcun collegamento tra VMware e i browser da te indicati.

Guarda, se tu mi facessi la cortesia di mettermi i link che rimandano alle soluzioni da te trovate, magari potrei consigliarti meglio.


Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.445 - Postato: 25/Marzo/2015 alle 21:17


Gent.mo Dexter,

invio i tre link che trattano la questione e francamente non ho tanta fiducia lasciano dei dubbi e non la certezza.

http://www.megalab.it/forum/topic50430.html#page-body
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2667821.html
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2331904.html

Nel ringraziarti, saluto.

Domenico


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 105.447 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 00:13


Ciao,
se l'hd è in suo da vwmare, lo devi rimuovere da li e poi da windows, dal vm in uso clicchi su WM>removable device e nella lista dovrebbe apparire l'hd esterno, lo deselezioni, spegni la vm e lo rimuovi da windows con la gestione rimozione hardware.

Ciao


Modificato da lucas - 26/Marzo/2015 alle 00:14


Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.448 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 09:44


Gent.mo Lucas,

nel ringraziarti, descrivo il procedimento: il programma vmware viene regolarmente aperto con un S.O. Windows 7 o 10.

Terminato, chiudo regolarmente il S.O. e dalla rimozione dell'Hardware clicco per la rimozione dell'Hard Disk esterno che funziona regolarmente.
Viceversa, se nel frattempo apro l'Explore o Mozilla e chiudo, alla rimozione dell'Hard Disk mi esce la solita finestra.

Cordialmente saluto.

Domenico.


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 105.449 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 11:16


Ciao,
forse qualche file è in uso mentre utilizzi quei programmi.
Prova così, scarica process explorer
https://download.sysinternals.com/files/ProcessExplorer.zip
eseguilo con privilegi di amministratore, naturalmente lo devi fare quando ti si presenta il problema, dal menu di process explorer, clicca su Find>Find Handle or dll, nella casella inserisci la lettera assegnata all'hd(per esempio e:\) e clicca su search, vedi cosa esce, puoi fare anche uno screen del risultato lo inserisci nella tua risposta.

Ciao


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,045 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni