PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: disinstallazione programmi errore 1730





mpr.milano80
Principiante Principiante
mpr.milano80
Principiante Principiante
mpr.milano80
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Aprile/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: mpr.milano80 Rispondibullet Topic: Post n° 100.311 - Postato: 19/Aprile/2012 alle 10:04


Ciao,
vorremmo disinstallare alcuni programmi (inskape free e Org office free) abbiamo provato sia con la procedura standard che con c.cleaner senza ottenere alcun risultato.
Si apre una finestra nella quale viene evidenziato un mess. in cui ci informa che c'è un errore n° 1730 e che non siamo abilitate come amministratori si sistema per effettuare la disintallazione.
Come dobbiamo comportarci?
Grazie. Ciao.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 100.314 - Postato: 21/Aprile/2012 alle 14:31


Ciao, è possibile che effettivamente non abbiate i permessi per farlo. L'account che utilizzate è amministratore?
Il sistema operativo? Vista oppure Windows 7?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



mpr.milano80
Principiante Principiante
mpr.milano80
Principiante Principiante
mpr.milano80
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Aprile/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: mpr.milano80 Rispondibullet Topic: Post n° 100.376 - Postato: 02/Maggio/2012 alle 11:04


Ciao, come da te consigliato, abbiamo effettuato la pulizia del PC con ccleaner e con regseeker. Sistema operativo Windows7. Quando cerchiamo di disinstallare INSKAPE FREE si apre una finestra di AVAST che è il nostro antivirus, che ci dice:"Non abbaimo trovato abbastanza prove per identificare il file come malwere in ogni caso dovresti usrae la massima cautela quando vi accedi" si interrompe quindi la disinstallazione ed esce un mess. con scritto 1730. Per quanto riguarda il programma ORG FREE, quando cerchiamo di disinstallarlo si apre un mess. che ci dice che "l'applicazione si trova su un cd " che dobbaimo inserire. Di quale CD parla visto che lo abbiamo scaricato direttamenbte dal web?
Dopodichè c'è un altro problema da affrontare e cioè quello del Back Up che la macchina continua a chiederci di eseguire dandoci questi codici di errore: 8024002D e 8007066F e 64C.
In aggiunta stamattina all'accensione del pc lo schermo risultava completamente nero; abbiamo riavviato la macchina e il messaggio  uscito è stato:"Ripristino conf. sist. non riuscito, codice errore 0X1F" verifica e ripristino file di sistema codice erore "0X490".
Dobbiamo forse tornare alla macchina da scrivere?????????????
M.P.R.CryCryBig%20smile 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 100.384 - Postato: 04/Maggio/2012 alle 18:53


Ciao, e quando t'avrei consigliato di usare regseeker e ccleaner??? Geek
A volte si abusa degli strumenti automatici di pulizia! Quando si tratta appunto di strumenti automatici e qualcosa va storto il computer inizia a dare i numeri in maniera altrettanto automatica! Mi raccomando, specie con regseeker!
Hai provato a disattivare avast, prima di tentare la disinstallazione del programma?
Di solito, l'errore 1730, spesso lo si risolve disattivando momentaneamente l'uac del sistema operativo:

http://www.giardiniblog.com/disabilitare-uac-windows-7-vista/


prova un po' a disattivarlo, disattiva anche l'antivirus (momentaneamente) e poi tenta la disinstallazione del programma. Ci dici marca e modello del pc (se non si tratta di assemblato)? Possibile che l'antivirus abbia qualche funzione di virtualizzazione per le applicazioni? (forse è questa funzione che ti provoca problemi durante la disinstallazione)
Adesso il pc si riavvia normalmente?

La vecchia lettera 92 dell'olivetti! Lei non tradiva quasi mai! LOL
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



mpr.milano80
Principiante Principiante
mpr.milano80
Principiante Principiante
mpr.milano80
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Aprile/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: mpr.milano80 Rispondibullet Topic: Post n° 100.394 - Postato: 07/Maggio/2012 alle 10:04


 finalmente abbiamo disinstallato inskape grazie al tuo prezioso consiglio di disattivare momentaneamente avast.IL pc si riavvia normalmente rimane sempre il problema del back up.
il modello del pc è packard bell imedia A3626IT, stiamo pensando all'acquisto di una dozzina di piccioni viaggiatori molto più funzionali per la nostra competenza!ciao alla prossima Hug


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 100.454 - Postato: 27/Maggio/2012 alle 15:43


quindi tutto ok riguardo la disinstallazione, rimane il problema del backup, che però non so a cosa faccia riferimento. Forse fa riferimento al sistema operativo? (molti pc vengono venduti senza disco di ripristino, da usare per reinstallare il sistema, in caso di problemi. Hanno però un'immagine di questo disto, salvata, di solito su di una partizione nascosta che è sul disco.)
Forse ti chiede di fare questo backup, quello del sistema operativo?
Quindi eventualmente, il codice d'errore potrebbe essere riferibile al software di backup messo a disposizione dalla packard bell????
Oppure si tratta di un backup dati "proposto" dal sistema operativo o da altri software installati?
Che sistema operativo è installato sul pc?
Ho provato a far ricerca su internet usando il codice i codici di errore che hai dato, errori di applicazioni microsoft hanno quei codici!
Il computer viene mantenuto aggiornato? Forse risolveresti con gli aggiornamenti!
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



mpr.milano80
Principiante Principiante
mpr.milano80
Principiante Principiante
mpr.milano80
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Aprile/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: mpr.milano80 Rispondibullet Topic: Post n° 100.466 - Postato: 01/Giugno/2012 alle 10:19


Quando abbiamo acquistato il pc lo stesso ci ha chiesto di fare il back up iniziale su 5 cd, lo abbiamo fatto e quindi i dischi di ripristino li abbiamo; è appunto questo che non si capisce: se lo abbiamo già fatto inizialmente, perchè ce lo richiede?  Anche gli aggiornamenti che la macchina ci chiede li facciamo sempre, ma solitamente sono da parte di Adobe Reader o di Avast. Quando li chiede noi li lanciamo.
Sistema operativo windows 7.
Non sappiamo come spiegare altrimenti i problemi di questo PC, non ci capisci tu, figurati noi!!
Ogni tanto blocca anche internet explorer.
In più ci avverte che ci sono aggiornamenti importanti della sicurezza di Microsoft aprendo una finestra che contiene questi dati: visual-c++ service pack 1 redistributable package KB2538243.
Mah.....
Facciamo le restauratrici, non siamo delle Hacker!!!! CryCry
(e se fosse colpa dell'anno bisesto?? che avessero ragione i Maya???)
Ti ringraziamo comunque del tuo aiuto sempre prezioso.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni