PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Movie Maker e video a scatti su CD





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 102.919 - Postato: 12/Giugno/2013 alle 11:34


Ho utilizzato per il montaggio dei miei video il programma (di Windows) Movie Maker, peraltro gratuito.
Ho fatto un bel video unendo foto e video con didascalie, musica, ed effetti di transizioni vari, molto soddisfacente. Ho quindi salvato il lavoro e trasferito in una pen drive, ho voluto farne anche un CD.
Sulla pen drive tutto a posto, sulle TV che supportavano l'ingresso USB si vedeva che era una meraviglia, sul CD, invece, parti del video venivano a scatti, ho provato a cambiare velocità di scrittura, mettendo anche la più bassa, nulla.
Ho anche provato a trasformarlo in .avi, .mp4, il video scattava sempre.
Qualche suggerimento?
Ciao a tutti.  



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.926 - Postato: 12/Giugno/2013 alle 15:15


A quanti frame per secondo (FPS) hai montato il video ?

Affinchè l'occhio non percepisca scatti è consigliato renderizzare ad almeno 25 FPS, ma dato che da una parte si vede bene e dall'altra risulta scattoso, non credo sia questo il problema quanto piuttosto l'unità del lettore CD/DVD che potrebbe essere sporca o con scarsa velocità di lettura.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 102.936 - Postato: 13/Giugno/2013 alle 13:31


Ciao (immancabile) raven, scusa il ritardo della risposta, ho voluto fare un'ulteriore prova masterizzando il cd con un'altro masterizzatore, il risultato è leggermente cambiato, nel senso che gli scatti, che sulla pen drive non si vedono, ci sono solo per pochi secondi all'inizio e poi più.
Continuo a non capire il perchè, che tu sappia Movie Maker è un programma affidabile per queste elaborazioni? 



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.940 - Postato: 13/Giugno/2013 alle 15:22


Ciao, come dicevo, il fatto che il file sia visibile senza scatti se posto su PEN DRIVE USB esclude un errore di creazione del file video ma tiene in piedi la teoria che il problema stia sul supporto..

...come tu stesso hai provato, su un altro supporto la situazione cambia leggermente...
...questo può dipendere o dal fatto che il supporto è migliore, o che viene letto meglio dal lettore che usi per la riproduzione (questo non lo so)...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,030 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni