PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: File in Pdf ..sonoro





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 98.900 - Postato: 19/Settembre/2011 alle 17:57


Un saluto a tutti. Vorrei chiedere se e' possibile trasformare un file WORD dove ho caricato con il copia/incolla, alcuni file musicali ( che in formato word riesco ad aprire e ad ascoltare )in un file PDF mantenendo SEMPRE la possibilita' di aprire gli stessi file musicali e ascoltarli? Ho provato con Office 2010 , mi trasforma il documento in PDF..ma dei file musicali c'e' solo la scritta...e non riesco ad aprirli per ascoltarli ; esiste qualche programma per fare questa conversione in PDF completa ed ascoltabile? E' a pagamento ? Grazie per le vostre risposte, sempre veloci ed esaudienti



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.906 - Postato: 19/Settembre/2011 alle 23:08


Nel confermarti che è possibile inglobare contenuti multimediali in un pdf penso però che la conversione abbia i suoi limiti... (anche perchè il formato dei file multimediale potrebbe aver bisogno di una conversione prima di essere inglobato)
Spero di no, ma lo penso.
Di fatto, a quello che posso dirti, con il componente Acrobat PDFMaker è possibile convertire file office con contenuti multimediali. Poichè non l'ho mai usato, non ti so dire preciso il funzionamento, quindi ti linco la documentazione ufficiale:

http://help.adobe.com/it_IT/acrobat/pro/using/WS58a04a822e3e50102bd615109794195ff-7f4f.w.html

sempre nella documentazione ufficiale, ecco dove spiega la conversione di documenti con contenuti multimediali:

http://help.adobe.com/it_IT/acrobat/pro/using/WS40411658-73C0-4669-88E8-D410F5993FAC.html

Quindi ti servirebbe adobe acrobat pro che è commerciale.
Di più non so dirti e non ho trovato altro.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni