PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Acer Travelmate cmos battery





Stefano
Apprendista Apprendista
Stefano
Apprendista Apprendista
Stefano
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 21/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: Stefano Rispondibullet Topic: Post n° 96.724 - Postato: 14/Dicembre/2010 alle 09:30


Ciao a tutti. Ho un vecchio notebook Acer Travelmate 525TE e vorrei sostituire la pila interna xchè tutte le volte mi dà all'avvio l'errore "cmos battery bad", devo premere F1 per avviare il pc e inoltre la data e l'ora sono sbagliate ad ogni riavvio. Ho provato a smontarlo in diversi punti ma non la trovo. C'è qualcuno che sa dove si trova?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 96.726 - Postato: 14/Dicembre/2010 alle 15:39


Nei Travelmate si trova sotto la tastiera, sotto ancora ad un blocco di metallo ben nascosta....ma la trovi vedrai....
 
La tastiera la smonti a pressione, il resto con qualche vite...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 96.727 - Postato: 14/Dicembre/2010 alle 15:48


Ciao, purtroppo i portatili usano soluzioni diverse da marca a marca e da modello a modello.. La batteria del bios dei portatili è spesso rivestita in plastica e porta un paio di fili che escono ed una presetta... appunto per questo spesso non si nota, visto che tutti si aspettano la classica pila a bottene dei desktop... Hai visto cose del genere?

http://www.google.it/images?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&channel=s&hl=it&q=battery%20cmos%20notebook&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1280&bih=814


Il tuo modello non l'ho mai aperto... ma un traverlmate 520 che ricordo... aveva la pila a bottone come quella del desktop (quindi senza essere impacchettata e senza file).. e l'aveva sulla scheda madre... diciamo al centro più o meno.. (rispetto alla forma del notebook..)
Ci puoi dire, tu, fino a che punto sei riuscito a smontare il tuo notebook? (magari se ci dai delle foto e meglio... così siamo più precisi)
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni