PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi di caricamento batteria





puffochicca
Apprendista Apprendista
puffochicca
Apprendista Apprendista
puffochicca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 40
Riporta il testo di: puffochicca Rispondibullet Topic: Post n° 104.489 - Postato: 30/Agosto/2014 alle 14:35


ciao a tutti
ho un acer 7750g che mi sta dando problemi per il caricamento della batteria. se il pc è spento o in stendby la carica avviene normalmente. accendendo il pc rimane in carica normalmente fino a quando non stacco l'alimentatore. quando vado a riattaccarlo capita che i led di accensione e della batteria lampeggino insieme al tasto di avvio non caricando la batteria. dopo qualche tentativo di stacco e riattacco dello spinotto riprende a caricare ma solo per alcuni secondi, dopodichè la carica si disconnette e devo riprocedere allo stacco e riattacco dello spinotto con il risultato precedente. la carica si disconnette dopo pochi secondi. ho provato a cambiare alimentatore ma il problema persiste. il pc con alimentatore collegato ma batteria scollegata eroga energia normalmente e il pc rimane acceso. qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.496 - Postato: 31/Agosto/2014 alle 20:11


Ciao, la cosa più banale e quindi probabile è che la batteria sia danneggiata oppure il sistema di caricamento lo è....potremo anche pensare di cambiare il cavo di alimentazione ma è una ipotesi remota ...ma comunque da verificare...

Non ci dici il sistema operativo in uso...in ogni caso, prova a fare una calibratura della tua batteria seguendo questa guida:

Calibrare una batteria ACER



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.512 - Postato: 03/Settembre/2014 alle 17:11


Ciao, hai provato ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



puffochicca
Apprendista Apprendista
puffochicca
Apprendista Apprendista
puffochicca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 40
Riporta il testo di: puffochicca Rispondibullet Topic: Post n° 104.611 - Postato: 17/Settembre/2014 alle 17:42


Scusa se non ho risposto prima ma ho avuto problemi. Il cavo è gua stato sostituito e non ha risolto il problema. La batteria a pc spento si ricarica perfettamente. Se pero provo a ricaricare con pc acceso I lex lampeggiano. Il sistema è windows 8. Provero a fare la ricalibratura e poi farò sapere...intanto grazie prr la risposta


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.612 - Postato: 17/Settembre/2014 alle 17:50


Ok noi restiamo in attesa...ti prego solo di farci sapere in ogni caso in modo da portare a termine la discussione...non ci piace lasciare le cose a metà Wink



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



puffochicca
Apprendista Apprendista
puffochicca
Apprendista Apprendista
puffochicca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 40
Riporta il testo di: puffochicca Rispondibullet Topic: Post n° 104.619 - Postato: 18/Settembre/2014 alle 16:06


Ricalibrazione fatta. Purtroppo non ha rsolto. Batteria carica ma se stacco lo spinotto e ricollego inizialmente parte la carica ma poi l icona della batteria ritorna senza il disegnino della spinrtta e I led cominciano a lampeggiare. Cio che mi fa strano è che a pc spento la carica avviene normalmente


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.620 - Postato: 18/Settembre/2014 alle 18:25


L'ultima chance che hai è provare ad aggiornare le versione del tuo BIOS come indicato qui, sempre sul sito di ACER per un problema uguale al tuo:

La batteria del notebook non si carica: aggiornamento del bios



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



puffochicca
Apprendista Apprendista
puffochicca
Apprendista Apprendista
puffochicca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 40
Riporta il testo di: puffochicca Rispondibullet Topic: Post n° 104.621 - Postato: 19/Settembre/2014 alle 18:01


Io ti ringrazio ma la guida che hai postato non va bene per il mio notebook. Io non ho idea di come si faccia. Ho avuto tanti pc ma mai un problema simile. Mah....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.624 - Postato: 20/Settembre/2014 alle 09:41


La guida è per un modello ma se segui la procedura puoi specificare un modello diverso per il download del software necessario e seguire poi il resto della guida che è uguale anche per il tuo modello.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,060 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni