PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: aumentare la ram per passare a Seven





coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 105.080 - Postato: 16/Dicembre/2014 alle 19:19


Salve a tutti ,ho un'amica che sul pc ha installato w xp visto che ormai è passato le ho consigliato almeno di passare a w7,però vorrei sapere come si fa a conoscere quanto la sua scheda madre può portare di ram? aveva 2 da 256 ora ha 1 da 512+1 da 256.La sua scheda madre è ASUS P5S800-VM/S.Per far girare w7 quanto serve? Grazie mille a tutti


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.081 - Postato: 16/Dicembre/2014 alle 19:51


Ciao coyotecris.

Specifiche Tecniche ASUS P5S800-VM/S

Sezione Memory.

Già dalla descrizione che hai fornito si capisce che è un pc vecchiotto e io personalmente ti sconsiglierei di spendere soldi su un pc così. Anche perché ti farebbero pagare componenti vecchi a prezzi esorbitanti.

Comunque supporta fino a un massimo di 2GB e Windows 7 anche la versione più scarsa (Starter) richiede minimo 2GB ma per esperienza personale, 2GB sono pochi. Si deve partire da un minimo di 3 - 4 GB per stare davvero tranquilli.


coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 105.082 - Postato: 16/Dicembre/2014 alle 20:06


Allora in poche parole meglio che si  tieni xp fino a che non decide per un nuovo pc.. portandolo a 2giga la ram se non ha grossi desideri di cambiare diventa almeno più " agile"?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.083 - Postato: 16/Dicembre/2014 alle 20:19


Avrà la possibilità di avere più programmi aperti contemporaneamente, non diventerà un razzo. Sia chiaro.

Secondo il mio parere, non le conviene nemmeno spendere per i banchi di ram. Poi ognuno fa quello che ritiene meglio :)


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 105.116 - Postato: 26/Dicembre/2014 alle 12:04


Condivido appieno ciò che ti ha consigliato Dexter, altra soluzione che potrebbe in qualche modo prolungare l'agonia del vecchio pc potrebbe essere di provare dapprima con una versione live di linux con desktop XFCE o LXDE e poi tentare l'installazione se tutto viene riconosciuto alla perfezione.... certo non aspettarti miracoli però magari installando una versione di linux e magari aggiornando la ram riusciresti forse a guadagnare un altro paio d'anni di uso con quel pc.
Ciao :)

Modificato da Cyobin - 26/Dicembre/2014 alle 12:05



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni