PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] HD esterno marca WD Element

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 05/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
bullet Topic: Post n° 104.066 - Postato: 07/Aprile/2014 alle 20:02


Ciao !

Ho un PC con sistema operativo Windows 7 Ultimate con Service Pack 1,processore Intel Core Duo E7300 2.66 Hz 2.66 GHz,RAM 2,00 GB,SO 32 bit,scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS .
Problema,ho acquistato un HD esterno della WD modello Element,per salvarci esclusivamente foto.collegato al Pc copia lentissima, da premettere che è un USB 3.0 compatibile con USB 2.0.Ma non è finita qui.mentre copio le foto escono messaggi tipo " il file che stai copiando non esiste " , " ignora , continua , annulla " , l'unica cosa che posso fare è annullare gli altri due comandi lasciano il tempo che trovano.Ancora,quando riesco a copiarci qualcosa,sempre con una lentezza estenuante,vado ad aprire per vedere se le copie sono riuscite ( non si sa mai), e mi accorgo che molte foto sono tagliate a metà,e la metà mancante è formata da segni ripetitivi allineati perfettamente ,palline o quadratini su sfondi diversamente colorati.In più ,al posto di qualche foto appare l?icona del Visualizzatore di foto di Windows , se provo ad aprirle appare la scritta "Visualizzatore foto di windows :impossibile aprire l'immagine. Il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del Visualizzatore foto ." Però se cancello e sostituisco poi riesco a vederla.Ma non finisce qui , perchè se scollego l'HD e lo ricollego , mi chiede se voglio controllare il disco,qualche volta lo faccio altre no,ma udite udite,sono sparite altre foto ,ed il resto è storia. Ho usato HiJackThis,CCleaner,sfc /scannow.Sempre uguale . Potete aiutarmi . Cordiali saluti.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 104.067 - Postato: 07/Aprile/2014 alle 21:18


Dato che è un disco nuovo ed hai simili problemi la prima cosa da fare , io penso, è quella di formattare il disco da zero.

Lo formatti e gli dai il file system che preferisci (FAT32 o NTFS) a seconda del grado di sicurezza che vuoi dare.
Una volta formattato riprova a copiare qualcosa.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 05/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
bullet Topic: Post n° 104.090 - Postato: 14/Aprile/2014 alle 19:37


Ok!Risolto .
Grazie.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,133 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni