PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: scheda grafica;monitor che cambia colore

Altre pagine della discussione:




Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 05/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: Bear Rispondibullet Topic: Post n° 100.782 - Postato: 03/Ottobre/2012 alle 17:33


Salve!
Ho un PC con sistema operativo Windows 7 ultimate con Service pack 1 a 32 bit, processore Intel core 2 DUO CPU E 7300 2.66GHz , 2.66GHz
Memoria 2.00GB .
Problema : il monitor cambia colore. Lo avverto maggiormente nella pagina iniziale di Google , essendo bianca. La tonalità è quella del celeste. Siccome la cosa si ripete (anche in questo momento mentre sto scrivendo),cioè dal bianco ,diventa celeste più o meno intenso poi torna bianco e così via , capirete che è una balla rottura di ...pupille.
Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema provai a cambiare monitor , ma il problema non si risolse. Se non sbaglio cambiai la scheda video. Consiglio , che scheda grafica andrebbe bene per il mio PC , senza troppe pretese , ho pochi soldi e senza lavoro.


Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 05/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: Bear Rispondibullet Topic: Post n° 100.786 - Postato: 03/Ottobre/2012 alle 18:57


Scusate il lapsus , "Scheda video" non "Scheda Grafica".


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 100.793 - Postato: 04/Ottobre/2012 alle 19:35


Senti, prima di stare a cambiare pezzi ecc ecc.
Prova ad aggiornare i driver della scheda video, anche se questi sfarfallii di colori sono nella maggior parte dei casi o colpa del monito o della vga.

Comunque tu prova, magari anche cambiando il cavo anche.
Vediamo di fare ste prove, prima di spendere dei soldi


Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 05/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: Bear Rispondibullet Topic: Post n° 100.838 - Postato: 11/Ottobre/2012 alle 17:19


Driver aggiornato , problema persiste. Provo a cambiare il cavo . Eventualmente faccio un buco nell'acqua, intorno ai 100€ , che scheda grafica mi consigli ?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 100.842 - Postato: 11/Ottobre/2012 alle 19:53


Guarda, se li vuoi spendere tutti si guarda di trovartene una a quel prezzo, ma se vuoi spendere il meno possibile, puoi puntare a una VGA di fascia bassa e te la cavi anche con 30€.
Quindi schede senza pretese, per un utilizzo tranquillo, quindi niente giochi ultima generazione e roba del genere.
Ti lascio un esempio:
ASUS Radeon EAH5450 Silent 1GB


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.843 - Postato: 11/Ottobre/2012 alle 22:33


prova anche a collegare un monitor di un amico sul tuo pc....fosse mai che è il monitor...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 05/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: Bear Rispondibullet Topic: Post n° 100.847 - Postato: 12/Ottobre/2012 alle 17:10


Il cavo non è sostituibile perchè è integrato con il monitor. Per il modello di scheda video ,visto la conformazione del mio PC mi avevano consigliato un NVIDIA,
( non è che ci capisco tanto ),era solo il consiglio dell'assemblatore del PC. Nel caso quale modello acquistare ? Per quanto riguarda la prova con un'altro monitor , mi devo attrezzare. Comunque grazie infinitamente per dedicarmi un po del vostro tempo.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 100.856 - Postato: 13/Ottobre/2012 alle 23:01


Io fossi in te, spenderei il meno possibile a questo punto, se non devi fare nulla di particolare con la VGA.
Quindi anche quella che ti ho segnalato su potrebbe andare bene, ovviamente nulla in alta definizione ecc ecc...

Altrimenti una radeon hd 7750, costa circa 70€ e non è male oppure la geforce gtx 650 di casa nvidia sui 100€.

Comunque il consiglio di Raven è valido, basta che tu chieda il monitor in prestito a qualche tuo amico e ti basta scollegare il cavo che va dal tuo monitor al pc per poi collegare quello del tuo amico.


Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 05/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: Bear Rispondibullet Topic: Post n° 100.889 - Postato: 17/Ottobre/2012 alle 17:56


Grazie !
Mi devono portare un monitor, sto aspettando.


Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista Apprendista
Bear
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 05/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: Bear Rispondibullet Topic: Post n° 100.900 - Postato: 19/Ottobre/2012 alle 19:43


ho appena collegato un monitor in prestito , sono passati 10 minuti , sembra che l'effetto indesiderato sia sparito.
sembra.continuo la prova. vi darò notizie.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni