PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Monitor,monitor tv o tv vera e propria?





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 104.763 - Postato: 09/Ottobre/2014 alle 18:12


Ho comprato un monitor samsung S19C300B che possiede il magic angle ed il magic upscale per vedere lo stesso da tutte le angolazioni però mi sono accorto che la tv si vede meglio da tutti i punti di vista. Con questo intendo sia i video sia le scritte ecc.. Dico questo perchè alcuni mi dicevano che nel monitor semplice le scritte si vedevano peggio. Comunque,per non portarvela alla lunga, avrei deciso di sostituirlo con un monitor tv oppure con una televisione vera e propria. Voi cosa ne pensate?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.764 - Postato: 09/Ottobre/2014 alle 20:58


Ciao
Semplicemente se devi usarla x vedere i programmi TV compra una TV, se devi usare il dispositivo x contenuti provenienti da un computer prendi un monitor... ė la cosa più logica e scontata ma anche la più vera

Modificato da RAVEN - 10/Ottobre/2014 alle 09:44



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 104.765 - Postato: 10/Ottobre/2014 alle 14:27


Forse la domanda vera è: se la tv si vede meglio non è meglio prendere una tv anche per il pc?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.766 - Postato: 10/Ottobre/2014 alle 15:12


Intanto una TV costa più di un monitor pc e poi sono concepiti per usi differenti. Hanno diverse frequenze di aggiornamento e tempi di risposta. Se poi vuoi puoi collegare il tuo PC ad un comune TV color ma questa ė una cosa che si può fare da sempre. ..



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 104.768 - Postato: 11/Ottobre/2014 alle 14:35


Premetto che quando sto seduto davanti al computer il monitor si vede bene, il vero problema e che io non voglio stare molto seduto a vedere il monitor ed infatti spesso lo guardo alzato e quando faccio questo lo stesso si scurisce e quindi non vedo bene. Per vederlo meglio mi devo mettere molto dietro. Invece con la tv questo non succede perciò avevo deciso di cambiarlo con la suddetta.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.769 - Postato: 11/Ottobre/2014 alle 15:12


Posso capire le tue esigenze ma questa ė una scelta assolutamente personale sulla quale non posso mettere bocca



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 104.772 - Postato: 11/Ottobre/2014 alle 22:56


Ciao rubino...
Purtroppo il fatto che si "scurisce" quando lo guardi alzato, dipende dall'angolo di visuale che ha il dispositivo, sia esso TV o Monitor...

Comunque, dipende, come ti ha detto Raven, dalle tue esigenze...

Se lo userai maggiormente per vedere la TV allora vai con la TV, altrimenti se la TV la userai di rado vai con il monitor...
Dipende solo da te questa scelta.


nino
Principiante Principiante
nino
Principiante Principiante
nino
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Ottobre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
Riporta il testo di: nino Rispondibullet Topic: Post n° 104.805 - Postato: 20/Ottobre/2014 alle 16:59


Mi rimetto al parere degli altri, se vuoi vedere canali telesivi compri una TV, altrimenti se hai un fisso da collegare compri un monitor. Che poi uno si veda meglio o peggio dipende dalle caratteristiche singole della TV/monitor...






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni