PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Visualizzazione stramba immagini dopo Photoshop





DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 111
Riporta il testo di: DavX Rispondibullet Topic: Post n° 104.679 - Postato: 27/Settembre/2014 alle 13:07


Salve,
ho un problema per me molto grave: la visualizzazione delle immagini... ah, vi ho già detto che sono appassionato di fotografia e che ci faccio anche qualche soldo? già, un problema abbastanza pesante per me.

Dunque, il computer e lo schermo sono settati a colori giusti e in ambiente di lavoro i colori sono fedeli e non ho nessun problema.
Ma se poi apro un jpg che ho lavorato con Photoshop, l'immagine continua ad essere a colori perfetti, ma se clicco sul pulsante "riproduci presentazione" (cioè quello che ti fa vedere la presentazione di tutte le foto in una cartella a schermo intero) i colori sono sono tutti sballati, desaturati e con tantissimo contrasto. Il problema non sarebbe così grave se ciò non si presentasse anche in stampa!

Non sono mai riuscito a trovare in internet un problema simile, e non so che pesci pigliare.

Ho provato a:
-cambiare monitor
-cambiare scheda video
-formattare tutto il compouter
-strumenti professionali per la regolazione dei colori
-passare a un'altra versione di photoshop

Nulla di ciò ha funzionato.

Ho per notato, che se in Photoshop salvo l'immagine con "Salva per web" il problema non si presenta.
Il problema è che non la posso usare spesso perchè abbassa parecchio la qualità dell'immagine.
(e in internet non ho neanche trovato cosa faccia di preciso questo specifico salvataggio)

Attualmente ho windows 7, e Photoshop CC.

Help me please.



L' 89% dei problemi di un computer si trovano tra la tastiera e la sedia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN