PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Suggerimento pacchetto per 1&1





anto86
Principiante Principiante
anto86
Principiante Principiante
anto86
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Agosto/2014
Status: Offline
Posts: 11
Riporta il testo di: anto86 Rispondibullet Topic: Post n° 104.478 - Postato: 28/Agosto/2014 alle 09:15


Salve a tutti, ho acquistato un dominio e al momento dovrei scegliere il pacchetto. Qualcuno di voi che ha acquistato un dominio con 1&1 mi sà dare qualche dritta?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.484 - Postato: 29/Agosto/2014 alle 19:29


Io sono uno sviluppatore e le web application me le faccio da solo, quindi non ho mai acquistato da quel servizio anche se ne ho visto spesso la pubblicità.

Se sei proprio a digiuno puoi anche provarlo ma se tu avessi voglia di impegnarti un pochino potresti usare dei pacchetti, sempre preconfezionati, ma con un maggior grado di libertà, come Wordpress.

Sostanzialmente ti scarichi il pacchetto, lo carichi sul server, ti autentichi in una pagina e poi da un pannello di controllo gestisci tutto quello che vuoi, scegli la grafica, aggiorni i componenti, ne scarichi di nuovi, ci sono moduli per ogni cosa tu possa pensare.

Ovviamente non è certo un pacchetto miracoloso, sono molte le cose che non apprezzo di Wordpress ma indubbiamente per creare un sito in pochissimo tempo (e modificarlo quando e come vuoi tu) non è da buttar via, tanto che l'ho usato per un mio sito di presentazione del software prodotto.

Dagli un'occhiata, sarai sicuramente più libero che non prendere un sito su 1&1. Se poi vuoi tutto pre-cotto allora va bene pure quello....bisognerebbe capire che esigenze hai, cosa presenti etc etc.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,030 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni