PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: caricare file audio sul minisito





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 98.918 - Postato: 22/Settembre/2011 alle 11:10


Buon giorno .Sto iniziandoa creare un mio minisito, e oltre a scrivere la presentazione al prodotto, vorrei inserire anche un file audio , da ma registrato, della durata massima di 30/40 secondi. Per caricarlo sul sito, e' sufficiente metterlo nella cartella con gli altri file e caricarlo con FILEZILLA o altro editor ? Qual'e' il formato che mi consigliate? ? Oppure..devo applicare qualche tecnica HTML che non conosco ? Grazie ..siete sempre molto precisi e puntuali :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 98.919 - Postato: 22/Settembre/2011 alle 15:48


Ciao...filezilla non è un editor ma un software FTP, cioè che sfruttanto il File Transfert Protocol permette di caricare i files sui servers remoti...

Una volta che lo hai caricato lo devi richiamare dalla pagina...ora, non sapendo che tipo di sito hai creato (o utilizzato) non so dirti altro per il momento...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 98.924 - Postato: 23/Settembre/2011 alle 16:56


ciao e grazie..in effetti ho scritto x errore che Filezilla e' un editor( come ad esempio NAV). Vorrei creare un minisito, che diventi una squeeze page per recuperare indirizzi mail. Puoi spiegarmi IN PRATICA cosa intendi per : LO DEVI RICHIAMARE DALLA PAGINA? Forse vuoi dire che , entrato nella mia pagina, devo clikkarci sopra una volta caricato, x farlo funzionare e vedere se e' tutto ok ?? Grazie...duemila :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 98.932 - Postato: 24/Settembre/2011 alle 22:21


MA tu con cosa lo fai questo sito ? hai qualche base di HTML o linguaggi di scripting ? 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 98.936 - Postato: 25/Settembre/2011 alle 18:57


Ciao e grazie per la risposta Ho un paio di video da seguire per creare minisiti, piu' programma NVU con istruzioni. E un paio di programmi per costruire pagine web , con istruzioni Per ora vorrei fare una squeeze page, anche per impratichirmi un po', e iniziare con un'affiliazione..poi..vediamo come va :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 98.937 - Postato: 25/Settembre/2011 alle 19:44


Quindi se ho ben capito utilizzi istruzioni html semplici, siti statici che devi via via modificare a mano...

...se è cosi, devi solo inserire un codice dentro la pagina che ti includa il file audio il quale, a seconda del formato e del codice usato, sarà riprodotto tramite un plugin sui browser dei visitatori...

Per esempio un codice come questo ti include nella pagina un file MP3 che si trova nello stesso percorso della pagina stessa...

Segue del testo riportato...


<HTML>
<BODY>

<object id="sound1" classid="clsid:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95">
<param name="src" value="ciao.mp3"> 
<param name="controls" value="All">
<param name="console" value="sound1">
<param name="autostart" value="false">

<embed src="ciao.mp3" type="audio/wav" console="sound1" controls="All" autostart="false" name="sound1">

</object>


</HTML>
</BODY>


Fine testo riportato...


In questo caso si utilizzerà un plug-in di Apple Quicktime per la visualizzazione ma tu ne puoi usare anche altri....basta che cerchi in giro su google e trovi tonnellate di esempi.

Il codice che ti interessa per l'inclusione dell'oggetto per il file audio è quello che sta tra i due tag <object></object>

Spero di essere stato utile e chiaro...Wink


Modificato da RAVEN - 25/Settembre/2011 alle 19:47



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 98.938 - Postato: 26/Settembre/2011 alle 00:18


Ciao e grazie, mi sei stato molto utile, davvero. hai capito benissimo, solo cose statiche e semplici..non ho basi HTML , anche se non mi dispiacerebbe..ma penso richieda tempo e applicazione... Chiariscimi solo una cosa: se ad esempio io registro un file audio di circa trenta secondi, chiamato BIANCOROSSO.MP3, come faccio poi a trasformarlo nel codice come mi hai spiegato? Ho capito che poi questo codice lo copio dentro la pagina del sito che sto modificando, e caricarlo con FILEZILLA.   Ciao e grazie ancora :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 98.940 - Postato: 26/Settembre/2011 alle 14:04


Scusa.. dimenticavo di chiederti un'altra cosa..approfittando della tua cortesia e competenza...: se invece volessi allegare un video ( fatto da me o trovato gia' fatto) alla mia squeeze page, come dovrei e potrei fare?Esiste qualche guida o sito con queste informazioni? Grazie ..2000 !! :)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni