PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi di rilevamento hard disk USB

Altre pagine della discussione:




barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 95.820 - Postato: 19/Agosto/2010 alle 18:16


sul mio TV Sony Bravia da 46" vedo benissimo le foto scattate con la mia digital camera Lumix, trasportate le foto in una chiavetta, il risultato non cambia, tutto perfetto.
Trasportate le foto in un'hard disk Lacie da 80gb NTSF,e collegato alla stessa presa USB del TV, lo stesso non rileva l'HD con le foto, come mai?
Perche' la pendrive viene rilevata e l'HD no ?
ciao a tutti e grazie per lo spazio.



barba da Venezia



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.823 - Postato: 20/Agosto/2010 alle 06:23


Semplicemente perchè è formattato in NTFS...affinchè il televisore lo veda dovrebbe essere formattato in FAT32 (che è il filesystem per le periferiche di archiviazione di massa)...io proverei a spostare tutto dall'hd, formattarlo in FAT32 e ricollegarlo...





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 95.824 - Postato: 20/Agosto/2010 alle 09:47


grazie ilchiuri, altra domandina semplice semplice, posso cambiare il file system, da NTSF a FAT 32 senza perdere i dati, o devo per forza formattarlo?  



barba da Venezia



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.830 - Postato: 20/Agosto/2010 alle 19:20


Guarda qui...

http://www.azpoint.net/news/Manualistica_7640.asp

io ti consiglierei comunque di fare un backup...non si sa mai...





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 95.841 - Postato: 21/Agosto/2010 alle 18:33


ho portato il file system da NTSF a FAT 32 con Partition Magic, ho successivamente formattato il disco e ho caricato nuovamente delle foto per vedere se il mio TV me le rilevava,Thumbs%20Down pazienza le foto, ma neanche il disco fisso veniva rilevato, hon e' cambiato nulla, ho voluto fare un'ulteriore verifica, per vedere se la presa USB del mio Sony funzionasse ancora, inserendo una pen drive con delle foto, funziona tutto benissimo, il TV ha subito individuato la periferica USB con il relativo contenuto ( foto ), quindi non capisco cosa possa essere ancora, e' strano che una volta connessa una qualsiasi periferica USB il mio TV non la veda, sto' trascurando qualcosa?
ciaoAngry  



barba da Venezia



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 95.859 - Postato: 24/Agosto/2010 alle 19:29


ho visto che il mio "post" e' stato spostato, ma dove ??



barba da Venezia



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.860 - Postato: 24/Agosto/2010 alle 21:11


Spostato??? E' questo che cosa è? Boh, non ho capito, spiegati meglio...

Rispetto al problema dell'hard disk, potrebbe dipendere anche dalla grandezza del disco... ci potrebbe essere un limite oltre il quale non può gestire il disco...  (controlla sul manuale)
Anche l'alimentazione potrebbe essere responsabile... se il tuo disco e di quelli che si alimentano esclusivamente con la presa usb.
Ciao


Modificato da prgn - 24/Agosto/2010 alle 21:11



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.862 - Postato: 24/Agosto/2010 alle 22:31


Quoto prgn in toto...scusa ma sono stato via per alcuni giorni...mi sembra veramente strano che non veda ancora l'hd...

Prova a vedere nel libretto delle istruzioni cosa dice e facci sapere...





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 95.874 - Postato: 25/Agosto/2010 alle 14:15


il mio Sony supporta solo immagini, non video, e il suo software interno individua immediatamente una pen drive quando la collego, 16 gb, ma quando vado a collegare l'HD, da 80 gb, non mi rileva nulla, cosa cambia da una chiavetta ad un'HD? non dovrebbe comunque rilevarmi un dispositivo, indipendentemente se pendrive o HD ?



barba da Venezia



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.879 - Postato: 25/Agosto/2010 alle 22:52


Si, ho letto la discussione. Il televisore ha un firmware che gestisce, tra le altre cose, le porte usb e i dispositivi installati... le limitazioni a quello che viene riconosciuto, se le periferiche collegate funzionano a dovere, dipendono dal fimware. Differenze tra pen drive e hdd? Concettualmente pare che non ce ne siano, ma praticamente stiamo parlando di apparecchi differenti... dalla capienza, che potrebbe essere un problema, all'assorbimento di energia elettrica, che pure potrebbe essere un problema. Per questo ti chiedevo di controllare sulla documentazione ufficiale, visto che son cose che ti può dire la casa produttrice..
Io stesso ho cercato in manuali di tv sony bravia, penso simili al tuo o che comunque avevano porte usb... (non conosco il tuo modello) e, con sconcerto, ho trovato informazioni molto lacunose a riguardo... si parla di ciò che viene letto (immagini, video...), della compatibilità con altre apparecchieature sony e non di compatibilito o incompatibilità con altro hardware. Mi chiedo, se pure i pc a volte hanno delle limitazioni al riconoscimento di alcune periferiche... non sarebbe il caso che si spendesse qualche riga in più rispetto eventuali limitazioni se presenti?!?

Inoltre volevo chiederti, il cavo usb usato è in buone condizioni? E' quello dato in dotazione con l'hdd? Mica usi delle prolunghe usb o degli hub usb?
 
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni