PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Tapatalk





interloper
Principiante Principiante
interloper
Principiante Principiante
interloper
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: interloper Rispondibullet Topic: Post n° 105.040 - Postato: 01/Dicembre/2014 alle 00:33


Buonasera.
Non ho trovato nulla riguardo "tapatalk" quindi vorrei proporre questo software per il forum per facilitare la lettura dello stesso da smartphone.
Cosa ne pensate? É fattibile come idea?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.041 - Postato: 01/Dicembre/2014 alle 15:21


Onestamente non lo conosco...o meglio, ho visto dei messaggi inviati da questo TAPATALK ma non so come funziona...

Tu lo usi ? Lo hai provato ? Sai dirci come potrebbe esserci utile ?

Se la cosa è fattibile sarà sicuramente valutata. Intanto grazie per il suggerimento, aspettiamo tue nuove.Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



interloper
Principiante Principiante
interloper
Principiante Principiante
interloper
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: interloper Rispondibullet Topic: Post n° 105.044 - Postato: 01/Dicembre/2014 alle 19:25


Salve.
Uso quasi quotidianamente tapatalk perché credo sia uno strumento, almeno per me s'intende, utile e veloce.
Attraverso questa App installata sul mio smartphone (vale anche per i tablet), disponibile per vari sistemi operativi mobili, permette la navigazione del forum che lo supporta in modo semplice e veloce (anche più veloce del normale accesso web).
Praticamente si ha la velocità di un'app ed un'interfaccia semplice per l'interazione col forum.

Chi naviga con lo smartphone sarebbe agevolato a leggere/rispondere ai posts perché è come se si rispondesse ad un sms.

In ogni caso approfondite informazioni, soprattutto per l'integrazione del servizio al forum, si possono trovare sul sito ufficiale https://tapatalk.com.

Sperando di aver sintetizzato in modo appropriato   


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.046 - Postato: 01/Dicembre/2014 alle 21:07


Quindi tu mi dici che basta configurarlo per un apposito sito web / forum e lo sa interpretare ?

Ci studierò su, tanto a breve avrò finito il lavoro che stavo seguendo e mi ci potrò dedicare un po....ti farò sapere ed intanto grazie per la dritta !



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



interloper
Principiante Principiante
interloper
Principiante Principiante
interloper
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: interloper Rispondibullet Topic: Post n° 105.048 - Postato: 01/Dicembre/2014 alle 21:51


Prego, un forum può crescere solo se ognuno fa la propria parte per quanto possibile...

É un sistema creato per i forum. Diciamo che esistono soluzioni configurabili in pochi minuti per sistemi quali PhPBB, SimpleMachine ed altri... Poi per sistemi nn inclusi nella lista per come ho capito mettono a disposizione delle API ed opportuna documentazione per la programmazione.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.051 - Postato: 02/Dicembre/2014 alle 16:09


Mmmmm...ho dato una rapida occhiata ed il nostro forum non è supportato...certo forniscono delle API ma in genere la cosa non è indolore e ne deve valere la pena...

...allora mi sono diretto sul play store per leggere le valutazioni degli utenti...mi sono fermato alla 10 consecutiva in cui si diceva essere un pessimo software..

Mi riprometto di verificare meglio appena ho tempo ma non la vedo più tanto facile come cosa da fare...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



interloper
Principiante Principiante
interloper
Principiante Principiante
interloper
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: interloper Rispondibullet Topic: Post n° 105.063 - Postato: 08/Dicembre/2014 alle 11:36


Capisco. Va be' come non detto allora :-)

Alla prossima...






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni