PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Stampa lightscribe





teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: teto Rispondibullet Topic: Post n° 95.410 - Postato: 06/Luglio/2010 alle 19:38


Buongiorno.io ho scaricato il programma lightscribe ma se io vado in un sito o in una cartelle del pc dove ho dei file jpeg con le cover dei cd,non riesco ad incollarle per poi stamparle.Volevo sapere,è possibile farlo o ci vuole un programma specifico? Devo forse cambiare l'estensione dei file?Grazie



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.412 - Postato: 06/Luglio/2010 alle 20:44


Ciao teto, scusa ma non ho capito la domanda. Rispondi alle mie magari capisco (scusa ma stasera sono un po' fuso)

1 da dove hai scaricato il programma lighscribe? (te lo chiedo così me lo scarico anch'io e magari lo provo)

2 Dici che non riesci ad "incollare le immagini"...ma dove le vuoi incollare?

3 chiedi un programma specifico, ma non hai lighscribe?

Scusa se non ho capito o se mi sono spiegato male...





teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: teto Rispondibullet Topic: Post n° 95.413 - Postato: 06/Luglio/2010 alle 21:09


Ciao ilchiuri, per quanto riguarda il download del programma basta digitare lightscribe download e lo trovi.Il mio problema è che ti fa stampare solo delle immagini predefinite e non riesco ad incollare i file che dico io,che poi sono le cover originali.Praticamente non riesco a stampare ciò che voglio sui cd lightscribe ma solo quello che ha in menu il sopracitato programma.Mi sembra strano.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.414 - Postato: 07/Luglio/2010 alle 07:41


Ho scaricato il software e l'ho provato...nemmeno io sono riuscito ad incollare le foto...così sono andato un po' sul sito e, da quello che ho capito, puoi solo scaricare altre immagini ma non si parla mai della creazione dei label per i cd...mi sa che con quel software non puoi inserire delle immagini tue ma ti devi accontentare di quelle che puoi scaricare dal sito...





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.415 - Postato: 07/Luglio/2010 alle 09:18


Mi sa che quello che hai scaricato è una sorta di "driver" per gestire il lightscribe del masterizzatore... adesso devi usare  un programma compatibile per stampare etichette sui supporti... (quindi non stampare su carta... ma usare il laser per stamparla sul supporto adatto)
Tanto per farti un esempio... il mio masterizzatore (lg) era senza software, con nero avevo quindi la possibilità di stampare l'etichetta sul supporto, allora ho installato il software lightscribe e tutto ha iniziato a girare a dovere... anzi.. adesso è il programma per le etichette di nero a chiedermi di stampare l'etichetta...
Che programma per etichette usi?
Ciao




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: teto Rispondibullet Topic: Post n° 95.418 - Postato: 07/Luglio/2010 alle 11:11


Ciao ragazzi,come sempre gentilissimi.Prima usavo nero 6, e non aveva il programma lightscribe, adesso ho installato nero 9 e lo sto studiando.Se voi lo conoscete potreste darmi qualche dritta.Praticamente io devo masterizzare 30 cd e stampare i rispettivi label. 

Modificato da prgn - 07/Luglio/2010 alle 11:44



bimboastrale



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.419 - Postato: 07/Luglio/2010 alle 12:08


Non interessa entrare nel merito di quello che devi masterizzare... Wink
Leggi quello che ti dice a questo link riguardo nero cover disigner:

http://www.lightscribe.com/gslanding/it/index.aspx?id=649

Trovi anche altre informazioni utili...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: teto Rispondibullet Topic: Post n° 95.421 - Postato: 07/Luglio/2010 alle 18:42


 Si hai ragione prgn sono un babao.Ho comunque risolto con nero 9.Scusate un'informazione,é normale che lightscribe stampi monocromatico?Per spiegarmi meglio non ha i colori ma solo il nero.Forse è normale visto che non ha i toner giusto? Che brutta cosa l'ignoranza ha ha ha.Grazie ragazzi siete stati gentilissimi.Aspetto un'ultima delucidazione sul discorso sopracitato e chiudo.Ciao alla prossima.Smile 




prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.425 - Postato: 08/Luglio/2010 alle 01:46


lightscribe non usa inchiostro ma il laser, laser che scrive letteralmente sulla superfice del dvd... quindi hai il colore di sfondo ed il colore scuro della scrittura del laser... più le sfumature che ne vengono... in pratica in scala di grigi.
Se vuoi etichette a colori, ci sono quelle adesive che sono da sconsigliare assolutamente... (possono creare problemi anche seri) e poi c'è il sistema che stampa usando stampanti predisposte alla stampa su supporti detti printable (sono supporti che hanno, dal lato dell'etichetta, una superficie che permette la stampa.. in pratica, inserisci il supporto nella stampante e ci stampi come se stessi stampando su un foglio di carta)
Figurati, è sempre un piacere
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni