PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Scheda Video AGP ATI Radeon HD 4650 512MB DDR2

Altre pagine della discussione:




prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.208 - Postato: 18/Maggio/2011 alle 23:01


Forse l'hai collegata l'alimentazione... ho riletto e dici "gli ho attaccato l'alimentazione", comunque controlla che ci sia collegata
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.210 - Postato: 18/Maggio/2011 alle 23:30


già collegata, se non la collego mi esce una schermata con scritte rosse e penso che dica che manca l'alimentazione, quindi l'ho collegata,



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.211 - Postato: 19/Maggio/2011 alle 13:00


ho provato con un altro pc, +o- uguale, e tutto funziona correttamente, gli mancano i driver, in bassa definizione ma funziona, a questo punto non capisco se è la scheda madre che non funziona, ma probabilmente non funzionerebbe neanche con una scheda video più piccola oppure se è la cpu che ha qualche problema, domani provo a sostituire la cpu, altrimenti cambio pcDisapprove



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.213 - Postato: 19/Maggio/2011 alle 16:53


non precipitiamo tutto, considera che il tuo pc e di "anni fa", che tradotto poi in informatichese bisogna aggiungere "molti", quindi bisogna dire "molti anni fa", gli upgrade spesso possono dare delle incompatibilità, specie se l'hardware che andiamo a mettere e molto più moderno. Il tuo pc rappresente la "base", che non è nuovissima, tu metti qualcosa sopra la "base" che invece è di concezione più attuale. Forse il salto è troppo grande rispetto la scheda madre. Forse un update del bios potrebbe fare accettare hardware più recente ma non so se è la soluzione al caso specifico. Quindi, adesso dire "la cpu o la scheda madre non funziona" non si può dire.
Visto che comunque ti fa avviare il pc, puoi entrare nel bios e dirci se ci sono delle impostazioni a riguardo dello slot agp? Se si, dicci quali.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.214 - Postato: 19/Maggio/2011 alle 22:41


provo a controllare poi ti faccio sapereWacko



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.216 - Postato: 19/Maggio/2011 alle 23:29


allora
ho trovato questo in
AMBIOS SETUP-PCI PLG AND PLAY SETUP
PLUG AND PLAY AWARE O/S YES
AGP 4X CONTROL ENABLE
PRIMARY GRAPHICS ADAPTER AGP
ALLOCATE IRQ TO PCI VGA YES
 
poi, questo, è giusto?
CPU BRAND AMD K7
CPU TYPE ATHLON XP
CPU SPEED 100/100MHZ
CPU CORE VOLTAGE 1,728V
CPU FREQUENCY 100MHZ
DRAM FREQUENCY 100MHZ
 
mi chiedo, ma non vanno a 333mhz?
bohQuestion



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.223 - Postato: 20/Maggio/2011 alle 17:47


Ciao, non ci sto quasi a capire nulla più.. Confused
Non riesco ad individuare bene la tua scheda madre! Anche perchè il nome mi fa pensare ad una mb per processore intel ed invece c'è un athlon amd.
Rispetto le memorie bisogna vedere cosa effettivamente è montato sulla mb.
Se mi dici che vengono rilevate con frequeza 100MHz può significare che trattasi di DDR200 (essendo ddr, la frequenza viene raddoppiata quindi a 200MHz)
Ma c'è anche da aggiungere un'altra cosa... è probabile la coesistenza di due tipi di slot per momoria, 2 per DDR SDRAM e 2 per SDRAM (quindi pc100 e pc133, rispettivamente a 100MHz e a 133MHz effettivi) ed in questo caso non si può escludere che ci siano pc100 e non ddr.
Il mistero si infittisce rispetto questa scheda madre... devo trovare assolutamente il modello esatto. Ti faccio sapere
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.224 - Postato: 20/Maggio/2011 alle 22:20


ho notato una cosa strana, la cpu va a 1.200equalcosa ghz,
invece il pc dove ho provato la scheda video e funziona, la cpu va a 2.400e qualcosa ghz,
mi chiedo,
ma se la scheda madre è uguale, non dovrebbe andare anche questo a 2.400ghz? Hug



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.228 - Postato: 21/Maggio/2011 alle 12:02


questa mattina ho trapiantato tutto, cioè
dal pc dove la scheda non funziona ho tolto hd e varie schede e le ho istallate nel pc dove la scheda funzionava, dopo il trapianto il pc in cui dovrebbe funzionare alla prima schermata mi dice
searching for boot record from scsi not found
boot failure
inserire boot diskette in a:
press an key when ready
 
ecche vol di?



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.234 - Postato: 21/Maggio/2011 alle 14:25


Ciao, c'è un problema con il boot, in pratica non trova il disco di sistema, prima cerca su una periferica scsi e poi finisce sul floppy disk, chiedendoti appunto di inserire un dischetto con il sistema e premere un tasto quando si è pronti ad avviare.
Bisogna vedere se è stato mosso qualcosa al momento del riassemblaggio, se il bios si è corrotto (e quindi vanno riaccaricati i valori di default o comunque va reimpostata la sequenza di boot, impostando come prima periferica dove cercare il sistema operativo quella che appunto lo contiene) oppure il tutto è dovuto all'inserimento nel pc del disco dell'altro pc...
Se ci spieghi meglio forse possiamo darti più informazioni. Ti faccio alcune domande:

Il pc dove hai inserito i "pezzi" dell'altro pc ha un hard disk scsi, eide o sata?
Il canale dove vai ad inserire il vecchio hard disk, ha già altri hard disk collegati sul cavo? In questo caso controlla la configurazione Master/Slave degli stessi, nel senso che uno deve essere master e l'altro slave, entrembi non possono essere master o entrambi non possono essere slave, al massimo posso essere cable select (CS).
Hai resettato il bios del pc e/o hai tolto la pila del bios?

Ritornando al post precedente a questo tuo ultimo, dove parli della cpu, diciamo che gli amd non sono il mio forte, comunque, pare di ricordare che, quando l'intel iniziò a premere sulle frequenze di clock dei suoi processori, accellerando sempre più, amd non raccolse pienamente il guanto di sfida ed introdusse il così detto "Perfomance Rating", che serviva appunto come termine di paragone con i processori della concorrenza. In generale, quindi, il loro impegno si è spostato sui miglioramenti dell'architettura, quindi sull'efficienza, e non sull'aumento a dismisura del velocità di clock. Per questo, quando si controlla la velocità di clock effettiva di un processore amd può non corrispondere con quella dichiarata, che è appunto quello usata come paragone con processori concorrenti.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni