PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: caduta linea giochi online e utorrent





rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: rolando641 Rispondibullet Topic: Post n° 98.322 - Postato: 01/Giugno/2011 alle 19:13


salve a tutti, non masitco molto di pc e adsl, e chiedevo a voi un parere ed eventuale aiuto, da un pò di tempo, mentre utilizzo utorrent, o drea mule o jdownloader, non insieme, e cerco di giocare online (MoH) di punto in bianco
mi si scollega dal server di MoH, per questo avevo cambiato il router in comodato di infostrada mettendo un tp-link e niente disconnessioni anche con i programmi predetti, adesso è come prima, se non chiudo glia altri programmi
non posso giocare decentemente una partita. potete darmi qualche consiglio? grazie a tutti


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.323 - Postato: 01/Giugno/2011 alle 21:42


Ciao, vedi la tua linea internet come l'impianto idraulico di casa, se tu fai la doccia (leggi "giochi online") e contemporaneamente si aprono altri rubinetti (leggi "apri altri programmi che utilizzano la rete"), non rimani senza acqua mentre ti trovi insaponato sotto la doccia???
Lo stesso accade con la tua linea, già il gioco ha bisogno di una banda considerevole, poi, metti che i programmi da te citati usano appunto la rete in maniera altrettanto  considerevole... e si finisce spesso a corto di banda.
A parer mio o giochi online o fai download (questo ancor di più se il tuo contratto è minore uguale a 7 - 8 Mbps), specie con giochi fps.
Per poter fare download mentre giochi potresti aumentare la velocità della linea cambiando il contratto, un 20Mbps per esempio, ma il rischio di saturare la banda in upload c'è sempre, essendo questa molto minore rispetto quella di download (se i programmi che usi per scaricare danno la possibilità di fissare dei paletti rispetto la banda in upload e download, questo potrebbe aiutarti...)
Altro problema poi sono le connessioni aperte, che nel caso di programmi di file sharing (che finiscono per aprire più connessioni) potrebbero aprire, leggi:

http://www.elettroaffari.it/adsl/1231/aumentare-le-connessioni-p2p-limitate-su-windows-xp-e-vista/

Comunque, da giochicciatore, ti dico che la banda necessaria per sparacchiare online non è mai abbastanza, specie se poi ti vai a confrontare con giocatori esteri, che in quanto a qualità della linea sono su un altro pianeta rispetto al nostro, quindi mi guardo bene ad avviare altri programmi  che utilizzano la rete mentre gioco(non voglio rischiare che qualcuno mi spari mentre sono ancora insaponato sotto la doccia! LOL).
Ciao


Modificato da prgn - 01/Giugno/2011 alle 21:44



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: rolando641 Rispondibullet Topic: Post n° 98.324 - Postato: 01/Giugno/2011 alle 22:02


grazie per la risposta, e buona docciaThumbs%20Up






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni