PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Visualizzazione stramba immagini dopo Photoshop





DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 111
Riporta il testo di: DavX Rispondibullet Topic: Post n° 104.679 - Postato: 27/Settembre/2014 alle 13:07


Salve,
ho un problema per me molto grave: la visualizzazione delle immagini... ah, vi ho già detto che sono appassionato di fotografia e che ci faccio anche qualche soldo? già, un problema abbastanza pesante per me.

Dunque, il computer e lo schermo sono settati a colori giusti e in ambiente di lavoro i colori sono fedeli e non ho nessun problema.
Ma se poi apro un jpg che ho lavorato con Photoshop, l'immagine continua ad essere a colori perfetti, ma se clicco sul pulsante "riproduci presentazione" (cioè quello che ti fa vedere la presentazione di tutte le foto in una cartella a schermo intero) i colori sono sono tutti sballati, desaturati e con tantissimo contrasto. Il problema non sarebbe così grave se ciò non si presentasse anche in stampa!

Non sono mai riuscito a trovare in internet un problema simile, e non so che pesci pigliare.

Ho provato a:
-cambiare monitor
-cambiare scheda video
-formattare tutto il compouter
-strumenti professionali per la regolazione dei colori
-passare a un'altra versione di photoshop

Nulla di ciò ha funzionato.

Ho per notato, che se in Photoshop salvo l'immagine con "Salva per web" il problema non si presenta.
Il problema è che non la posso usare spesso perchè abbassa parecchio la qualità dell'immagine.
(e in internet non ho neanche trovato cosa faccia di preciso questo specifico salvataggio)

Attualmente ho windows 7, e Photoshop CC.

Help me please.



L' 89% dei problemi di un computer si trovano tra la tastiera e la sedia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.682 - Postato: 28/Settembre/2014 alle 10:36


Dato che generalmente hai colori corretti non dovrebbe dipendere dalla scheda video, cosa che invece potrebbe essere possibile se l'alterazione dei colori ce l'avessi anche in fase di avvio (schermate nere e Bios).

Prova controllando le impostazioni della scheda video (a proposito...che scheda video monti ?).

Ho letto di problemi simili risolti utilizzando un cavo DVI-D dual link. Se proprio non risolvi procuratene uno o al limite fartene prestare uno nuovo e vedere se ti risolve il problema. In ogni caso è frequente che simili problemi siano causati da un difettoso cavo di connessione, magari un dentino di connessione andato o qualcosa dentro il cavo.

A livello di impostazione colori, controlla le impostazioni dei colori della tua copia di Photoshop, magari salva in formato colore alterato.

Stesso controllo lo dovresti fare su Windows, da pannello di controllo --> gestione colori. Vedi che profilo hai settato...generalmente dovrebbe essere un RGB o comunque dovresti avere caricato un profilo specifico per il monitor.
A proposito di questo...hai installato eventuali drivers del monitor?

Per finire, ti passo questo link di un ragazzo che spiega bene le problematiche dei colori con Photoshop CC, magari ti può essere di ausilio dato che mostra anche cosa verificare e cosa cambiare.

Photoshop:impostazione colore


Modificato da RAVEN - 28/Settembre/2014 alle 10:43



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.705 - Postato: 01/Ottobre/2014 alle 18:56


Novità ???



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 111
Riporta il testo di: DavX Rispondibullet Topic: Post n° 104.724 - Postato: 02/Ottobre/2014 alle 20:43


Scusami, questi giorni sono stati piuttosto pieni e non sono riuscito a rispondere!

Comunque il sito che mi hai passato è davvero illuminante! Ancora non ho risolto il problema ma sono arrivato alla conclusione certa che Windows non c'entra, è un problema di photoshop o del profilo creato dall' 1i display sul monitor!

Ora ho scritto al ragazzo del sito, se vuoi, quando ho risolto posto la soluzione!



L' 89% dei problemi di un computer si trovano tra la tastiera e la sedia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.726 - Postato: 02/Ottobre/2014 alle 20:58


Certo, faresti un favore a chiunque in futuro si trovasse nella medesima soluzione...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni