PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: visibilità proprio sito internet





rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Riporta il testo di: rhnegativo75 Rispondibullet Topic: Post n° 98.892 - Postato: 19/Settembre/2011 alle 15:26


Salve a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto!
Il mio problema è questo:
non conoscendo il linguaggio html, ho deciso di aprire un sito internet mediante JIMDO. In questo modo puoi crearti il sito da solo anche se non sei pratico. Infatti è stato tutto molto facile. Il problema è nato quando ho dovuto creare il mio account su Google per la visibilità. A pezzi e bocconi ho creato l'account su Google , ho aggiunto il mio sito, ho creato la sitemap e l'ho inviata a Google.

Come mai se digito il nome del mio sito sulla barra di Google mi trovo ed invece se mi cerco attraverso parole chiave che ho inserito come tag in una sezione specifica all'interno del mio sito, non vengo fuori?

Vi prego aiutatemi, ho già pagato ma sono bloccata proprio alla fine. Forse ho saltato qualche passaggio (ho seguito le guide che mi ha consigliato Jimdo) : http://it.jimdo.com/seo/off-page/
http://it.jimdo.com/wiki/Sitemap_XML. Più di questo loro non possono fare.
Spero di essermi spiegata al meglio! scusate ma per me questa è algebra!
grazie




prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.895 - Postato: 19/Settembre/2011 alle 16:18


Ciao, presupponendo che hai seguito tutte le indicazioni ed al di la di questo, molto probabilmente, nei risultati di ricerca i termini chiave che cerchi non sono ancora tra le prime posizioni.
Prova ad associare, nella ricerca, anche il nome del tuo sito, o prova a fare una ricerca ancora più specifica, supponendo che il sito abbia come nome: nome_sito.com

cerca:

"termine da cercare"    site:nome_sito.com

vedrai che qualcosa uscirà, o comunque aspetta qualche giorno visto che la visibilità sui motori di ricerca non è proprio istantanea.
Ciao

PS: leggi anche questi consigli:

http://it.jimdo.com/2009/07/24/la-visibilita-nei-motori-di-ricerca/



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Riporta il testo di: rhnegativo75 Rispondibullet Topic: Post n° 98.897 - Postato: 19/Settembre/2011 alle 17:13


grazie per la risposta!
Associando come tu dici la parola al sito è vero lo vedo, ma ammettiamo che un utente non conosca il nome del mio sito e faccia una ricerca ad esempio solamente con la parola che secondo lui fa da filtro solo su ciò che gli interessa, in quel caso non mi troverebbe mai.
 
Comunque aspetterò qualche giorno. Ah..il link che mi hai indicato mi dice che la pagina non esiste!
 
ciao
 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.902 - Postato: 19/Settembre/2011 alle 20:14


Ciao, non mi son spiegato, intendevo farti fare quella ricerca solo per tranquillizzarti (ha comunque la sua utilità), non intendevo dire che i termini dovessero essere cercati sempre associando il nome del tuo sito.
Considera il tuo sito come una bella persona appena introdotta in un nuovo condominio di una nuova città,  nessuno la conosce e se pure qualcuno la cercasse dal portiere del suo condomio (leggi google) nemmeno lui forse ne saprebbe dare tutte le indicazioni, adesso deve esser cura di questa nuova persona farsi conoscere ai condomini e poi a tutti gli altri, deve iniziare ad organizzare cose interessanti (leggi contenuti), iniziare a creare collegamenti, con gli inquilini del palazzo e fuori, proporsi ed accettare le proposte, poi, naturalmente, se con il tempo il suo è stato un buon lavoro e sempre più persone l'hanno cercata presso il portiere... mi pare logico che il portire ne arrivi a conoscere vita morte e miracoli e finisce per dare indicazioni su di lei sempre più pronte ed approfondite.
Questo è il principio di funzionamento dei motori di ricerca, in poche parole ti devi far notare! Tutti i modi sono buoni.

Stranamente il link che ti ho dato prima mi funziona in maniera alterna (a volte si ed a volte no, comunque, nella pagina che apre quando non trova la pagina, tra i vari link, in blog, trovi anche il link all'articolo "La visibilità nei motori di ricerca), deve esserci qualche carattere nascosto da qualche parte. Comunque te lo ripropongo, fammi sapere se va bene:

http://it.jimdo.com/2009/07/24/la-visibilita-nei-motori-di-ricerca/

insieme a questo ti do il link ad una guida al posizionamento:

http://webmarketing.html.it/guide/leggi/61/guida-posizionamento-nei-motori-di-ricerca/

Sullo stesso sito, html.it, troverai molte altre guide a tema informatico, ti potrebbero essere utile.
Comunque ti ripeto, aspetta qualche giorno e segui i consigli che sono indicati nei link che ti ho dato. Facci sapere.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Riporta il testo di: rhnegativo75 Rispondibullet Topic: Post n° 98.904 - Postato: 19/Settembre/2011 alle 20:45


Ah scusa, avevo capito male!
Ti ringrazio della spiegazione, ora so qual'è il mio compito principale..., (io pensavo che avvenisse tutto in automatico).
 
Mi guarderò le guide che mi hai suggerito e se avrò ancora bisogno ti farò sapere.
 
Grazie per la preziosa disponibilità!
ciao
 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.908 - Postato: 19/Settembre/2011 alle 23:33


Di nulla!
Per completezza bisogna aggiungere che ci sono anche servizi a pagamento che si impegnano a farti salire nelle ricerche... Comunque, cosa principale è pensare ai contenuti del sito e a farti notare, il resto verrà sicuramente da se.
Ciao

PS: riguardo la guida su html.it, considera che potrebbe contenere informazioni che possono sembrarti complesse per chi è alle prime armi, non fossilizzarti su quelle, l'importante è capire come funziona il posizionamento ed acquisire terminologie che poi ti permetteranno di capire, ed applicare, concetti a te nuovi.
In bocca al lupo!



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Riporta il testo di: rhnegativo75 Rispondibullet Topic: Post n° 98.912 - Postato: 20/Settembre/2011 alle 15:00


crepi il lupo! farò tesoro dei tuoi consigli.

grazie
ciao






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,033 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni