PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Home theatre su pc





matthew4
Principiante Principiante
matthew4
Principiante Principiante
matthew4
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Cuba
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: matthew4 Rispondibullet Topic: Post n° 9.559 - Postato: 29/Marzo/2005 alle 15:58


Ciao ragazzi!
avevo intenzione di comprare un semplice impianto home theatre da collegare al pc, così da poter vedere i divx direttamente da lì che una buona qualità audio.. visto che ho fatto la furbata di comprare da poco il lettore dvd da salotto che non li legge..

Mi hanno accennato al fatto che però ci vuole una scheda audio mi pare del tipo 5.1 o qualcosa di simile..
Quindi devo prima comprare questa scheda, ma una volta che ce l'ho è sicuro che il suono venga distribuito in modo corretto? (cioè suoni bassi al subwoofer, le cose che succedono a sinistra si sentono nella cassa di sinistra per intenderci e così via ..)
Devo controllare qualche settagio del pc?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che molto gentilmente sapranno darmi una mano!!


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 9.597 - Postato: 30/Marzo/2005 alle 14:13


Intendi un impianto Home theatre di quelli fatti apposta per il pc o uno da salotto e collegarlo al pc?

Io ne ho uno da salotto con lettore div-x   audio 5.1 collegato al pc ed è una meraviglia!!!




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



matthew4
Principiante Principiante
matthew4
Principiante Principiante
matthew4
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Cuba
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: matthew4 Rispondibullet Topic: Post n° 9.750 - Postato: 01/Aprile/2005 alle 18:18


scusa il ritardo nella risposta..
sinceramente mi accontento di quello che costa meno.. cosa intendi con "con lettore div-x audio 5.1"? magari spiegami come hai fatto tu così provo a vedere se è fattibile..


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 9.760 - Postato: 02/Aprile/2005 alle 05:05


Intendo quello da salotto, cioè il lettore DVD, DivX con 5 casse+soobwoofer. L'uscita della scheda audio l'ho collegata all'ingresso dell'impianto dolby ed il gioco è fatto!. Comunque questa soluzione è un po' più costosa.

Gli impianti per PC si trovano anche a prezzi più bassi.

COmunque puoi sempre acquistare impiantini per PC che hanno già il codificatore 5.1 ed in questo caso non hai bisogno della scheda audio 5.1 perchè la codifica la fa appunto l'impianto. 



Modificato da yoda84



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



matthew4
Principiante Principiante
matthew4
Principiante Principiante
matthew4
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Cuba
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: matthew4 Rispondibullet Topic: Post n° 9.766 - Postato: 02/Aprile/2005 alle 05:46


ti ringrazio per l'aiuto.. ora vado a formattare che ho qualche problemino (speriamo bene ) e poi proverò!
alla prossima, saluti a tutti






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni