PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: browse to save





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 102.174 - Postato: 15/Marzo/2013 alle 09:01


Rieccomi Wink, da un pò di tempo, quando apro un mio album fotografico sul mio profilo Facebook, vado a cliccare su una foto, questa si apre, e sulla destra della stessa, sotto la descrizione, appare una scritta "Ads By Browse to Save", la suddetta scritta si ripete in continuazione al punto di riempire tutto il lato destro, sono costretto a chiudere subito altrimenti la maledetta scritta va avanti all'infinito.
Immagino sia un virus o qualcosa del genere che il mio Avast non'è stato in grado di fermare.
Cosa posso fare?
Ciao



barba da Venezia



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 102.175 - Postato: 15/Marzo/2013 alle 14:26


Ciao barba, per ripulire il sistema da questo Browse2save, prima vai sul pannello di controllo ->Installazione App e cerca la voce sopracitata e disinstalla.
A seconda di quale browser utilizzi, dovrai andare tra le impostazioni e togliere il plug in che fa riferimento a Browse2save.
Scarica, chiudi tutti i programmi e avvia ADWCleaner, clicca su Search e alla fine Delete, cliccando Ok, per ogni voce che ti mostrerà.

Infine ti consiglio di fare un paio di scansioni con Malwarebytes e HitmanPro.


barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 102.176 - Postato: 15/Marzo/2013 alle 14:45


Grazie per la solerte risposta Dexter, ho fatto come mi hai consigliato, ma non'ho risolto il problema, la scritta "Ads By Browse to Save" continua ad apparire.
Non'è così invasiva, appare solo quando vado ad aprire le mie foto su Facebook, però ho sentito che influisce sulla velocità di navigazione in rete.



barba da Venezia



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 102.177 - Postato: 15/Marzo/2013 alle 14:59


Strano ci sia ancora...
Ma in 19 minuti sei riuscito a fare una scansione completa con Malwarebytes e HitmanPro? Non è che stai mentendo, vero?

Hai controllato anche che non ci sia il plugin installato nel browser?


barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 102.178 - Postato: 15/Marzo/2013 alle 16:35


Negativo Dexter, il file maledetto non compare nei plugin di Firefox e neanche su "programmi e funzionalità, la scansione l'ho fatta solo con Malwarebytes, ha impiegato una decina di minuti scarsi, ho scansionato anche con VirIT Lite, ho trovato in rete che consigliavano anche questo programma, ripeto, non'è che sia così invadente, però mi secca che sia installato qualcosa che non'ho deciso io d'installare, oltre al fatto che dicono che rallenti la navigazione.
Ho trovato, cercando con Google, delle pagine in inglese dove insegnano ad eliminare questo file, non capisco l'inglese, ma mi sembra di capire, dai passaggi che indicano, che bisogna andare nel registro di sistema e modificare alcune chiavi.
Ciao. 



barba da Venezia



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 102.179 - Postato: 15/Marzo/2013 alle 17:01


La scansione completa di solito dura più di 10 minuti, non è che gli fai fare la scansione flash?

Poi, tra i plugin di firefox se non compare la scritta Browse2save, allora si nasconde dietro ad altri plugin come potrebbero essere le toolbar. Se ne hai installate, allora è l'ora di toglierle...

Comunque, ti capisco, e sono d'accordo con te sul fatto di levarlo.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni