PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Bloccare apertura pagine INDESIDERATE con Firefox





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.249 - Postato: 19/Novembre/2012 alle 09:57


Un saluto a tutti. Vorrei chiedere se e come si puo' bloccare l'apertura di pagine INDESIDERATE, quando si aprono alcuni siti. Non mi riferisco al BLOCCARE LE FINESTRE POPUP, che con Firefox e' previsto,ma alle pagine vere e proprie, ad esempio "COME GUADAGNARE 256 EURO IN UN'ORA", che poi richiedono di clikkare su ABBANDONA QUESTA PAGINA per chiudere tutto, e spesso bloccano la navigazione. Avete qualche suggerimento per aiutarmi a risolvere DEFINITIVAMENTE il problema ? Grazie :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.254 - Postato: 19/Novembre/2012 alle 20:27


Per il momento, dato che a volte è difficile bloccare questi agenti infestanti, ti consiglio di scaricare AdwCleaner, un software gratuito per eliminare dal proprio browser le maggiori minacce conosciute .

Il funzionamento è semplice...lo scarichi e lo lanci (non va installato)....clicchi su CERCA e lui fa tutto da solo...
...quando ha cercato ti mostra un report di testo...tu lo lasci stare, ritorni alla schermata del programma e clicchi su ELIMINA,...ti avvertirà che per eliminare le minacce trovate tutti i programmi dovranno essere chiusi ed il sistema riavviato...lasciaglielo fare tranquillamente e poi valuta come va la navigazione.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.259 - Postato: 20/Novembre/2012 alle 17:07


Ciao e grazie per la tua risposta e per il consiglio, che seguiro' subito. Ma giusto per un chiarimento : NON e' quindi possibile bloccare l'apertura della pagina del sito che si apre ( nel mio esempio , quella con COME GUADAGNARE 287 EURO IN BORSA IN UN'ORA..o qualcosa di simile.. che tra l'altro si apre SOLO la prima volta che entro in qualche sito e non le altre volte nella stessa giornata...), ma con l'applicazione che mi hai consigliato di usare, me la chiude o la cancella dopo l'apertura?' Oppure...non ho capito niente? Eheheheh Delucidami, please..e ancora grazie :) ( vado ad usare AdwCleaner.. )



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.263 - Postato: 20/Novembre/2012 alle 18:03


Diciamo che se hai agenti infestanti nel browser te li uccide... poi devi stare attento a non autorizzare l'apertura dei popup tramite firefox.... fai un giro nelle impostazioni e cancella siti eventualmente autorizzati all'apertura automatica di pagine a comparsa o altro...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.279 - Postato: 21/Novembre/2012 alle 09:34


Ciao :) Ora ho le idee un po' piu' chiare. Ho usato ADW CLEANER e mi ha cancellato un bel po' di schifezze. Verificato anche che nelle opzioni di Firefox non si possano aprire pop up o ci siano siti autorizzati ad aprire automaticamente pagine varie.
Poi ho anche visto oggi, riaprendo Firefox e il sito che mi faceva partire la pagina COME GUADAGNARE 5400 EURO AL MESE..che la pagina continua ad aprirsi e per chiuderla devo clikkare sempre su ABBANDONARE QUESTA PAGINA.
Mia domanda: forse dovrei bloccare su Firefox o in altro modo, il sito dal quale si apre la pagina famosa, o addirittura bloccare ( non saprei come.. ) l'indirizzo della pagina automatica dei 5400 euro??
Oppure..non si puo' fare niente , e la chiudo quando si apre, come faccio adesso ?   Grazie dei tuoi consigli e del tuo tempo :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.281 - Postato: 21/Novembre/2012 alle 15:16


Anche a me è capitato di imbattersi in un sito che proponeva tale pubblicità e il popup mi si è aperto lo stesso....credo che la cosa migliore sia non frequentare siti che permettono pubblicità non gradite.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.301 - Postato: 24/Novembre/2012 alle 13:50


Ciao . Per puro caso, in questi giorni entrando nella pagina di Yahoo mail, si apriva un pop up derivante da un sito di cui non ricordo piu' il nome. Ho copiato e incollato il nome del sito su Google ricerca e ho visto che altri avevano lo stesso problema , e lo risolvevano grazie ad un COMPONENTE AGGIUNTIVO DI FIREFOX ( io uso Firefox come browser ). Anch'io l'ho aggiunto ,si chiama ADBLOCK PLUS 2.2.1 , attivato e poi riaperto il browser. Con mia grande sorpresa, ho notato che non solo mi bloccava il pop up di yahoo..ma SOPRATTUTTO NON SI APRE PIU' LA FAMOSA PAGINA/PUBBLICITA' degli euro guadagnati in 1 ora, cioe' quella di cui parlavo nei precedenti messaggi, che si apriva andando su alcuni siti!! Ho pensato di dirtelo, perche' anche altri possano fare la stessa cosa, e bloccare questa e molte altre pubblicita' indesiderate. un saluto :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.304 - Postato: 25/Novembre/2012 alle 10:48


Si ne ero a conoscenza anche se non ci pensavo più....per me è un po troppo limitante come plugin perchè ricordo che mi bloccava pure troppo durante la navigazione...

Hai fatto bene, se non c'è altro la chiudiamo come risolta (da te stesso Wink ) in modo che possa servire ad un altro utente...


Modificato da RAVEN - 25/Novembre/2012 alle 10:48



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni